NEWS > 16 marzo 2022

Cosmopack 2022: la tradizione che si rinnova

Favorire il tradizionale incontro tra domanda e offerta per mezzo di nuovi strumenti digitali di business e di match-making: è questa la principale caratteristica di Cosmopack. A raccontarlo sono i veri protagonisti della manifestazione: gli espositori, che con le loro innovazioni e le nuove soluzioni proposte al mercato sono l’essenza dell’evento. La redazione di Rassegna dell’Imballaggio, rivista dedicata all'innovazione nei materiali e nelle macchine per l'imballaggio e il confezionamento, ha raccolto video-testimonianze con i principali player della filiera beauty, per scoprire in anteprima le loro aspettative dell’edizione 2022. Il progetto continuerà poi direttamente in fiera, per raccontare in esclusiva nuovi lanci e progetti.

Cosmopack 2022: la tradizione che si rinnova

EPISODIO 1

Ai microfoni di Rassegna dell’Imballaggio, Enrico Zannini, Direttore Generale BolognaFiere Cosmoprof, sottolinea il valore dell'internazionalità e l'importanza che riveste il brand Cosmoprof per l'intera filiera dell'industria cosmetica. A seguire, Antonia Benvegnù, Cosmopack International Manager BolognaFiere Cosmoprof, offre uno sguardo sul salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica, che ha saputo, nell'arco di oltre mezzo secolo, anticipare le innovazioni e i trend tecnologici. Il segreto di Cosmopack è la capacità di evolvere e adeguarsi alle sempre nuove esigenze di comunicazione e promozione degli espositori. Perché Cosmopack è “la tradizione che si rinnova”.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 2

Josh Kirshbaum, CEO di WWP Beauty, racconta le ragioni che hanno spinto l’azienda a partecipare per la prima volta a Cosmopack 2022. Grazie alla visibilità presso i principali stakeholder garantiti dal prestigio di Cosmopack, WWP Beauty si pone tra i full-service provider leader internazionali per lo sviluppo di soluzioni sostenibili.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 3

Antares Vision Group, leader tecnologico nel settore farmaceutico e life science, da qualche anno ha deciso di ampliare la propria presenza nel settore del beauty. In occasione di Cosmopack, la società porta l'innovazione legata a controlli di qualità, tracciabilità e gestione dei dati ai brand e alle aziende produttive di tutta la filiera.

GUARDA IL VIDEO 

EPISODIO 4

Rassegna dell'imballaggio intervista Savino Giudici, amministratore delegato di OMAS TECNOSISTEMI. A Cosmoprof OMAS TECNOSISTEMI propone riempitrici, intubettatrici e turboemulsori riprogettati in chiave innovativa.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 5

Rassegna dell'imballaggio intervista Galyna Tymoftevych, International Sales Manager SCRIBOS, per un’anteprima delle strategie e soluzioni presentate a Cosmopack.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 6

Rassegna dell'imballaggio intervista Luisella Bovera, Senior Vice President - Innovative Product Solutions Colep Consumer Products, sulla partecipazione dell'azienda a Cosmoprof dopo aver subito una radicale trasformazione a seguito della divisione di Colep in due nuove entità: Colep Packaging e Colep Consumer Products.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 7

Rassegna dell’imballaggio ha intervistato Maurizio Ficcadenti, Global R&D Manager Baralan, sull’importanza della partecipazione della società a Cosmoprof, un evento fondamentale per il mondo della cosmetica e del packaging, quest’anno ancora più importante per il ritorno in presenza.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 8

Durante Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, Rassegna dell'Imballaggio ha visitato lo stand di Valmatic che, in occasione di Cosmopack, ha presentato i nuovi concept per i contenitori monodose per il settore cosmetico e la linea completa di macchine termoformatrici.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 9

In occasione dell'ultima edizione di Cosmopack, Rassegna dell'Imballaggio ha intervistato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA, riguardo il lancio della nuova divisione Berlin Beauty Industries che mira ad intercettare tutte quelle richieste per prodotti, servizi e soluzioni da parte di piccoli, medi e grandi clienti del mercato del beauty..

GUARDA IL VIDEO


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.71.254.33

Seguici
Caricamento in corso...