FAQ

Domande & Risposte frequenti

Cosmoprof Worldwide Bologna si svolge presso BolognaFiere, il quartiere fieristico di Bologna, dal 12 al 16 marzo 2020 con le seguenti date di apertura:

12-15 MARZO 2020
COSMOPACK
COSMO PERFUMERY & COSMETICS

13-16 MARZO 2020
COSMO HAIR&NAIL&BEAUTY SALON

Per i visitatori: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30
Per gli espositori: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30

Da giovedì 12 a domenica 15 Marzo 2020
- Costituzione (Piazza della Costituzione 6, 40128, Bologna)
- Nord (Rotonda Dante Canè, 40127, Bologna) 
- Calzoni (Via Alfredo Calzoni 16, 40128, Bologna)


Da venerdì 13 a lunedì 16 Marzo 2020

- Costituzione (Piazza della Costituzione 6, 40128, Bologna)
- Nord (Rotonda Dante Canè, 40127, Bologna)
- Michelino (Rotonda Lavoratori Licenziati per Rappresaglia, 40127, Bologna)
- Moro (Via Aldo Moro 20, 40128, Bologna)
 

Consulta Google Maps

Per scoprire come raggiungere il quartiere fieristico visita la pagina dedicata a questo link.

Di seguito gli ingressi consigliati per i saloni di Cosmoprof Worldwide Bologna: Cosmopack, COSMOPerfumery&Cosmetics e COSMOHair&Nail&BeautySalon.

Tutti gli ingressi prevedono le biglietterie.

COSMOPACK
Ingressi consigliati: COSTITUZIONE, CALZONI e NORD

COSMO PERFUMERY&COSMETICS

Ingressi consigliati: COSTITUZIONE, CALZONI e NORD

COSMO HAIR&NAIL&BEAUTY SALON
Ingressi consigliati: COSTITUZIONE, MICHELINO, MORO, NORD.

Consulta Google Maps

I parcheggi per i visitatori si trovano nelle immediate vicinanze degli ingressi della fiera, il costo giornaliero è di €20,00 circa.  

●  Ingresso Michelino: Parcheggio Multipiano Michelino
●  Ingresso Nord: Parcheggio Multipiano Michelino
●  Ingressi Calzoni e Costituzione: Parcheggio P2 – Multipiano Calzoni
●  Ingresso Costituzione: Parcheggio Costituzione 

Scarica la mappa dei parcheggi

In auto
Tangenziale uscita n. 8 - Parcheggi riservati presso gli ingressi di Via Michelino e P.zza Costituzione.

Taxi attrezzato per trasporto disabili
:
Cotabo con almeno 24 h di anticipo.

Servizio radio taxi:

Tel. 051.372727 (24 h su 24)
Tel. 051.374300 - Ore 8.00 - 17.00 (solo gg feriali).

Servizio prenotazioni taxi:

Tel. 051.374300 - Ore 8.00 - 17.00 (solo gg feriali).

In fiera:

Mezzi per persone con difficoltà motorie (a spinta manuale) a disposizione gratuita presso gli ingressi, da richiedere al personale di servizio. E' garantita l'accessibilità a tutte le aree del quartiere fieristico.

L’ingresso alla manifestazione è riservato agli operatori professionali del settore.
Vai alla pagina VISITARE per ulteriori dettagli.

Cosmoprof è un evento dedicato esclusivamente agli operatori del settore che lavorano nell’industria della cosmetica e della bellezza. La natura della manifestazione è quindi orientata al business e all’incontro tra aziende: il pubblico generico non può essere ammesso in manifestazione.

Cosmoprime è l'area a ingresso selettivo interamente dedicata alla profumeria e cosmesi masstige e prestige per il mondo retail. Clicca qui per scoprire le categorie ammesse nel padiglione 14.

Sì, è possibile acquistare i biglietti online nella sezione TICKETING. Ricordiamo che fino all’8 marzo 2020 è possibile acquistare il biglietto alla TARIFFA SPECIALE EARLY BIRD.
Per acquistare il biglietto online è necessario effettuare il login nell’AREA RISERVATA VISITATORI (previa registrazione).

I biglietti hanno un prezzo differenziato se acquistati online prima dell'8 marzo 2020 o in fiera e a seconda del numero di giorni di visita. Scopri le tariffe nella sezione TICKETING.

