NEWS > 11 aprile 2023

COSMOPROF AWARDS: COSA RENDE VINCENTE UN PRODOTTO COSMETICO?

Lo scorso 17 marzo 2023 sono stati annunciati i vincitori dei Cosmoprof Awards, i premi che celebrano l'innovazione e l'eccellenza dell'industria cosmetica.

L'agenzia di trend di fama mondiale BEAUTYSTREAMS ha selezionato i prodotti finalisti che sono stati poi valutati da una giuria internazionale, formata da professionisti dell'industria cosmetica, buyer, designer ed esperti di R&D, retailer, associazioni di categoria, stampa trade e consumer e key influencer.

Scopriamo insieme le motivazioni che hanno decretato il successo dei prodotti e delle soluzioni in gara nelle seguenti categorie:
 
- Hair products
- Skin care products
- Make up products
- Green & Organic
- Nail products
- Personal Care & Body Care products
- Home & Professional Devices & Tools

Per HAIR PRODUCTS vince STRAAND (Australia)

L'innovativo siero Straand Crown Fix Scalp Serum contrasta il fenomeno della perdita di capelli grazie a una dose concentrata di collagene, sviluppata con tecnologia liofilizzata. La giuria ha apprezzato il principio alla base del prodotto: gli ingredienti, tra cui l’acido lattico (una novità assoluta per la categoria hair-care) trattano il cuoio capelluto come fosse pelle.

Consapevole di quanto la salute del cuoio capelluto sia importante per la cura dei capelli, la giuria ha riconosciuto le proprietà che questo prodotto è in grado di fornire. Inoltre, Straand Crown Fix è un siero vegano, elemento che gli ha permesso di conquistare ulteriori punti!

Scopri di più >

image COSMOPROF AWARDS: COSA RENDE VINCENTE UN PRODOTTO COSMETICO?

STRAAND - Straand Crown Fix Scalp Serum

Per SKIN CARE PRODUCTS vince TRU HYAL 100 (COREA DEL SUD)

Il prodotto Advanced Night Repair Capsule ha convinto la giuria per il suo formato in capsule monodose, da assumere senz’acqua (“so good for the planet”). Disponibile sul mercato a un prezzo super accessibile, lavora su quattro aree chiave per la salute della pelle, e i risultati sono supportati da risultati clinici impressionanti.

Gli ingredienti sono liofilizzati per essere più concentrati e forniscono un'intensa idratazione. I membri della giuria hanno apprezzato il formato (molto comodo, da portare sempre con sé) e la formulazione trasparente, composta da soli quattro ingredienti ("questa è una vera dimostrazione di sicurezza").

Scopri di più >

img preview

TRU HYAL 100 - Advanced Night Repair Capsule

Per MAKE-UP PRODUCTS vince ELROEL (Corea del Sud)

Si aggiudica il premio Blending Compact Cushion, una palette di fondotinta compatto, formata da due polveri brevettate. Il prodotto combina due elementi fondamentali: correzione delle imperfezioni e cura della pelle. Inoltre, garantisce una formula a lunga durata (fino a 50 ore). La giuria ha apprezzato il fatto che le due polveri brevettate correggano le irregolarità del tono della pelle e, allo stesso tempo, la rendano liscia come la seta, donandole un delicato effetto glow.

Un altro punto di forza sono stati gli ingredienti naturali: acqua di fiori di ibisco, vitamine, pappa reale e altri 18 estratti di fiori che di solito non si trovano nei prodotti in polvere.

Molto apprezzate anche le 16 varianti/colori disponibili (4x4), in formato cushion, in grado di offrire combinazioni versatili e personalizzate. 

Scopri di più >

img 5

ELROEL - Blending Compact Cushion

Per GREEN & ORGANIC vince NUNAÏA BEAUTY (IRLANDA)

Nunaïa Beauty presenta GROUND & GLOW SKIN RITUAL SET, un prodotto olistico, green e biologico, che integra ingredienti di origine etica, provenienti da agricoltura sostenibile, upcycling e con caratteristiche di compostabilità e di riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

La giuria ha ritenuto che il set sia attento all'ambiente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto. 100% biodegradabile, combina l’efficacia dei così detti Super Food, tra cui i funghi, per favorire una pelle sana e luminosa.

Le numerose certificazioni del prodotto, tra cui Ecocert, vegan e cruelty-free, completano il pacchetto di sostenibilità.

Scopri di più >

img 6

NUNAÏA BEAUTY - GROUND & GLOW SKIN RITUAL Set

Per NAIL PRODUCTS vince LONDOWNTOWN INC. (USA)

Secondo la giuria, il prodotto Quartz Illuminating Nail Concealer è  l’equivalente di una terapia per la pelle adattata alle unghie, perfetto per una cura quotidiana quando si vuole fare una pausa da gel, smalti acrilici e trattamenti di nail art.

Il prodotto non solo nutre e ripara le unghie, ma conferisce un leggero tocco di colore, mascherando eventuali imperfezioni grazie all'uso di speciali particelle in grado di riflettere la luce. Non sono necessari né base, né top coat.

È un prodotto unisex, vegano, cruelty-free e senza parabeni, ideale per chiunque desideri unghie curate, senza dover mettere lo smalto.

Scopri di più >

img 7

LONDONTOWN INC. - Quartz Illuminating Nail Concealer

Per PERSONAL CARE & BODY CARE PRODUCTS vince TRU HYAL 100 (Coreal del Sud)

Considerando il costante aumento di popolarità legato ai prodotti per il benessere femminile, la giuria ha premiato il trattamento Inner Beauty Stick & Mist - Intimate Care for Women: un beauty stick e una lozione, formulati con ingredienti attivi ed ecologici adatti alle zone più sensibili delle donne.

Il prodotto non contiene ingredienti nocivi e irritanti (come i profumi) e combina salute e benessere emotivo, grazie ad una tecnologia di liofilizzazione utile a preservare l'efficacia degli ingredienti. I membri della giuria hanno apprezzato l'approccio progressista ad un tema delicato come quello della salute intima e il numero di ingredienti (solo quattro) che potrebbero potenzialmente sostituire le pillole di estrogeni. Il fatto che si rivolga alle donne in menopausa e alle sportive è stato un ulteriore elemento di vantaggio.

Scopri di più >

img 8

TRU HYAL 100 - Inner Beauty Stick & Mist - Intimate Care for Women

Per HOME & PROFESSIONAL DEVICES & TOOLS vince REVIVE EXPRESS BEAUTY LIMITED (UK)

La giuria ha premiato le caratteristiche innovative e le performance di alto livello del dispositivo per la cura della pelle Seoulista Cryo Cool® Skin Tool, considerandolo una novità che rivoluzionerà la categoria dei dispositivi per il viso ad uso domestico, grazie al suo formato plug-and-go e all'azione criogenica.

Semplice e comodo da usare, lo strumento aiuta a curare i principali inestetismi della pelle grazie agli effetti del crio-freddo combinati all’uso del siero dedicato. Alcuni membri della giuria hanno sottolineato un aspetto di "democratizzazione", in quanto questo dispositivo, pur pensato per l’uso domestico, è in grado di portare importanti benefici.

Scopri di più >

img 9

REVIVE EXPRESS BEAUTY LIMITED - Seoulista Cryo Cool® Skin Tool


Share article:

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.43.55

Seguici
Caricamento in corso...