NEWS > 14 marzo 2022

Cosmoprof presenta Cosmopack India

Cosmoprof India, l'evento B2B dedicato all’industria cosmetica indiana in programma dal 6 all'8 ottobre 2022 a Mumbai, presenta la prima edizione di Cosmopack India.

Organizzato da Informa Markets e BolognaFiere e in programma in concomitanza con Cosmoprof India, Cosmopack India è il salone B2B per la filiera cosmetica e ospiterà aziende nazionali e internazionali dalle materie prime alla produzione conto terzi, dal private label ai macchinari e al packaging. Palcoscenico ideale per nuovi brand, tecnologie rivoluzionarie e innovazioni di prodotto, Cosmoprof e Cosmopack India rappresentano la più importante opportunità di networking in India dedicata a tutti i settori dell'industria cosmetica. Le manifestazioni si terranno presso il Jio World Convention Center, un nuovo punto di riferimento per gli eventi di business a Mumbai. La congiunzione tra i due saloni è una peculiarità del format internazionale Cosmoprof in tutto il mondo, da Bologna alle fiere in Asia e Nord America, e si è sempre rivelata una modalità ottimale per riunire tutti gli attori del settore beauty

Cosmoprof presenta Cosmopack India image 2

Gli Organizzatori di Cosmoprof India, BolognaFiere e Informa Markets, concordano sul fatto che la co-location di Cosmoprof e Cosmopack crea sinergie proficue, facilitando il collegamento tra fornitori e aziende di prodotto finito, che possono quindi ricercare nuovi prodotti e soluzioni innovative per sviluppare ulteriormente la propria attività commerciale.
“Il lancio di Cosmopack India, nell’edizione 2022 di Cosmoprof India, è la miglior dimostrazione del crescente riconoscimento della manifestazione tra gli stakeholder locali” - afferma Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo BolognaFiere -. “Il format globale degli eventi Cosmoprof nel mondo, con la strategica sinergia tra i saloni Cosmoprof e Cosmopack, è la soluzione più funzionale per riunire tutti i player dell'industria cosmetica e facilitare lo sviluppo di nuove partnership e relazioni commerciali. Cosmoprof e Cosmopack India 2022 offriranno nuove opportunità di business a tutti gli stakeholder: agli indie brand e ai nuovi marchi che cercano soluzioni per sviluppare i loro prodotti, ai brand manager che cercano nuovi fornitori, ai responsabili R&D che vogliono comprendere l'evoluzione dell'industria indiana, ai trend scouter interessati a nuove idee e ispirazioni". 

Parlando dell'annuncio di Cosmopack India in concomitanza con Cosmoprof India, Yogesh Mudras, Amministratore Delegato di Informa Markets in India, ha dichiarato: "Siamo lieti di presentare quest'anno la prima edizione di Cosmopack India, organizzata in concomitanza con Cosmoprof India. Mentre Cosmoprof India rappresenta una nuova opportunità per i marchi di prodotto finito, in particolare per Profumeria, Cosmetics & Toiletries, Beauty & Spa, Hair Care, Nail e Accessori, Cosmopack India sarà interamente dedicato all'intera filiera dell'industria cosmetica: Materie Prime & Lab, Produzione Conto Terzi e Private Label, Packaging, Macchinari. Con queste manifestazioni, Informa Markets in India insieme al Gruppo BolognaFiere mira a fornire un'offerta completa agli stakeholder del settore della cosmetica, del packaging e della cura della persona".

L'industria cosmetica indiana registra una costante crescita da anni, grazie a un rapido sviluppo economico e all'aumento del reddito disponibile che hanno portato a un cambiamento dei modelli di stile di vita. Il Covid19 ha ulteriormente accentuato l'attenzione per la salute e l'igiene personale, portando così a una domanda più significativa di prodotti beauty e personal care. Nuove abitudini di consumo, sviluppo dell’e-commerce e crescita della digitalizzazione, nonché un cambiamento radicale nella politica di approvvigionamento dei marchi internazionali, hanno spinto i fornitori locali a investire in formulazioni innovative, design di packaging creativo, processi produttivi tecnologici e soluzioni industriali, puntando su standard qualitativi elevati. La crescente attenzione alla sostenibilità è un fattore chiave per l'innovazione anche per l'industria in India. Gli specialisti di ricerca e sviluppo stanno lavorando su nuovi materiali e ingredienti per far fronte alla richiesta del mercato di proposte più sostenibili.
Cosmopack India sarà il palcoscenico ideale per i fornitori per mostrare le loro ultime proposte a stakeholder e brand espositori di Cosmoprof India.

 

Scopri Cosmoprof India:

CLICCA QUI


Share article:

VISITARE

Scopri come ottenere il tuo biglietto.

Scopri di più

Norme Anticovid

Partecipa a Cosmoprof in totale sicurezza.

Scopri di più

ESPORRE

Sei interessato a esporre?

Scopri di più

Last news

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2022 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia 172.70.135.100

Seguici