NEWS > 02 maggio 2019

Beauty Forum Milano, un nuovo appuntamento per l'estetica professionale il 27 e il 28 ottobre

La piattaforma Cosmoprof lancia a Milano un nuovo evento dedicato al comparto dell’estetica professionale: Beauty Forum Milano, in programma al MiCo – Fiera Milano Congressi – il 27 e 28 ottobre.

Beauty Forum Milano è la naturale evoluzione di Esthetiworld che, dopo 8 anni, lascia il posto a un format che porta in Italia le caratteristiche vincenti dell’europeo Beauty Forum, di proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty recentemente acquisito da BolognaFiere Cosmoprof: un’area espositiva con la presenza di aziende selezionate per il comparto, con spazi pensati per incontri e appuntamenti di business con distributori ed estetiste titolari, si affianca ad un programma di convegni e seminari che rispondono alle reali esigenze del settore dell’estetica applicata e del nail.

Il calendario dei convegni propone temi legati tra loro dalle tre parole chiave per la qualità della professione: Formazione, Tendenze e Confronto. Sono queste le basi del successo di un’attività che è fortemente legata alla qualità del servizio, al rapporto con la clientela e all’aggiornamento.

Beauty Forum Milano, un nuovo appuntamento per l'estetica professionale il 27 e il 28 ottobre image 1
Beauty Forum Milano, un nuovo appuntamento per l'estetica professionale il 27 e il 28 ottobre image 2
Beauty Forum Milano, un nuovo appuntamento per l'estetica professionale il 27 e il 28 ottobre image 2

In programma, le tematiche di maggiore attualità e interesse per il settore: neurocosmesi e anti-aging, dermatologia e trucco semipermanente, aromaterapia e massaggio plantare, mindfulness per il benessere personale e professionale. Non mancano le sessioni di approfondimento rivolte in particolar modo alle estetiste titolari, con suggerimenti e indicazioni per migliorare la gestione del proprio centro estetico. Dalle tecniche di comunicazione e di vendita più efficaci, ai nuovi device da introdurre all’interno del punto vendita; dalle opportunità offerte dal digital e dai social per migliorare la relazione con i clienti, alle strategie più appropriate per incrementare il profitto dell’attività commerciale.

A moderare gli interventi, le voci più autorevoli del settore, le aziende leader a livello internazionale per la qualità dei loro servizi, opinion leader in grado di comunicare al pubblico le proprie esperienze in ambiti differenti. 

Non mancheranno le dimostrazioni pratiche di make up, trattamenti estetici e tecniche di massaggio, con postazioni all’interno dell’area espositiva, per rafforzare il legame tra le aziende e gli operatori professionali presenti.

A Beauty Forum Milano, domanda e offerta si incontrano per approfondire le tendenze del comparto e definire insieme le tappe di un percorso volto ad offrire al consumatore finale qualità, sicurezza e performance garantite, per favorire lo sviluppo e la crescita del settore dell’estetica applicata.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.69.6.231

Seguici
Caricamento in corso...