Torna Indietro

Corporate Responsibility

Per Cosmoprof Worldwide Bologna la corporate responsibility incarna un valore aziendale fondamentale e imprescindibile, che va al di là del semplice business. 

Rispetto, benessere e uguaglianza guidano iniziative e progetti aziendali, con l’obiettivo di creare valore e un impatto positivo, dal mondo fieristico all’industria cosmetica.  
 

CORPORATE SUSTAINABILITY

BolognaFiere Cosmoprof si impegna a minimizzare la propria impronta al fine di creare un impatto positivo e garantire sostenibilità ambientale, sociale e di governance, attraverso una visione di lungo periodo. Per questo dedica particolare attenzione alla società, alla tutela dell’ambiente, alla sicurezza e al benessere dei dipendenti, e all’eliminazione delle diseguaglianze, impegnandosi in scelte sostenibili e responsabili

CORPORATE SUSTAINABILITY
EDUCAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

EDUCAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

Cosmoprof si impegna a valorizzare i temi di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Programmi formativi, tavole rotonde e i molteplici approfondimenti organizzati in fiera promuovono le best practices, le iniziative di ricerca e sviluppo, le sfide così come le opportunità legate alla transizione ecologica.

INSPIRING CONTENTS

INSPIRING CONTENTS

Cosmoprof Worldwide Bologna sostiene aziende e brand Green, dando spazio e visibilità a marchi e prodotti organici, biologici, cruelty free, vegan ed ecosostenibili. Brand che rappresentano il cambiamento e modelli di sviluppo alternativi, puntando all’impegno collettivo, alla circolarità e all’innovazione.

SOCIAL RESPONSIBILITY

SOCIAL RESPONSIBILITY

Sostenibilità di impresa significa attuare comportamenti e strategie che mirano a migliorare il benessere degli stakeholder. In particolare, in relazione ai propri dipendenti, BolognaFiere Cosmoprof attua politiche aziendali prestando attenzione ai diritti dei lavoratori, così come al benessere dei dipendenti, all’uguaglianza e all'inclusione, creando un ambiente positivo e trasparente.

IMPEGNO IN PROGETTI CHARITY

IMPEGNO IN PROGETTI CHARITY

L’impegno di Cosmoprof nei confronti della società si traduce in collaborazioni e iniziative di solidarietà a sostegno della collettività, con l’adesione a progetti no-profit internazionali, nazionali e locali. Numerose sono le iniziative in cui vogliamo generare valore nel tempo, come ad esempio AGEOP, Fondazione Sant’Orsola, Komen, La Forza e il Sorriso, Reuse with Love. Le collaborazioni per progetti di charity sono attive anche con aziende espositrici.

SOLUZIONI ECO-COMPATIBILI

SOLUZIONI ECO-COMPATIBILI

Ogni anno ci impegniamo a trovare soluzioni volte a minimizzare l’impatto sul Pianeta: dalla riduzione dei materiali stampati e sostegno della digitalizzazione, all’utilizzo di energie rinnovabili e tecnologie innovative, fino alla selezione di fornitori e partner che sposano gli stessi valori e obiettivi ambientali. 

MOBILITÀ SOSTENIBILE

MOBILITÀ SOSTENIBILE

Cosmoprof promuove iniziative a sostegno della mobilità sostenibile durante l’intero processo di sviluppo dell’evento fieristico, incentivando l'uso di mezzi di trasporto elettrici e ibridi, il car-sharing, i mezzi pubblici e le biciclette, e organizzando pullman collettivi per portare visitatori in manifestazione.

 
BOLOGNAFIERE

BOLOGNAFIERE

Il Gruppo BolognaFiere presta particolare attenzione alle tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, ottenendo nel 2019 la certificazione UNI EN ISO 14001 relativa al Sistema di Gestione Ambientale aziendale. Oltre ad un rinnovamento costante delle performance energetiche e sostenibili del quartiere fieristico, BolognaFiere ha provveduto a stabilire una serie di processi e interazioni a tutela del benessere e la salvaguardia della salute e della sicurezza dei propri lavoratori.

HENOTO

HENOTO

Per gli allestimenti di stand e aree speciali a Bologna e nelle fiere del network, BolognaFiere Cosmoprof sposa la filosofia allestitiva promossa da Henoto. Grazie all’impiego di una tecnologia modulare esclusiva, Cover-Up, e ai materiali adottati, ogni elemento può essere trasportato in modo più flessibile grazie alla sua leggerezza e, giunto al termine del suo ciclo, può essere trasformato e riutilizzato ripetutamente, riducendo scarti e rifiuti e promuovendo la circolarità.

SEI UN ESPOSITORE DI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA?

La tua azienda supporta progetti di sostenibilità ambientale e sociale? Hai un’iniziativa che vorresti presentare in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna?

Contatta il nostro team Comunicazione al seguente indirizzo: [email protected]
 

HAI UN PROGETTO DA CONDIVIDERE?

Siamo sempre pronti a valutare nuove proposte in ottica di sostenibilità e social responsibility. Hai un progetto o segui attività no-profit che ritieni possano essere in linea con i nostri valori?

Contattaci al seguente indirizzo: [email protected]
Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.175.65

Seguici
Caricamento in corso...