logo


Cosmoprime è l’area a ingresso selettivo* (padiglione 14) che propone in anteprima il futuro della cosmesi per il canale retail. Una vetrina ideale per i trend scouter che da tutto il mondo arrivano a Bologna alla ricerca delle ultime tendenze. Cosmoprime 2020 sarà la culla del concetto di Lifestyle Beauty: una visione del prodotto cosmetico che mette al centro la persona e i suoi valori, in una relazione unica tra il cliente che esprime le sue necessità e il fornitore che adatta il proprio prodotto ai bisogni del singolo.

IL PROGETTO



Da quattro anni Cosmoprime ospita le aziende della Premiun Perfumery che si contraddistinguono per ricerca, filosofia ed eccellenza. L'offerta espositiva comprende, oltre a interessanti aziende con prodotti masstige e prestige, 3 aree speciali che valorizzano le ultime tendenze rilevate nell'universo beauty. Inoltre Cosmoprime 2020 ospiterà due aree esperienziali dove vivere in anteprima momenti legati al futuro dell’industria del comparto: il secondo step della CosmoFactory e il Garden of Fragrances.

 

*L’accesso a Cosmoprime è consentito ai visitatori appartenenti alle categorie Retailer/E-Tailer, Importatore/Distributore, Brand/Produttore/Azienda, Stampa e Blogger accreditati. Se si appartiene ad una di queste categorie il "Cosmoprime PASS" sarà incluso nel biglietto Online [email protected] o sarà consegnato presso la biglietteria di manifestazione/ufficio stampa.

NOVITÀ 2020


Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 proporrà un vero viaggio nel futuro dell’industria beauty, e Cosmoprime sarà il contenitore di iniziative legate al canale retail e al mondo della profumeria. 

Il padiglione 14 ospiterà  il secondo step della CosmoFactory, un vero shop del futuro, curato da centdegrés, dove sarà possibile vivere l’esperienza d’acquisto di Six4all, il prodotto beauty di cui vedremo la produzione live nel padiglione 19 di Cosmopack.

Cosmoprime dedica da sempre una particolare attenzione al mondo delle fragranze e ne anticipa le tendenze e i cambiamenti.  L’edizione 2020 ospiterà - nel Garden of Fragrances curato da Nez – The Olfactory Movement – una visionaria interpretazione su quello che sarà il mondo dei profumi nel 2030: materie prime, ispirazioni e nuovi modelli di mercato. 

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia1 173.245.54.139