NEWS > 17 novembre 2023

Scopri i vincitori dell'edizione 2023 di Cosmoprof Asia Awards

 

Cosmoprof Asia Awards, progetto speciale del network Cosmoprof curato dall'agenzia internazionale BEAUTYSTREAMS, ha celebrato i migliori prodotti, le proposte di design più interessanti e le innovazioni di Cosmoprof e Cosmopack Asia. Una prestigiosa GIURIA DI ESPERTI da tutto il mondo ha selezionato il meglio della cosmetica tra gli espositori dell'edizione 2023.

 I vincitori sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione, tenutasi il 15 Novembre presso Hong Kong Convention & Exhibition Centre. 

 

 - image 1

PER LA CATEGORIA INNOVATIVE TECHNOLOGY VINCE MARCHESINI GROUP, BEAUTY A-EYE LIPSTICK (ITALIA) 

Questo sistema, sviluppato da SEA Vision, una società del gruppo Marchesini, utilizza hardware all'avanguardia con software e algoritmi proprietari per valutare la qualità dei rossetti durante il processo di produzione.

Il sistema utilizza una combinazione di algoritmi di intelligenza artificiale, algoritmi classici e automazione industriale, acquisendo immagini a 360 gradi e comunicando eventuali difetti alla macchina di produzione.

 - image 2

PER LA CATEGORIA MAKE-UP FORMULA VINCE TAIR JIUH ENTERPRISE CO LTD, ULTRA CLEAN NATURAL LIQUID POWDER 

L'Ultra Clean Natural Liquid Powder consente di riempire più colori e texture di cipria in un unico compatto per il trucco, con una singola iniezione, senza l'uso di una vaschetta di alluminio. La formula è anche composta dal 14% di ingredienti biologici e naturali certificati Cosmos.

Secondo quanto dichiarato da Tair Jiuh Enterprise Co Ltd, essa produce polveri che sono più fini, nitidi e complessi rispetto alle polveri tradizionali, ottenute con ingredienti che sono al 100% naturali, vegani, privi di talco e senza acqua.

 - image 1

PER LA CATEGORIA PACKAGING DESIGN & MATERIALS VINCE TAEYANG RENEW INC, AIRTIGHT COSMETIC PEN 

Un sistema innovativo e ermetico con un design che permette che il liquido contenuto all’interno abbia una minima esposizione all'aria, mantenendo la freschezza della formulazione e evitando che si secchi, proteggendo nel contempo da eventuali perdite.

Quando si preme il pulsante del pennarello, l'applicatore a pennello appare con una quantità controllata di liquido, pronto per essere applicato, eliminando la necessità di un applicatore aggiuntivo.

 - image 2

PER LA CATEGORIA SKIN CARE FORMULA VINCE B.KOLORMAKEUP & SKINCARE S.P.A., FEEL FORMER IMPERFECTION SHIELDING CREAM (ITALIA) 

Una formula composta da una miscela di polimeri gelificanti, agenti gelificanti naturali ed emulsionanti, per creare uno scudo filmante che protegga la pelle. Un estratto vegetale, Saxifraga Stolonifera, previene anche le eruzioni cutanee da acne e riduce il rossore, migliorando contemporaneamente l'idratazione e proteggendo la barriera cutanea.

La formula purifica, calma e bilancia la pelle prone all'acne, fornendo nel contempo una base trucco impeccabile.

 
 - image 2

PER LA CATEGORIA SUSTAINABILITY VINCE CTKCLIP BOTTOMS UP STICK (REFILLABLE) 5G, 7G, 10G  

Questa soluzione di packaging stick ricaricabile è progettata per spingere l'intero contenuto del formato stick verso l'alto, in modo che tutto il prodotto possa essere utilizzato. Ciò non solo riduce gli sprechi di formula, ma significa anche che l'imballaggio dello stick può essere facilmente riciclato, consentendo un riciclo senza l'uso di acqua.

Disponibile in diverse capacità di volume, tutti i componenti dello stick sono realizzati in materiale PP riciclabile, rendendolo ecologico.

