NEWS > 27 novembre 2023

COSMOPROF ASIA 2023 STABILISCE UN NUOVO RECORD DI PRESENZE AL SUO RITORNO A HONG KONG

Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia hanno dimostrato ancora un eclatante successo nella 26esima edizione, superando le aspettative e mantenendo la posizione di rilievo dell’esposizione come punto di incontro per i professionisti dell’industria beauty e per i brand innovativi nella regione dell’Asia-Pacifico.

Più di 2.400 espositori da 44 Paesi e regioni, di cui il 90% proveniente da fuori Hong Kong, hanno occupato 118,900m2 di spazio espositivo quest’anno. La fiera ha accolto 65.582 visitatori da 119 Paesi e regioni, stabilendo un notevole incremento del 64% rispetto alla scorsa edizione del 2019, e ha portato il numero dei visitatori vicino a quello ottenuto nel 2019, dimostrando il potente richiamo globale che raggiunge l’evento. Il significativo aumento è stato registrato dai mercati principali dell’Asia, inclusa Cina, Indonesia, India, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam. Inoltre, i visitatori dall’Europa rimangono stabile, dimostrando il potente richiamo dell’evento verso un pubblico internazionale.

L’esibizione è stata apprezzata da tutti gli stakeholder, che hanno potuto scoprire nuovi lanci e soluzioni all’avanguardia in due padiglioni principali che ospitavano i principali supplier e brand.

Cosmopack Asia ha accolto i principali esponenti della supply chain, con le aziende più specilizzate in ingredients, machinery & equipment, packaging, contract manufacturing e private label.

Cosmoprof Asia ha esposto i prodotti più innovativi per la distribuzione retail e professionale.
Arricchendo il richiamo internazionale dell’esposizione, questa edizione ha accolto 17 Paesi e Country pavilions incluso Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Corea, Lettonia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia e gli Stati Uniti d’America.

GRANDE SODDISFAZIONE DAI BUYER INTERNAZIONALI

Grazie al rinomato Buyer Program, Cosmoprof Asia 2023 ha accolto più di 400 senior executive da 45 Paesi e regioni incluso Australia, Cina e Hong Kong, Europa, India, Giappone, Filippine, Sud Corea, Gran Bretagna e gli StatI Uniti d’America, tra cui 200 selezionati come buyer di elite, rappresentanti come C-level executive. Alcuni incontri sono stati tenuti durante i quattro giorni di manifestazione, creando connessioni tra i supplier e le aziende con interessi condivisi attraverso una piattaforma di Match&Meet, guidata dall’intelligenza artificiale. I feedback positivi sono stati riportati dai nostri stimati buyer, che hanno espresso la loro soddisfazione verso questa nuova esperienza immersiva nell’evento.

I PROGETTI SPECIALI

Cosmoprof e Cosmopack Asia hanno offerto numerose opportunità di scoprire le ultime tendenze, grazie a iniziative coinvolgenti e sessioni formative stimolanti.

I Cosmopack Asia Awards e i Cosmoprof Asia Awards, organizzati in collaborazione con l'agenzia internazionale di tendenze BEAUTYSTREAMS, hanno celebrato i prodotti di bellezza e le soluzioni industriali più innovative presentati dalle aziende espositrici in ciascuna sede espositiva. Più di 220 espositori e professionisti hanno partecipato alla cerimonia di premiazione il 15 novembre. Per scoprire tutti i vincitori, è possibile visitare il sito web dedicato.

CosmoTrends ha offerto una panoramica completa delle principali tendenze di Cosmoprof Asia 2023 a trend scouter, stampa, influencer, operatori e buyer. Il report presenta i prodotti che influenzeranno le abitudini dei consumatori nei prossimi mesi, curati da BEAUTYSTREAMS, e fornisce una roadmap strategica che traccia l'evoluzione del mercato dell'Asia-Pacifico. CosmoTrend è disponibile qui.

Le ultime tendenze di prodotto, gli aggiornamenti di mercato e le normative sono stati i punti principali dei CosmoTalks, le esclusive tavole rotonde del network Cosmoprof. I leader globali dell'industria cosmetica hanno condiviso i loro commenti e le loro visioni sui macromovimenti e sulle previsioni di tendenza, mentre le presentazioni dei CosmoForum hanno fornito analisi di mercato approfondite e casi di studio sul comportamento di specifici consumatori. Oltre 1.800 partecipanti hanno assistito a 23 sessioni organizzate in collaborazione partner internazionali.

Il palinsesto di Cosmo Onstage ha presentato spettacoli dal vivo e sessioni dimostrative di influencer del settore per tutta la durata dell'evento, con prodotti all'avanguardia e attrezzature di ultima generazione, nail art, trucco, hair styling e trattamenti spa e benessere.

Rispecchiando uno dei temi principali del salone, la sostenibilità, l'installazione esperienziale COSMOLAB a Cosmopack Asia ha attirato i visitatori con il suo stand "a bolla" che illustra come le tendenze della clean e green beauty abbiano effettivamente un impatto sul comportamento dei consumatori, mentre Boutique, l’iniziativa di beneficenza di Cosmoprof Asia ha raccolto più di 24.000 HKD in favore di Green Power, l'associazione locale dedicata alla protezione dell'ambiente.

SEGNA IN AGENDA LE DATE 2024

La 27esima edizione di Cosmoprof Asia ti aspetta a Hong Kong nel 2024.
Cosmopack Asia: dal 12 al 14 Novembre 2024 presso AsiaWorld-Expo.
Cosmoprof Asia dal 13 al 15 Novembre 2024
presso Hong Kong Convention & Exhibition Centre.
 

SCOPRI DI PIÙ


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.131.86

Seguici
Caricamento in corso...