PARIGI

Francia


9 Ottobre 2019

Ambasciata Italiana, 51 rue de Varennes, Paris 7ème M° Rue du Bac, Parigi, Francia


In collaborazione con:
In collaborazione con 1

Cosmoprof On The Road fa tappa a Parigi per il suo primo appuntamento in preparazione all'edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna, per presentare le novità e le iniziative previste per la manifestazione e confrontarsi con le peculiarità e le esigenze del mercato francese.

La Francia è un mercato strategico per l’industria cosmetica. Gli ultimi dati diffusi da Febea – Féderation des Enterprises de la Beauté, registrano un aumento delle esportazioni di prodotti cosmetici francesi pari al 12%. La cosmesi rappresenta oggi il quarto settore economico per la Francia, con un fatturato tortale di 45 miliardi di euro. Sono 3.200 le aziende specializzate che hanno sede nel territorio e che coinvolgono 246.000 professionisti. La Francia è il primo esportatore al mondo di prodotti cosmetici, davanti agli Stati Uniti e alla Germania. I comparti trainanti sono skincare e fragranze, quest’ultimo rappresentato a livello mondiale dal polo di Grasse. Sono questi numeri a fare del paese transalpino lo scenario di riferimento per capire l’evoluzione dell’industria cosmetica a livello globale. 


Interverranno:

Dimitri Caudrelier, Direttore, Quantis France

Mathieu Chévara, Art Director & Co-Founder, Nez Magazine

Isabelle de Morand, Chief Operating Officer, Sparknews

Lucas Dumon, Creative Director, centdegrés Paris

Michael Nolte, Creative Director, Beautystreams

SCARICA LE BIO DEI RELATORI


A CURA DI

A CURA DI

IN COLLABORAZIONE CON

IN COLLABORAZIONE CON

CON IL SUPPORTO DI

CON LA PARTECIPAZIONE DI 1
CON LA PARTECIPAZIONE DI 2
A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia