NEWS > 17 novembre 2021

Dall’asia con furore: il report Cosmotrends evidenzia le tendenze nei mercati asiatici

L’industria cosmetica è sempre più attenta alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale e al sostegno delle produzioni locali. Questo è quanto emerge dal report Cosmotrends diffuso in questi giorni nel corso di Cosmoprof Asia Digital Week, l’evento digitale studiato ad hoc per operatori e aziende interessati a opportunità commerciali nei principali mercati della regione Asia-Pacific.

Il report, realizzato come di consueto dall’agenzia internazionale Beautystreams nell’ambito della collaborazione con il network internazionale Cosmoprof, evidenzia le trasformazioni nelle abitudini dei consumatori partendo dalle più recenti novità lanciate dai brand che partecipano alla Digital Week. La fase più acuta dell’emergenza pandemica sembra ormai alle spalle, e i principali mercati stanno gradualmente ritrovando una nuova normalità. I paesi dell’Asia-Pacific saranno sicuramente una forza trainante nell’evoluzione delle tendenze dei prossimi mesi. Con una popolazione che complessivamente raggiunge quasi i 3 miliardi di persone, la regione rappresenta un’opportunità di crescita strategica per i key player del settore.

Dall’asia con furore: il report Cosmotrends evidenzia le tendenze nei mercati asiatici img 1

Dal report Cosmotrends emerge chiaramente che lo scoppio della pandemia da Covid19 ha accelerato processi e trasformazioni già in atto negli scorsi anni. I produttori in Cina, Giappone, Corea, i colossi economici dell’area, concentrano investimenti e ricerche in prodotti sicuri per la pelle e altamente performanti, sfruttando le potenzialità di ingredienti locali e tradizionali, con processi produttivi a ridotto impatto ambientale, e abbinando le proprietà intrinseche delle materie prime alle tecnologie e ai device più innovativi. 

Scopri le proposte prodotto più premiate dai consumatori nella regione Asia-Pacific.

 Registrati o fai log in per scaricare il report Cosmotrends!

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.71.223.22

Seguici
Caricamento in corso...