NEWS > 11 ottobre 2019

Cosmoprof On the Road riparte da Parigi!

Da quattro anni Cosmoprof gira il mondo con i roadshow promozionali che rappresentano un momento di incontro e approfondimento per tutti gli operatori dell’industria beauty. Un’occasione unica per avere un’anteprima sulle iniziative delle edizioni di Cosmoprof nel mondo e confrontarsi sul futuro dell'industria della bellezza.

Prima tappa del calendario 2019-2020 è stata la capitale francese che - grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e ITA - Italian Trade Agency e la collaborazione con Cosmetica Italia – ha dato il via al nuovo programma di approfondimento e promozione del network di Cosmoprof.

Una scelta che deriva dalla posizione strategica del mercato francese nell’industria cosmetica. Gli ultimi dati diffusi da Febea – Féderation des Enterprises de la Beauté, registrano un aumento delle esportazioni di prodotti cosmetici francesi pari al 12%. La cosmesi rappresenta oggi il quarto settore economico per la Francia, con un fatturato totale di 45 miliardi di euro. Sono 3.200 le aziende specializzate che hanno sede nel territorio e che coinvolgono 246.000 professionisti. La Francia è il primo esportatore al mondo di prodotti cosmetici, davanti agli Stati Uniti e alla Germania. I comparti trainanti sono skincare e fragranze, quest’ultimo rappresentato a livello mondiale dal polo di Grasse. Questi i numeri che rendono questo mercato lo scenario di riferimento per capire l’evoluzione dell’industria cosmetica a livello globale. Per quanto riguarda i consumi la Francia segna un aumento del budget medio delle famiglie per i settori di interesse e, tra i segmenti più dinamici, sono da segnalare i prodotti di bellezza e cosmetici biologici, le cui vendite registrate nel 2017 sono pari a 480 milioni di euro, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente.

Cosmoprof On the Road riparte da Parigi! image 1
Cosmoprof On the Road riparte da Parigi! image 2
Cosmoprof On the Road riparte da Parigi! image 2

Pietro Vacanti Perco, primo consigliere dell’Ambasciata Italiana a Parigi e Maurizio Motta, Vice Direttore di ICE Parigi, hanno accolto gli ospiti della tappa che hanno poi potuto ascoltare - in anteprima - alcune delle novità della prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.

Innovazione e futuro sono le parole chiave che guideranno Cosmoprof 2020. I nuovi progetti della manifestazione offriranno uno sguardo esclusivo sui mega trend, sulle tecnologie e i trattamenti in voga nei che prossimi 10 anni. Ospiti della tappa di Parigi sono stati infatti alcuni dei partner della prossima edizione. Con loro costruiremo aree tematiche e formative che porteranno i nostri visitatori nel cuore dell’innovazione dell’industria beauty, più attenta alla diversità e quindi alla personalizzazione.

Per questo ringraziamo Carlin Creative Bureau, Michael Nolte, Creative Director di Beautystreams, Isabelle De Morand, Chief Operating Officer per Sparknews, Lucas Dumon, Creative Director di centdegrés, Dimitri Caudrelier, Direttore di Quantis France e Mathieu Chevara, Direttore e Co-Fondatore di Nez Magazine.

A rappresentare l’eccellenza degli espositori della manifestazione una selezione di prodotti  di alcune aziende leader a livello mondiale nel mondo della bellezza. Gli ospiti hanno potuto provare le innovative formule di Ancorotti Cosmetics, Davines, Eyra Cosmetics, Pinkfrogs, Rudy Profumi, Teaology e Wakeup Cosmetics Milano.

Siete curiosi di conoscere le novità di Cosmoprof 2020 e non eravate a Parigi? Tornate a trovarci!  

 

Cosmoprof on the Road continua, prossima tappa Casablanca!

SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia