NEWS > 14 maggio 2019

Cosmoprof India 2019: tendenze e iniziative speciali

 Le esigenze specifiche del mercato cosmetico in India sono oggetto dell’edizione 2019 di Cosmoprof India, la manifestazione del network internazionale Cosmoprof in programma dal 12 al 14 giugno a Mumbai, presso il Bombay Exhibition Centre (BEC).

Le tendenze, le soluzioni più adatte per la comunicazione e il marketing, le strategie distributive più performanti in India sono alcuni dei temi chiave dell’appuntamento di Mumbai, che ospiterà oltre 200 aziende da 19 paesi in rappresentanza di tutti i comparti dell’industria: dalle materie prime ai macchinari e all’automation, dal contract manufacturig al private label, fino al packaging primario e secondario e al prodotto finito - Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Hair, Nail e Natural & Organic

A Cosmoprof India sono attesi operatori sia locali che internazionali, in rappresentanza dall’Europa, dal Nord America e dall’Estremo Oriente. Wholesaler, distributori e agenti di vendita possono scoprire le novità da introdurre nel proprio mercato di riferimento, mentre produttori e specialisti di packaging, macchinari e fornitori possono trovare in manifestazione le soluzioni più interessanti per l’automazione e i servizi dei propri stabilimenti. Non mancano poi i titolari di saloni e centri estetici e i rappresentanti delle più importanti catene retail del paese, interessati ad arricchire l’offerta dei propri punti vendita. 

Cosmoprof India è il palcoscenico ideale per lo sviluppo del prodotto beauty made in India: è grazie al confronto tra le imprese locali e i key player internazionali che può svilupparsi il comparto, grazie all’introduzione di innovazioni, tecnologie e soluzioni per elevare lo standard di qualità. Ad oggi, l’India è un mercato dalle enormi potenzialità: nel periodo compreso tra il 2018 e il 2023 si stima una crescita del 9,7%, con uno sviluppo in particolare del comparto profumeria pari al 19,6% e del segmento make up del 13,1%. 

 

Cosmoprof India 2019: tendenze e iniziative speciali image 1
Cosmoprof India 2019: tendenze e iniziative speciali image 2

 LE INIZIATIVE SPECIALI – COSMOTALKS & COSMOPROF ONSTAGE

Cosmoprof India rappresenta un’importante opportunità di approfondimento e di confronto sulle tematiche di maggior rilievo per l’industria cosmetica indiana. Il calendario di CosmoTalks, con workshop e sessioni di formazione dedicate agli operatori e ai distributori presenti in manifestazione, ospiterà esperti del settore, agenzie di trend e di design e associazioni internazionali, che condivideranno le loro conoscenze per favorire lo sviluppo del business. Tra i temi trattati, le tendenze di maggior impatto per il mercato in India, le migliori soluzioni di distribuzione e di comunicazione per i brand, lo sviluppo di comparti specifici, come i segmenti professionali, in particolare hair e nail, e la crescita della cosmesi sostenibile. Tra i partner dell’iniziativa, MINTEL, KLINE & GROUP, CENTDEGRES, WGSN, EUROMONITOR INTERNATIONAL e BEAUTYSTREAMS.

Le aziende espositrici potranno inoltre presentare nuovi prodotti e incontrare buyer e professionisti grazie a Cosmoprof Onstage. Saranno presenti, tra le altre, LOOKX, SWATI, DERMAPEN, PEVONIA, DNG GROUP con il brand BARBA ITALIANA e RICA. 

COSMOPROF INDIA AWARDS

Tra le novità di rilievo per l’edizione di giugno, i Cosmoprof India Awards celebrano la qualità e la ricerca. Il riconoscimento conferito alle migliori proposte delle aziende permetterà ai vincitori di acquisire maggiore visibilità presso compratori e clienti.Gli espositori possono inviare la propria candidatura entro il 14 maggio; una giuria di esperti selezionerà entro fine maggio i finalisti, e i vincitori saranno annunciati il 12 giugno nel corso della serata di gala di Cosmoprof India.

L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con Beautystreams, agenzia di trend internazionale, e con l’agenzia di design internazionale centdegrés, che realizzerà i trofei.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia