COSMOTALKS

16 marzo
Dalle 11:15 alle 12:15

Centro Servizi, Stage 2


- Jill GILBERT, Producer di Living in Digital Times

- Robin RASKIN, Founder  di Living in Digital Times

- Bianca HEISZWOLF, Senior Vice President and Business Leader Beauty di Philips

- Yongjoon CHOE, CEO di lululab

- Philipp GROSS, Co-Founder & Head of Customer Experience di Ioniq

Stampa

DIGITAL INNOVATION TO CREATE THE FUTURE OF BEAUTY

Una tecnologia all'avanguardia è la vera arma segreta dell'industria della bellezza?
 
Partecipa alla conferenza che approfondisce la rivoluzione high-tech nell'industria della bellezza, portando avanti forme di innovazione che stanno trasformando radicalmente questo settore. Il mercato si sta aggiornando continuamente; è fondamentale che i marchi beauty e i rivenditori tengano il passo per rimanere interessanti agli occhi dei loro clienti.
 
• La tecnologia permette un’ iper-personalizzazione, consentendo alle aziende di offrire prodotti e soluzioni su misura in modo da tenere alto il livello di coinvolgimento dei consumatori.
Dagli specchi intelligenti, ai dispositivi smart, fino strumenti di realtà aumentata più all'avanguardia, la tecnologia può offrire ai consumatori ESATTAMENTE ciò di cui hanno bisogno.
• Macchinari sofisticati come dispositivi IPL, tecnologie di epilazione laser e strumenti rivoluzionari di analisi diagnostica della pelle (in grado di raccomandare anche trattamenti personalizzati) sono diventati strumenti di diagnostica e di trattamento che rendono la figura del dermatologo sempre più irrilevante.
• “La Bellezza è Salute e la Salute è Bellezza Intelligente”: i segreti della tecnologia sono ora presenti in prodotti smart che si concentrano sulle tecniche per la cura della pelle e per contrastare l’invecchiamento. Si stanno dimostrando un valido alleato anche in ambito sanitario, considerato il loro potenziale nell’identificazione dei sintomi del cancro e delle malattie croniche della pelle. Inoltre, prodotti come spazzolini da denti intelligenti possono tenere informato l'utente, mettendolo in diretto contatto con i propri dentisti, il così detto tele-dentistry.
• I retailer si uniscono alla Beauty Man High-Tech attraverso partnership ad hoc, offrendo ai consumatori esperienze stimolanti e gratuite (a prescindere dall’acquisto). Dalle sessioni di trucco virtuale ai punti vendita che forniscono esperienze di realtà aumentata, come Sephora, i rivenditori entrano in competizione tra loro per offrire servizi sempre più vantaggiosi in un mercato ormai saturo.

La presentazione di questo Cosmotalks non è scaricabile per motivi di copyright.

 


Moderatore

Speakers

Iscriviti alla newsletter!

Come raggiungerci

Cerca ora

Parcheggi

Scopri la mappa

HOTEL & TRASPORTI

Scopri di più
A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia