NEWS > 18 marzo 2021

Anche i papà si fanno belli: le novità della cosmesi maschile

La cosmesi maschile è uno dei mercati più interessanti per l’industria cosmetica, in forte sviluppo a livello mondiale. Secondo il Global Men’s Grooming Products Industry pubblicato da ReportLinker lo scorso agosto, entro il 2027 il comparto raggiungerà un valore di 2 miliardi di dollari, con una crescita annuale nel periodo 2020- 2027 del 3,8%. 

Il settore del men’s grooming sta vivendo una rapida evoluzione: non solo le tradizionali proposte mass-market per la rasatura o le fragranze, ma anche linee skin care e per la cura dei capelli, studiati specificatamente per la pelle e la cute maschile. L’attenzione crescente dei media e dei social network ai trattamenti per uomo spinge notevolmente le vendite. In prima linea i prodotti per la pulizia della pelle, le creme idratanti e i sieri protettivi per il viso, per contrastare gli effetti collaterali dell’uso delle mascherine di questi ultimi mesi e ritrovare un aspetto sano e un colorito uniforme, ma anche le proposte per la cura della barba e dei capelli. Cresce anche la richiesta di collezioni make-up, da fondotinta e correttori per un make-up naturale, a proposte per occhi e labbra che enfatizzano i tratti del volto.

I prodotti cosmetici per uomo sono da anni in testa alle proposte regalo per la Festa del Papà, che in tutti i paesi cattolici si celebra il 19 marzo, giorno dedicato a San Giuseppe. I papà degli ultimi decenni non sono gli stessi papà di fine ‘800 o dei primi anni del ‘900: la figura genitoriale autoritaria, con i volti segnati dal tempo e dalle difficoltà della vita, ha lasciato il posto a uomini che curano il proprio aspetto, che lasciano trasparire le loro emozioni e che partecipano attivamente alla gestione quotidiana della famiglia. 

Anche i papà oggi si fanno belli, a tutte le età: ecco alcune proposte tra gli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna.

 - image 1

Bioline Jatò

MAN è la linea dedicata agli uomini che vogliono prendersi cura della propria pelle con prodotti efficaci, multifunzionali e di rapido assorbimento. Formule innovative a base di preziosi minerali assicurano risposte efficaci ai principali inestetismi della pelle maschile. Tre i prodotti domiciliari: Hydra Mat Crema-Gel Viso idrata e opacizza la pelle, Pro Age Comfort Crema Viso contrasta i primi segni di invecchiamento e lenisce la pelle dopo la rasatura, Age Revitalizer Siero-Crema Viso e Occhi riduce la visibilità di rughe, borse e occhiaie. In cabina estetica, il trattamento Mineral Age, eseguito in sinergia con il Bioline Jatò® System, è stato formulato per offrire risultati visibili in poco tempo: un momento irrinunciabile della beauty routine di un uomo.

 - image 2

Rokua Skincare

ROKUA Skincare sviluppa e produce prodotti che soddisfano le esigenze dei consumatori: un marchio interattivo, responsabile e accattivante creato per dare benessere e per prendersi cura dell'ambiente con scelte e pratiche responsabili ed ecologiche. Il brand dona parte del proprio fatturato per la cura dell’ambiente: nel 2021 ROKUA Skincare lavorerà con il WWF per proteggere il Mar Baltico. I prodotti, studiati per le esigenze della clientela maschile, sono realizzati con ingredienti naturali attivi: nascono nei paesi nordici, come l'olio di semi di ribes nero, e sono utilizzati in formule di altissima qualità. La collezione contiene otto proposte essenziali, con un profumo fresco e leggero, ma non persistente, che svanisce rapidamente quando il prodotto viene assorbito dalla pelle.

 - image 1

Screen Haircare

L’esperienza nel settore hair care del marchio SCREEN a servizio della bellezza maschile: nasce così SCREEN FOR MAN, una linea completa che offre le più avanzate soluzioni per il grooming. Uno strumento di lavoro essenziale per l’attività barber dei professionisti e un alleato di cura, detersione e styling quotidiani per l’uso in casa. 14 prodotti che vanno dallo styling alla detersione quotidiana, dalla rasatura alla cura della barba, appositamente ideati per rispondere alle esigenze di un pubblico maschile eterogeneo in termini di età, personalità ed esigenze. I prodotti, dermatologicamente testati, sono caratterizzati da ingredienti di alta qualità e componenti di origine naturale, come essenze ed estratti di frutti e piante dall’elevata azione energizzante, tonificante e purificante.

 - image 2

Sarantis Group

STR8, marchio del Gruppo Sarantis con sede ad Atene, propone un’ampia collezione di fragranze e prodotti cosmetici maschili. Il prodotto più riconosciuto sul mercato è l’Eau de Toilette: note aromatiche uniche e un packaging innovativo in alluminio, molto amato anche dai clienti più giovani. STR8 promuove un’immagine di uomini pronti a seguire i loro sogni con passione, senza alcuna esitazione: testimonial del brand è Giannis Antetokounmpo, giocatore in NBA (MVP), simbolo di costanza, fiducia in sé stessi, impegno, coraggio e coerenza. Chi sceglie i prodotti STR8 non si adatta passivamente alle condizioni, ma lotta per superare i propri limiti, seguendo solo il cuore.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 172.70.34.134

Seguici