NEWS > 01 agosto 2023

Tendenze e ispirazioni del settore capello sul palco di On Hair

Il settore capello è da sempre fonte di ispirazione e originalità, facendosi espressione di maestria tecnica e creativa. Tagli, colori, texture, sfumature e acconciature esprimono l’unicità di chi le porta e di chi le crea.

Durante l’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, sul palco di On Hair, 18 team artistici selezionati hanno portato in passerella le ultime tendenze taglio, colore e le più innovative tecniche di hairstyling con show spettacolari e suggestivi, presentati agli operatori in manifestazione. Le tendenze emerse sul palco di On Hair saranno protagoniste dei look più richiesti nei saloni nei prossimi mesi, ma riflettono anche una sempre maggior attenzione verso tematiche sociali e di attualità.

TAGLI AUDACI E ISPIRAZIONI ANNI ’70 E ‘90

Anticonformismo, tagli irriverenti e influenze anni ’70 e ‘90. I nuovi trend emersi sul palco di On Hair giocano con stili e mode vintage rivisitandoli in chiave contemporanea per look impertinenti e di grande impatto visivo.

Nel suo “Illusion Show” creato in collaborazione con Alfaparf Milano Professional, Lorenzo Marchelle, Direttore Artistico Attilio Artistic Team, gioca con l'idea che l'immagine di una persona possa essere il risultato di un'arte meravigliosa e divertente, in cui i capelli diventano protagonisti. Scopri tagli audaci, colori sgargianti, parrucche e acconciature che sembrano vere e proprie sculture.
 
Essential Looks in collaborazione con Schwarzkopf Professional hanno portato in passerella un ritorno alle origini con stili e texture naturali, nel colore sfumature morbide per i capelli lunghi e nuance dai toni miele ed oro, ramati sensuali e sfumature albicocca. Riguarda lo show qui.
 
Il mullet è stato protagonista anche dello show "Opposite Attraction" ideato da Paul Gehring, Direttore Artistico Brelil. Il riccio non è solo tendenza, ma una realtà. Per la Gen-Z i capelli ricci non sono più un impedimento per un mullet, uno shag, un bob, una frangia corta. Noi abbiamo proposto il mullet in tutte le sue versioni e senza identità di genere.
 
Anche per la moda maschile le tendenze vedono un ritorno al passato. American Crew Italia ha presentato "Ac-iD" i suoi nuovi look editorial ispirati alla moda british e del look anni ’90, in particolare il vecchio caschetto rivisitato in chiave maschile.
image Tendenze e ispirazioni del settore capello sul palco di On Hair

NEORINASCIMENTO ITALIANO E FEMMINILITÀ

L’eleganza classica della bellezza rinascimentale è stata da ispirazione per look estremamente femminili e senza tempo, che rispecchiano la raffinatezza di donne moderne e consapevoli.

Lo show "Double Allure in Venice" di MY.ORGANICS ci riporta a Venezia e allo sua eleganza classica, tipica della bellezza rinascimentale. Richard Phillipart ha reinventato forme e texture per adattarle alla società contemporanea. Ne derivano dei look estremamente femminili e senza tempo, che rispecchiano la raffinatezza di donne moderne e consapevoli.
 
Filippo Sepe in collaborazione con Poliestetico di Milano si ispirano al Neorinascimento italiano, che unisce la raffinatezza del capello raccolto, classe ed eleganza, espresse attraverso l’uso di tecniche e l'equilibrata composizione di forme. Il risultato sono acconciature incredibili che esaltando le caratteristiche di ogni donna. Rivivi lo show qui.
 
Anche il team The Blond Club in collaborazione con Schwarzkopf Professional hanno celebrato la donna e la sua bellezza. La collezione "Volupta" ha avvalorato l'importanza di una visione consapevole e moderna della femminilità. Colori cashmere, burro e pesca, evocativi di sensazioni avvolgenti e di una luce morbida e calda: le sfumature, inedite nella loro interpretazione, offrono un'alternativa seducente alle classiche tonalità fredde del biondo. Scopri la collezione.
 
Femminilità ed eleganza sono state le protagoniste dello show "The Essential Beauty" di Now Progressional Team in collaborazione con Alfaparf Milano Professional. Le tendenze presentate sono pensate per le donne moderne che amano linee pulite, morbide, con uno styling volutamente vissuto accompagnate da colori pastello che esaltano la femminilità nella semplicità più assoluta.
img preview

LA NATURA ED IL RISPETTO PER IL PIANETA

Infine, anche la natura, il rispetto per l’ambiente e la drammatica realtà del cambiamento climatico hanno ispirato i team artistici presenti ad On Hair, con show che puntano i riflettori su tematiche tanto importanti quanto attuali.
 
I looks "Blooming Collection" di Revlon Professional sono ispirati alla natura, la palette colori incoraggia la donna ad esprimersi con creatività ed audacia. I tagli replicano le texture della natura in chiave innovativa.

La natura è stata fonte di ispirazione artistica ma anche per la creazione di nuove formule e ingredienti più sostenibili verso l’ambiente. Michele Rinaldi, Fondatore Acconciature Michele Rinaldi, ha presentato il suo metodo rivoluzionario per colorare i capelli a base di piante tintorie pure, prive di qualsiasi ingrediente chimico, nel rispetto totale dell’ambiente. Rivivi "Back to nature".

Nel suo show “KAOS”, Gea Academy ha raccontato la grande instabilità che vivono oggi le popolazioni mondiali, che affrontano guerre, catastrofi naturali e rivoluzioni. In un contesto in cui la natura si ribella con tutte le sue forze è immediato il richiamo al rispetto che dobbiamo avere del nostro pianeta, per poter dare un futuro migliore ai nostri pronipoti. 
img 5

TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?

 Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dell'industria cosmetica e ricevi contenuti personalizzati ai tuoi interessi.

REGISTRATI ORA


Share article:

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.178.235

Seguici
Caricamento in corso...