Ciascun utente, previa registrazione, ha la possibilità di acquistare 1 solo biglietto.

No, per concludere la registrazione con successo e poter poi procedere all’acquisto del biglietto, ciascun utente deve registrarsi con la propria email.

Nel caso in cui più dipendenti di una stessa azienda/centro si registrino al sito, ciascuno inserirà il proprio indirizzo email e ripeterà le informazioni richieste relative alla società/centro in cui lavora nella sezione DATI AZIENDA.

Per l’acquisto del biglietto online sono ammessi esclusivamente i seguenti circuiti di pagamento: Visa, Mastercard, Maestro, Moneta, American Express, Postepay. PayPal è accettato.

No, i biglietti acquistati non sono rimborsabili e non sono modificabili.

Per assistenza durante la fase di acquisto del biglietto contattare il call center dedicato:
Tel: +39 041 2719009
Lunedì/Venerdì dalle 9.00 alle 19.00 / Sabato dalle 9.00 alle 14.00
E-mail: [email protected]

È necessario inserire i dati richiesti (come ad esempio la ragione sociale, la partita IVA etc.) dell’azienda/centro in cui l’operatore del settore lavora come dipendente.

Nel caso in cui più dipendenti di una stessa azienda/centro si registrino al sito, ciascuno inserirà il proprio indirizzo email e ripeterà le informazioni richieste relative alla società/centro in cui lavora nella sezione DATI AZIENDA.

Per recuperare la password è sufficiente cliccare QUI e inserire la e-mail utilizzata in fase di registrazione nel box “HAI SMARRITO LA PASSWORD?”: la password verrà inviata all’indirizzo e-mail inserito.

Probabilmente la registrazione è stata già effettuata in passato con la medesima e- mail, quindi è necessario recuperare la password (in caso di smarrimento potete consultare la domanda precedente) ed effettuare l’accesso con le credenziali già registrate. Se la e-mail non viene comunque accettata, consigliamo di effettuare una nuova registrazione con un diverso indirizzo di posta elettronica.

Il biglietto della manifestazione permette l’accesso a: Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosmetics, Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon.

Da quest’anno l’accesso ai Cosmotalks è a pagamento. Clicca QUI per scoprire le novità

L’accesso a Cosmoprime è invece riservato a determinate categorie. Clicca QUI per scoprire le categorie ammesse nel padiglione 14.

Sì, da quest’anno l’accesso ai Cosmotalks è a pagamento previa registrazione: clicca QUI per scoprire le modalità di registrazione e come acquistare il biglietto. 

No, non esiste una tariffa dedicata ai gruppi. La procedura online permette esclusivamente l’acquisto di un unico biglietto per ciascun operatore del settore registrato.

Gli istituti scolastici professionali accreditati nel circuito Cosmoprof potranno acquistare il biglietto a tariffa agevolata.
Clicca QUI per scoprire le convenzioni riservate agli istituti scolastici professionali accreditati.

Gli operatori del settore con disabilità, interessati a visitare Cosmoprof Worldwide Bologna, potranno acquistare il biglietto in fiera a tariffa agevolata.

Per aver diritto alla riduzione sarà necessario presentare un’idonea documentazione che certifichi la disabilità. Di seguito le alternative:
• CERTIFICATO DI INVALIDITÁ
• TESSERA DI INVALIDO DI GUERRA
• CONTRASSEGNO PARCHEGGIO DISABILI unitamente a DOCUMENTO DI IDENTITÁ.

Tali biglietti non sono disponibili online, ma sarà possibile acquistarli ad ogni cassa presente in manifestazione, a fronte della presentazione dei documenti richiesti.

Inoltre, nel caso in cui fosse necessario un accompagnatore, verrà rilasciato a quest’ultimo un biglietto omaggio valido 1 giorno: l’accompagnatore deve avere almeno 18 anni ed essere in grado di prestare assistenza durante la visita (spostamenti, guida o assistenza in caso di evacuazione).

Gli addetti stampa dovranno effettuare la REGISTRAZIONE/LOGIN sul sito e potranno fare richiesta di accredito all’interno della propria area riservata. La domanda di accredito verrà presa in carico dal nostro Ufficio Stampa e verrà processata via email entro e non oltre il 6 marzo 2020.

