NEWS > 01 febbraio 2021

Millennials: istruzioni per l'uso

Nel mondo, sono quasi due miliardi i nati a cavallo tra un millennio e l’altro, un quarto della popolazione mondiale. I Millennials, cioè i nati tra il 1981 e il 1996, secondo la classificazione ufficiale del Pew Research Center, hanno assistito alla catastrofe dell’11 settembre, hanno sperimentato i disagi della “Grande Recessione” e la crisi economica della fine degli anni 2000. Sono stati i primi a doversi confrontare con i danni ambientali causati da anni di industrializzazione senza regole, ma sono anche i pionieri dell’innovazione digitale e della rivoluzione di Internet, della salvaguardia del pianeta e della difesa del diritto alla salute e al benessere dell’umanità

I Millennials hanno adottato nuove abitudini e interessi, e anche il loro approccio ai beni di consumo e alle regole del mercato è radicalmente cambiato rispetto alle generazioni precedenti. Non si accontentano dei tradizionali claim pubblicitari, ma si documentano su ogni singolo aspetto dei processi di filiera. Non si adattano passivamente a quanto trovano sugli scaffali dei negozi, ma cercano un prodotto creato su misura per loro. Amano condividere le loro esperienze sui social, ma non rinunciano a ribadire il loro essere unici.

Anche l’industria cosmetica ha dovuto riadattare le proprie strategie per dialogare con i nuovi consumatori, il vero ago della bilancia per l’evoluzione del mercato nel prossimo futuro. Una delle principali leve per il successo di un prodotto in questo particolare segmento è senza dubbio la personalizzazione: il cosmetico si adatta al consumatore, trasformandosi in linea con i gusti, le necessità, le ispirazioni del momento.

Di seguito alcune proposte di “custom beauty”, dedicate all’universo dei Millennials, tra le ultimissime novità presentate dalle aziende espositrici di Cosmoprof.

 - image 1

Nailmatic presenta Nailmatic Lab

Un kit per creare uno smalto su misura, partendo da materie prime di origine naturale: la proposta perfetta per i consumatori più giovani, che unisce il divertimento e la curiosità del fai-da-te ad una nail art duratura e dalla facile applicazione. Aggiungendo di volta in volta pigmenti diversi, si può creare un infinito arcobaleno di sfumature, da condividere con gli amici con una storia su Instagram o un video su Tik-Tok. Inoltre, nailmatic LAB permette di ridurre gli sprechi: abbinandoli tra di loro, anche i vecchi residui di colore possono tornare a nuova vita.

 - image 2

AGF88 Holding presenta Free Paint

Free Paint è una linea firmata Fanola, brand haircare professionale ad alto tasso di colore, creatività e condivisione. La linea è formata da dieci colori diretti semipermanenti senza ammoniaca, miscelabili tra loro per ottenere infinite combinazioni di colore. Free Paint permette ai millennials di rappresentare la propria personalità, osando con i colori e "indossandoli" come un accessorio. In occasione della campagna di lancio è stato creato anche un filtro Instagram, "Fanola Free Paint", per giocare virtualmente con il colore dei propri capelli.

 

 - image 1

Pronails presenta Soft French e Babyboom

Tra le tendenze nail più in voga oggi tra le Millennials, Soft French e Babyboom giocano sull’equilibrio tra un’unghia perfettamente levigata e un uso impeccabile dei toni naturali. I tre nuovi kit colore – Master Babyboom Kit, Master Soft French Kit e Master Natural Kit – offrono ad ogni consumatore la sfumatura perfetta dei toni pastello. Il risultato è garantito, riducendo notevolmente i tempi di applicazione, per un aspetto sano e naturale dell’unghia, senza inutili perdite di tempo.

Curioso di scoprire le prossime proposte per i Millennials? Continua a seguirci!


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.178.29

Seguici
Caricamento in corso...