NEWS > 13 maggio 2019

Cosmoprof North America presenta le iniziative principali della 17a edizione

Cosmoprof North America, la principale manifestazione b2b per l’industria cosmetica, presenta la 17a edizione, in programma dal 28 al 30 Luglio presso il Mandalay Bay Convention Center a Las Vegas. Attesi oltre 40.000 visitatori e più di 1.400 aziende; l’evento coinvolge in un unico luogo retailer, distributori, brand e fornitori, che possono discutere nuove collaborazioni e progetti, sviluppare nuovi contatti e trovare ispirazioni e suggerimenti per incrementare il proprio business. 

Cosmoprof North America ospita tutti i settori dell’industria beauty, presentati in tre sezioni principali, due delle quali dedicate a Profumeria & Personal Care, con una crescita da record nel settore personal care e prodotti per il canale professionale. All'interno di queste sezioni, specifiche aree ospitano cosmetici e prodotti provenienti da tutto il mondo, con particolare attenzione al mondo retail, alla cosmesi multi-etnica e ai prodotti green. Spazio anche ai Country Pavilion, con marchi che portano a Las Vegas caratteristiche legate alle tradizioni locali.   

 

Cosmoprof North America presenta le iniziative principali della 17a edizione

Novità per il 2019, una sezione dedicata alla filiera, con il debutto di Cosmopack North America, con aziende specializzate in ingredienti e materie prime, contract manufacturing, private label, macchinari e packaging. Gli espositori potranno usufruire dei contatti garantiti dal Buyer Program. A Las Vegas anche la prima edizione di The Factory, l’area che mostrerà l'intero processo di produzione di un cosmetico. 

Il Buyer Program è una delle iniziative chiave della 17a edizione, con ulteriori investimenti volti ad attrarre compratori internazionali più qualificati, coinvolgendo ad esempio di Alibaba, Blue Mercury, Cos Bar, CVS Health, Macy's e Space NK. Il programma mette in contatto gli espositori con i migliori acquirenti, i retailer e i distributori da tutto il mondo. Gli espositori parteciperanno a incontri individuali programmati con gli operatori maggiormente in linea con il proprio profilo aziendale, all’interno di una buyer lounge dedicata. 

Oltre venticinque seminari e workshop arricchiranno il programma di CosmoTalks, con aggiornamenti e contenuti formativi di qualità. Tra gli eventi principali, il panel "The Right Channel" moderato da WWD, "The Beauty of Sustainability", a cura della società americana di ricerche di mercato The NPD Group, e "CBD & Beauty: The Next 5 Years", organizzato da Global Cosmetics Industry. Parteciperanno speaker ed esperti di L'Oréal, Google, Clinique, Facebook, YouTube, Neiman Marcus e Shiseido.

A Cosmoprof North America torna Boutique, l’esclusivo sampling bar con i prodotti di aziende espositrici; i visitatori potranno creare la propria selezione di cosmetici con un’offerta a favore di Look Good Feel Better, una fondazione dedicata ai malati di cancro, per migliorare la qualità della vita e l'autostima delle persone sottoposte a trattamenti oncologici. L’iniziativa si avvarrà della collaborazione di HCT Packaging, fornitore delle beauty bag di Boutique 2019.

Espositori e operatori potranno inoltre entrare in contatto con le principali agenzie di trend e marketing intelligence nazionali e internazionali nel nuovo Trend Corner, dove potranno ricevere suggerimenti e consigli per lo sviluppo della propria attività, dall'individuazione delle tendenze del mercato alle strategie aziendali più efficaci.

Altra novità di questa edizione, Cosmoprof North America e Cosmopack North America Awards, che celebrano l'innovazione e l'eccellenza nella progettazione, nella formulazione e nel packaging tra gli espositori.

CosmoTrends, a cura dell'agenzia internazionale BEAUTYSTREAMS, è il rapporto annuale post-fiera sui trend di bellezza, con i prodotti più innovativi presentati dalle aziende di Cosmoprof North America: un report esclusivo di tutto ciò che è all'avanguardia nell'industria cosmetica. Una prima relazione sarà presentata in anteprima, con un'installazione in manifestazione ed una sessione dedicata all’interno di CosmoTalks.

Scopri di più

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.69.59.8

Seguici
Caricamento in corso...