I Blogger/Influencer che operano nel mondo del beauty e della cosmetica, dovranno effettuare la REGISTRAZIONE/LOGIN sul sito e potranno fare richiesta di accredito all’interno della propria area riservata. La domanda di accredito verrà presa in carico dall’ufficio preposto e valutata in base alle informazioni e alle attività online svolte.  
Il termine per richiedere l’accredito come Blogger/Influencer è entro e non oltre il 6 marzo 2020.

Data la natura business della manifestazione, sconsigliamo la presenza di bambini in fiera. Ricordiamo che è vietato l’ingresso ai minori di 14 anni non accompagnati.

In caso di minore accompagnato, l’adulto responsabile dovrà compilare in cassa la Dichiarazione di Scarico Responsabilità e acquistare un biglietto TARIFFA BAMBINO (0-13 anni) al prezzo di €15, valido per un giorno/un ingresso.

E’ possibile acquistare il biglietto alla Tariffa Bambino esclusivamente alle casse di manifestazione durante i giorni di apertura di Cosmoprof Worldwide Bologna. Il minore e l’adulto dovranno essere contestualmente presenti al momento dell’acquisto.

Il genitore/adulto accompagnatore del minore di 14 anni dovrà essere in possesso del proprio titolo d’ingresso per accedere alla manifestazione.

Il codice sconto personale viene trasmesso dalle aziende espositrici o dai partner della manifestazione e consente di acquistare il biglietto per Cosmoprof Worldwide Bologna a tariffa agevolata. Il codice è valido solo se attivato online entro l’11 marzo 2020.

Per attivare il codice sconto personale è necessario effettuare il login nell’area riservata, selezionare poi il menu TICKETING e cliccare sul pulsante ATTIVA IL TUO CODICE.

L’utente potrà scegliere se acquistare online il biglietto a tariffa scontata oppure se stampare la ricevuta di attivazione da esibire alle casse per acquistare in fiera il biglietto a tariffa agevolata.

No, per acquistare in fiera il biglietto a tariffa scontata è necessario attivare il Codice Sconto Personale online, previa registrazione su questo sito.

Il biglietto d’ingresso cartaceo è il titolo d’ingresso da esibire per accedere a Cosmoprof Worldwide Bologna PREVIA attivazione del codice online entro l’11 marzo 2020.
Per procedere all’attivazione è necessario effettuare il login nell’area riservata, selezionare poi il menù TICKETING e cliccare sul pulsante ATTIVA IL TUO CODICE.

In fiera non è consentito vendere/acquistare prodotti, ad eccezione del Pad. 35 CC - solo per area Cash&Carry - e del Pad. 36 - Nail.
Ricordiamo che il Cash&Carry è un servizio dedicato agli operatori professionali che lavorano nell’industria della cosmetica e della bellezza.

Per scoprire nel dettaglio i settori merceologici presenti in manifestazione, consulta le pagine dei saloni COSMOPACK, COSMO Perfumery & Cosmetics e COSMO Hair & Nail & Beauty Salon.
Per cercare prodotti per tipologia di azienda, brand o prodotto consulta la nostra LISTA ESPOSITORI.

La lista espositori 2020 è consultabile qui.

L'organizzazione di Cosmoprof, in collaborazione con l'agenzia di viaggi BOLOGNA WELCOME, propone in esclusiva tariffe particolarmente vantaggiose per il tuo soggiorno a Bologna durante la manifestazione.

Tutte le offerte e i dettagli sono visibili sul portale turistico www.bolognawelcome.com

Contatti

Bologna Welcome Srl
Piazza Nettuno n. 1, 40124 Bologna
Tel.: +39.051.6583148- 147 - 143
Email: [email protected]

Info Point, deposito bagagli, agenzia di viaggi, snack bar, self-service, ristorante alla carta, giornali e tabacchi, pronto soccorso, farmacia, ufficio ICE, banche e sportelli bancomat, assicurazione, ufficio postale, Alitalia.

Sì, il servizio di guardaroba e deposito bagagli è disponibile presso gli ingressi CostituzioneNord e Michelino.
Il prezzo a capo/valigia è di €3.

L’ingresso ai cani è consentito solo se a guinzaglio e dotati di museruola o con apposito trasportino, eccezion fatta per i cani al servizio di persone disabili che possono accedere senza limitazioni.

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia