NEWS > 11 aprile 2023

Cosmopack awards: le chiavi del successo dei vincitori

Formulazioni e tecnologie innovative, packaging funzionali senza rinunciare a un design accattivante: sono queste le caratteristiche che hanno portato alla vittoria le aziende finaliste dei Cosmopack Awards lo scorso 17 marzo 2023.

Il progetto, curato dall’agenzia di trend di fama mondiale BEAUTYSTREAMS, ha l’obiettivo di premiare le soluzioni più innovative, celebrando l’eccellenza delle aziende della filiera cosmetica.

La giuria 13 esperti internazionali, formata da professionisti dell'industria cosmetica, buyer, designer ed esperti di R&D, retailer, associazioni di categoria, stampa trade e consumer e key influencer ha selezionato le migliori proposte in 6 categorie:

- Skin Care Formula
- Make Up Formula
- Packaging: Design & Materials
- Hair Care Formula
- Sustainability
- Innovation Technology

Scopriamo insieme quali sono le motivazioni che hanno portato i finalisti alla vittoria.

Per la categoria SKIN CARE FORMULA vince INTERCOS GROUP (Italia)

La giuria ha premiato la proposta di Intercos Group sostenendo che tutti hanno bisogno di un prodotto come Ice massage eye essence stick: un balsamo che contiene un'essenza d'acqua ghiacciata racchiusa in uno stick semplice ma allo stesso tempo geniale e, soprattutto, utile. Le formule utilizzate combinano i principi di un massaggio tradizionale con la tecnologia, garantendo sia l'efficacia sia una piacevole sensazione olistica. La giuria si è mostrata entusiasta, affermando che la crio-bellezza sia una delle prossime tendenze del mercato. Il prodotto si prende cura della pelle delicata del viso, combinando ingredienti ricchi e attivi e regalando "una sensazione di fresco molto convincente”. ll fatto che il prodotto sia vegano e contenga il 92% di ingredienti naturali, oltre alla sua piacevole consistenza, sono stati ulteriori elementi di vantaggio.

Scopri di più >

image Cosmopack awards: le chiavi del successo dei vincitori

INTERCOS GROUP - Ice massage eye essence stick

Per la categoria MAKE-UP FORMULA vince PASSAGE COSMETICS LABORATORY S.A. (Polonia)

Secondo la giuria, la crema per il corpo con vitamina D Glow Vita D Activator Body Cream si presenta come una soluzione problem solver valida per tutti, in grado di garantire una pelle sana e luminosa. Questa crema corpo di Passage Cosmetics Laboratory risponde in modo proattivo alla carenza di vitamina D, tematica molto attuale, fornendo una valida alternativa ai classici integratori. La giuria è rimasta affascinata dalla tecnologia che attiva i recettori della vitamina D, adatta sia per il viso che per il corpo. Il 92% degli ingredienti di origine naturale e la formula vegana la rendendono un prodotto in linea con le principali tendenze del mercato.

Scopri di più >

img preview

PASSAGE COSMETICS LABORATORY S.A. - Glow Vita D Activator Body Cream

Per la categoria PACKAGING DESIGN & MATERIALS vince HANGZHOU EBEI INDUSTRIAL CO.,LTD S.A. (Cina)

Angled Essence Dropper Bottle è il prodotto dedicato a chi vuole utilizzare fino all'ultima goccia di siero o di essenza. Questa finalità, unitamente allo studio metodico del design, sono stati elementi particolarmente apprezzati dalla giuria.

Il concept è semplice ma efficace: il design squadrato del flacone consente di ridurre gli sprechi, pur mantenendo un forte appeal, che rimanda al mondo del lusso. La giuria ha apprezzato all'unanimità il concetto di ispirazione architettonica, che sposa design e praticità. “Bello, elegante, di qualità e innovativo” è stato il verdetto della giuria.

Scopri di più >

img 5

HANGZHOU EBEI INDUSTRIAL CO.,LTD S.A. - Angled Essence Dropper Bottle

Per la categoria HAIR CARE FORMULA vince PINK FROGS COSMETICS (Italia)

Il prodotto di Pink Frogs Cosmetics presenta un nuovo modo di godersi lo shampoo. Dalla formula alla confezione, PPS Planet & People Shampoo è stato progettato per ridurre l'impatto ambientale, come ha correttamente osservato la giuria. Questo include una clean formula con ingredienti naturali e certificati, un applicatore spray che consente una migliore erogazione del prodotto riducendo gli sprechi (oltre ad essere molto divertente da usare), e ricariche che riducono al minimo l'imballaggio e la produzione.

Altri punti di forza sono l'alta percentuale di ingredienti attivi naturali (92,5%) e una deliziosa fragranza che favorisce una sensazione di benessere.

Scopri di più >

img 6

Pink Frogs Cosmetics - PPS Planet & People Shampoo

Per la categoria SUSTAINABILITY vince MYC PACKAGING INNOVATION CO., LTD. (ITALIA)

Il punto di forza di Metallica Mascara è il pettine in metallo: chic, lussuoso e riciclabile. La giuria ha ammirato l'eleganza e la sostenibilità del prodotto, progettato con il 100% di alluminio vergine o riciclato. "Bello, sostenibile e immortale", ha detto la giuria a proposito dell'alluminio riciclabile al 100%.

Con quasi un miliardo di unità di mascara venduti ogni anno, la componente di sostenibilità ha giocato un ruolo fondamentale. Alcuni membri della giuria hanno affermato che, anche se solo una minima parte di queste singole unità fosse realizzata con materiali sostenibili e circolari, l'industria della bellezza potrebbe ridurre una quantità enorme di rifiuti e limitare il suo impatto sull'ambiente.

Scopri di più >

img 7

MYC PACKAGING INNOVATION CO., LTD - Metallica Mascara

Per la categoria INNOVATION TECHNOLOGY vince COSMAX (Corea del Sud)

“Non posso credere che la tecnologia a getto d'inchiostro possa fare così tanto per i capelli!" ha commentato la giuria quando ha visto questo device. Cosmax presenta Pyxoh, un dispositivo che introduce una nuova gestualità e porta la tecnologia sulla colorazione dei capelli a un nuovo livello. "Meglio di una stampante a colori", hanno affermato i giudici, sottolineando come il dispositivo sia ideale per sperimentare nuove tendenze nel comfort di casa propria. Il device, basato su un'app, è adatto a tutte le età. Gli inchiostri utilizzati sono di origine naturale e il prodotto è divertente, visivamente accattivante e ben realizzato. Nel complesso, questo dispositivo è stato giudicato una super novità nella categoria hair-care.

Scopri di più >

img 8

COSMAX - Pyxoh


Share article:

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.178.97

Seguici
Caricamento in corso...