NEWS > 17 dicembre 2018

COSMOPROF ON THE ROAD APPRODA IN INDIA

Networking e approfondimento, queste le parole chiave del progetto Cosmoprof On the Road che la scorsa settimana ha fatto tappa in India. Il nostro team ha incontrato aziende e buyer locali grazie all’evento organizzato in collaborazione con ICE India.

I numeri di questo mercato, che ha nei prodotti Ayurvedici un punto di forza e di interesse, parlano chiaro. Il settore dei cosmetici e dei prodotti di bellezza in India vive una crescita costante. Secondo le ultime stime,  ha un valore di circa 950 milioni di dollari, con una previsione di crescita fino a circa 2,68 miliardi di dollari entro il 2020.

Le vendite al dettaglio dei prodotti per la cura della persona in India crescono nell'ordine del 15-20% all'anno, ponendo la domanda interna come una delle più performanti in tutto il mondo con una crescita del 60% nel corso degli ultimi cinque anni.

A beneficiare di questa crescita sono soprattutto i marchi cosmetici internazionali: i consumatori indiani infatti tendono ad acquistare non per necessità ma per avere una percezione di lusso e benessere.

L’incontro si è aperto con una panoramica sul settore beauty e sulle sinergie tra mercato indiano e italiano grazie agli interventi di Lorenzo Arrigoni - Ambassador of the Republic Italy in India, Fabrizio Giustarini - Italian Trade Commissioner in Mumbai, Italian Trade Agency e Kajal Anand -  President of India Cosmetic Manufacturers Association. 

Grazie alla presenza di Rimpie Panjwani, Senior Beauty Research Analyst- India, MINTEL, abbiamo avuto la possibilità di conoscere The Beauty Trends of Tomorrow , un’interessante e formativa presentazione sulle strade vincenti dei beauty brand internazionali.

Non solo, in questo momento di crescita è doveroso analizzare le esigenze dei consumatori finali cercando di anticiparle per fornire soluzioni sempre più personalizzate. Abbiamo sentito dalla voce di Priya Sachdeva, Business Director – South Asia, WGSN, quale evoluzione sta vivendo il mercato: la nuova era del beauty and wellness.

Il design dei prodotti di bellezza, packaging primario e secondario, allestimenti interattivi e store sempre più concettuali sono orami indispensabili. Il consumatore è sempre più esigenze. Devee diventaree una vera esperienza coinvolgente per il consumatore, come ci ha detto Matthieu Rochette-Schneider, GreaterChina & SouthEast Asia General Manager di  Centdegrés. 

In un mercato così dinamico e che si evolve a ritmi vertiginosi Cosmoprof Worldwide Bologna risulta sempre più il punto di riferimento per il business della cosmetica. Rossano Bozzi, direttore di Cosmopack – lo show nello show dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti – ha presentato le novità della prossima edizione e introdotto le testimonianze di due espositori d’eccezione: Aditya Sharma per Regi India e Ankit Virmani per Esskay Beauty Resources P Ltd. of RICA Group India.

Durante la conferenza sono emerse quindi punti chiave per il futuro dl mercato in India, punti indispesabili anche per gli attori internazionali che vogliono penetrare questo mercato: attenzione a prodotti ecosostenibili e a economia circolare, grande interesse verso intelligenza artificiale ed intelligenza emotiva per leggere ed anticipare i trend di consumo e grande crescita dell’online come canale distributivo.

L’ultima tappa per il 2019 di Cosmoprof On the Road sarà in Arabia Saudita il 17 e il 18 dicembre, stay tuned!


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

An event by
With the participation of
In cooperation with
Certified by

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia