NEWS > 16 marzo 2022

Cosmopack 2022: la tradizione che si rinnova

Favorire il tradizionale incontro tra domanda e offerta per mezzo di nuovi strumenti digitali di business e di match-making: è questa la principale caratteristica di Cosmopack. A raccontarlo sono i veri protagonisti della manifestazione: gli espositori, che con le loro innovazioni e le nuove soluzioni proposte al mercato sono l’essenza dell’evento. La redazione di Rassegna dell’Imballaggio, rivista dedicata all'innovazione nei materiali e nelle macchine per l'imballaggio e il confezionamento, ha raccolto video-testimonianze con i principali player della filiera beauty, per scoprire in anteprima le loro aspettative dell’edizione 2022. Il progetto continuerà poi direttamente in fiera, per raccontare in esclusiva nuovi lanci e progetti.

Cosmopack 2022: la tradizione che si rinnova

EPISODIO 1

Ai microfoni di Rassegna dell’Imballaggio, Enrico Zannini, Direttore Generale BolognaFiere Cosmoprof, sottolinea il valore dell'internazionalità e l'importanza che riveste il brand Cosmoprof per l'intera filiera dell'industria cosmetica. A seguire, Antonia Benvegnù, Cosmopack International Manager BolognaFiere Cosmoprof, offre uno sguardo sul salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica, che ha saputo, nell'arco di oltre mezzo secolo, anticipare le innovazioni e i trend tecnologici. Il segreto di Cosmopack è la capacità di evolvere e adeguarsi alle sempre nuove esigenze di comunicazione e promozione degli espositori. Perché Cosmopack è “la tradizione che si rinnova”.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 2

Josh Kirshbaum, CEO di WWP Beauty, racconta le ragioni che hanno spinto l’azienda a partecipare per la prima volta a Cosmopack 2022. Grazie alla visibilità presso i principali stakeholder garantiti dal prestigio di Cosmopack, WWP Beauty si pone tra i full-service provider leader internazionali per lo sviluppo di soluzioni sostenibili.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 3

Antares Vision Group, leader tecnologico nel settore farmaceutico e life science, da qualche anno ha deciso di ampliare la propria presenza nel settore del beauty. In occasione di Cosmopack, la società porta l'innovazione legata a controlli di qualità, tracciabilità e gestione dei dati ai brand e alle aziende produttive di tutta la filiera.

GUARDA IL VIDEO 

EPISODIO 4

Rassegna dell'imballaggio intervista Savino Giudici, amministratore delegato di OMAS TECNOSISTEMI. A Cosmoprof OMAS TECNOSISTEMI propone riempitrici, intubettatrici e turboemulsori riprogettati in chiave innovativa.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 5

Rassegna dell'imballaggio intervista Galyna Tymoftevych, International Sales Manager SCRIBOS, per un’anteprima delle strategie e soluzioni presentate a Cosmopack.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 6

Rassegna dell'imballaggio intervista Luisella Bovera, Senior Vice President - Innovative Product Solutions Colep Consumer Products, sulla partecipazione dell'azienda a Cosmoprof dopo aver subito una radicale trasformazione a seguito della divisione di Colep in due nuove entità: Colep Packaging e Colep Consumer Products.

GUARDA IL VIDEO

EPISODIO 7

Rassegna dell’imballaggio ha intervistato Maurizio Ficcadenti, Global R&D Manager Baralan, sull’importanza della partecipazione della società a Cosmoprof, un evento fondamentale per il mondo della cosmetica e del packaging, quest’anno ancora più importante per il ritorno in presenza.

GUARDA IL VIDEO

 


Share article:

VISITARE

Scopri come ottenere il tuo biglietto.

Scopri di più

Norme Anticovid

Partecipa a Cosmoprof in totale sicurezza.

Scopri di più

ESPORRE

Sei interessato a esporre?

Scopri di più

Last news

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2022 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia 172.70.134.13

Seguici