 - image 2

PER LA CATEGORIA GREEN & ORGANIC VINCE LON.G (KPT CO LTD), DIVE TO GREEN PURE BUBBLE CLEANSER 

 Una polvere detergente viso, da mescolare con acqua al primo utilizzo, presentata in una bottiglia ricaricabile. La KPT Co Ltd sottolinea che poiché il prodotto è presentato sotto forma di polvere, non è necessario aggiungere conservanti alla sua formula.

Composta solo da sette ingredienti, la formula include estratto di fiore di ibisco, estratto di fiore di arancio amaro, estratto di loto e estratto di fiore, foglia e stelo di stella alpina. Inoltre, la bottiglia ha ricevuto apprezzamenti per la sua composizione mono-materiale con una pompa priva di metallo.

 - image 2

PER LA CATEGORIA HAIR PRODUCTS VINCE HANS PHARMA CO LTD, KLARDIE SCALP-REPAIR CELLUP AMPOULE 

 L'ampolla è formulata con USF 71™, un ingrediente sviluppato da Hans Pharma Co. progettata per rafforzare il follicolo pilifero, migliorare la crescita dei nuovi capelli e nutrire i capelli e il cuoio capelluto.

Un prodotto ritenuto efficace il cui applicatore viene apprezzato per la sua facilità di utilizzo, modernità e resistenza. 

 

 - image 1

PER LA CATEGORIA HOME & PROFESSIONAL DEVICES AND TOOLS VINCE DR. MALLIFE (T.I.P INTERNA40NAL CO LTD), SCALP CARE DEVICE

Questo dispositivo utilizza tre diverse modalità per la cura del cuoio capelluto e dei capelli. Utilizza LED viola per affrontare l'infiammazione del cuoio capelluto seborroico causato dai ieviti Malassezia con conseguente prurito alla pelle, oltre alla tecnologia a microcorrente per rafforzare le cellule del follicolo pilifero e la tecnologia di raffreddamento che riduce l’ infiammazione del cuoio capelluto.

Diverse funzioni del dispositivo in grado di trattare condizioni multiple, dall’approccio tecnologico e innovativo e di facile utilizzo. 

 - image 2

PER LA CATEGORIA MAKE-UP PRODUCTS VINCE MUZIGAE MANSION (LCM COSME4C CO LTD), OBJET WATER 

È stata l'innovativa confezione dall'effetto tubo stropicciato del Muzigae Mansion Objet Water Lip Tint a catturare l'attenzione dei giurati. Il panel ha elogiato il suo design come "mozzafiato", "come un oggetto d'arte", "impressionante" e "così divertente e unico".

I giurati hanno apprezzato anche la formula vegana del lip tint, insieme agli ingredienti per la cura della pelle, tra cui l'acido ialuronico Hyal Deca Complex del marchio, che consente alle labbra di sentirsi a proprio agio durante l'applicazione del prodotto. 

 - image 1

PER LA CATEGORIA PERSONAL CARE & BODY CARE PRODUCTS VINCE RO.IAL SRL, BUBBLE WAX 

 Questa cera fredda viene spruzzata sulla pelle e applicata come una schiuma prima di essere rimossa con strisce, andando a ridurre il processo di epilazione. Essendo una cera fredda, non è necessario riscaldarla ed è quindi il prodotto ideale per le pelli sensibili.

Con una lattina di Bubble Wax equivalente a 55 strisce di cera, un giurato ha notato che rappresenta un "ottimo rapporto qualità-prezzo".

 - image 2

PER LA CATEGORIA SKIN CARE PRODUCTS VINCE VARI: HOPE (LIGHTHOUSE COSME4CS CO LTD), TRIPLE COLLAGEN CUSTOMIZING CREAM  

Unendo due formulazioni in un unico vasetto: un gel idratante che contiene capsule di collagene e una crema elasticizzante con il 49,66% di estratto di collagene idrolizzato, le due texture possono essere miscelate in base alle esigenze individuali di ciascuno. Oltre al collagene, gli ingredienti del prodotto includono anche un complesso di elastina, sette acidi ialuronici e un complesso di 12 peptidi.

Il prodotto è stato elogiato per il livello di personalizzazione lodevole e la creazione di una esperienza sensoriale olistica. 

 Scopri di più sul progetto Cosmoprof Awards
 

CLICCA QUI


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.178.81

Seguici
Caricamento in corso...