NEWS > 14 maggio 2019

Cosmoprof India 2019: tendenze e iniziative speciali

 Le esigenze specifiche del mercato cosmetico in India sono oggetto dell’edizione 2019 di Cosmoprof India, la manifestazione del network internazionale Cosmoprof in programma dal 12 al 14 giugno a Mumbai, presso il Bombay Exhibition Centre (BEC).

Le tendenze, le soluzioni più adatte per la comunicazione e il marketing, le strategie distributive più performanti in India sono alcuni dei temi chiave dell’appuntamento di Mumbai, che ospiterà oltre 200 aziende da 19 paesi in rappresentanza di tutti i comparti dell’industria: dalle materie prime ai macchinari e all’automation, dal contract manufacturig al private label, fino al packaging primario e secondario e al prodotto finito - Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Hair, Nail e Natural & Organic

A Cosmoprof India sono attesi operatori sia locali che internazionali, in rappresentanza dall’Europa, dal Nord America e dall’Estremo Oriente. Wholesaler, distributori e agenti di vendita possono scoprire le novità da introdurre nel proprio mercato di riferimento, mentre produttori e specialisti di packaging, macchinari e fornitori possono trovare in manifestazione le soluzioni più interessanti per l’automazione e i servizi dei propri stabilimenti. Non mancano poi i titolari di saloni e centri estetici e i rappresentanti delle più importanti catene retail del paese, interessati ad arricchire l’offerta dei propri punti vendita. 

Cosmoprof India è il palcoscenico ideale per lo sviluppo del prodotto beauty made in India: è grazie al confronto tra le imprese locali e i key player internazionali che può svilupparsi il comparto, grazie all’introduzione di innovazioni, tecnologie e soluzioni per elevare lo standard di qualità. Ad oggi, l’India è un mercato dalle enormi potenzialità: nel periodo compreso tra il 2018 e il 2023 si stima una crescita del 9,7%, con uno sviluppo in particolare del comparto profumeria pari al 19,6% e del segmento make up del 13,1%. 

 

Cosmoprof India 2019: tendenze e iniziative speciali image 1
Cosmoprof India 2019: tendenze e iniziative speciali image 2

 LE INIZIATIVE SPECIALI – COSMOTALKS & COSMOPROF ONSTAGE

Cosmoprof India rappresenta un’importante opportunità di approfondimento e di confronto sulle tematiche di maggior rilievo per l’industria cosmetica indiana. Il calendario di CosmoTalks, con workshop e sessioni di formazione dedicate agli operatori e ai distributori presenti in manifestazione, ospiterà esperti del settore, agenzie di trend e di design e associazioni internazionali, che condivideranno le loro conoscenze per favorire lo sviluppo del business. Tra i temi trattati, le tendenze di maggior impatto per il mercato in India, le migliori soluzioni di distribuzione e di comunicazione per i brand, lo sviluppo di comparti specifici, come i segmenti professionali, in particolare hair e nail, e la crescita della cosmesi sostenibile. Tra i partner dell’iniziativa, MINTEL, KLINE & GROUP, CENTDEGRES, WGSN, EUROMONITOR INTERNATIONAL e BEAUTYSTREAMS.

Le aziende espositrici potranno inoltre presentare nuovi prodotti e incontrare buyer e professionisti grazie a Cosmoprof Onstage. Saranno presenti, tra le altre, LOOKX, SWATI, DERMAPEN, PEVONIA, DNG GROUP con il brand BARBA ITALIANA e RICA. 

COSMOPROF INDIA AWARDS

Tra le novità di rilievo per l’edizione di giugno, i Cosmoprof India Awards celebrano la qualità e la ricerca. Il riconoscimento conferito alle migliori proposte delle aziende permetterà ai vincitori di acquisire maggiore visibilità presso compratori e clienti.Gli espositori possono inviare la propria candidatura entro il 14 maggio; una giuria di esperti selezionerà entro fine maggio i finalisti, e i vincitori saranno annunciati il 12 giugno nel corso della serata di gala di Cosmoprof India.

L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con Beautystreams, agenzia di trend internazionale, e con l’agenzia di design internazionale centdegrés, che realizzerà i trofei.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.100.78

Seguici
Caricamento in corso...