logo

L’ottava edizione di CosmoFactory presenta l’intero ciclo di vita di un prodotto beauty. Non solo ne svela live la produzione, ma ne mette in scena l’esperienza d’acquisto in un punto vendita futuristico e lo mette alla prova nelle mani di grandi professionisti del make-up. Il progetto nel suo insieme da vita al percorso "Garden Of Diversity". 

Protagonista del progetto Six4all: un foundation unico nel suo genere che si adatta a tutti i tipi di pelle.

 Cosmopack Pad. 19 - Cosmoprime Pad. 14 - The Mall Pad. 29

IL PROGETTO



CosmoFactory darà vita per l’edizione 2020 ad un laboratorio sperimentale. Grazie alla collaborazione con centdegrés avremo la possibilità di vedere, passo per passo, l’intero ciclo di vita di un prodotto cosmetico, dalla produzione alla vendita, fino al test definitivo sui futuri consumatori e utilizzatori. 

Il prodotto protagonista della factory di Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 sarà Six4all, un’emulsione che incrocia skincare e colore. Un progetto ideato per sottolineare la visione e la propensione all’innovazione della manifestazione: anticipare e diffondere i trend più stimolanti del mercato. 

I consumatori chiedono di rispettare la loro unicità, enfatizzando caratteristiche uniche mentre curano e migliorano l’aspetto di viso e corpo. Six4all nasce per idratare e prendersi cura della pelle del viso e può essere - o non essere - mixato con 6 tonalità di fondotinta, dando la possibilità di creare un look unico e altamente personalizzato. 

Six4all è un nuovo rituale per esprimere la propria bellezza, unica e inimitabile.
 


Centdegrés
, agenzia creativa internazionale e partner strategico di Cosmoprof, ha curato il progetto e le esperienze del percorso di CosmoFactory in collaborazione con 5 leader del settore dell’industria cosmetica: Pink Frogs Cosmetics (formula), Marchesini Group Beauty (macchinario), Scandolara (packaging primario), Gatto Astucci Spa (packaging secondario), Pennellifaro (brush) e For Lab Italia (Delfin - skin diagnostic). Special thanks to StratasysUniBo (Additive Manufacturing).

Makeup Artist: Sarah Colognese, Rocco Mundo, Fabienne Rea, Angelo Tabarroni, Monica Zanelli.

 

UN PROGETTO DI

  • Cosmopack
  • Cosmoprof

DESIGN

PARTNERS

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia1 173.245.54.155