NEWS > 11 febbraio 2021

Inauguriamo l'Anno del Bue

Il 12 febbraio, milioni di persone, in particolar modo nell’Estremo Oriente e nel Sud-Est Asiatico, celebrano il Capodanno Lunare e l’inizio dell’Anno del Bue.

Dei 12 animali dello zodiaco cinese, il bue è sinonimo di forza fisica e attitudine al lavoro, ma anche della gentilezza d’animo e della capacità di resistenza. Nella sua cocciutaggine, il bue non si spaventa di fronte alle avversità, ma reagisce e continua ostinatamente per la sua strada. Una sintesi perfetta della reazione dei principali mercati asiatici alle difficoltà economiche conseguenti la pandemia.

Secondo l’ultimo rapporto annuale di McKinsey & Company, la Cina sta guidando la ripartenza economica mondiale. L’industria cosmetica sta dimostrando una maggiore capacità di recupero rispetto ad altri settori, come ad esempio la moda, e già nel 2021 è prevista una crescita dall’8 al 10% rispetto al 2019

Nelle prossime settimane il Capodanno Lunare porterà ulteriore sollievo al comparto. Se negli scorsi anni durante le celebrazioni i prodotti più ricercati sul mercato erano prevalentemente cibo e abbigliamento, le più recenti analisi di mercato dimostrano che il distanziamento sociale, l’obbligo di restare a casa e lo stress accumulato durante la pandemia stanno dirottando gli acquisti verso i prodotti legati al benessere. Anno dopo anno le vendite di prodotti beauty durante le festività sono cresciute del 124%; in particolare, le vendite di dispositivi beauty sono cresciute dell’81%. Anche la cosmesi maschile sta registrando uno sviluppo costante, con un aumento degli acquisti, anno dopo anno, del 26%.

Ma è soprattutto alla cosmesi made in China che si presta sempre maggiore attenzione. Le aziende cinesi nel corso del 2020 hanno assunto una posizione di primo piano sul mercato: non più sinonimo di prodotti di scarsa qualità, ma promotori di ricerca e innovazione. Hanno aggiornato l’offerta, le strategie di comunicazione e le modalità di distribuzione al mercato locale; hanno cavalcato l’onda del sentimento di coesione nazionale e culturale che si è rafforzato con la pandemia, ponendosi come narratori della Cina del futuro. 

Per aiutarci a capire l’evoluzione del mercato cinese, BolognaFiere China, società del gruppo BolognaFiere con sede a Shanghai, ha selezionato alcune tra le nuove proposte di aziende locali in occasione del Capodanno Lunare. Un modo per augurare felicità, fortuna e prosperità alla community di Cosmoprof Worldwide Bologna.

Xin Nian Kuai Le!

 - image 1

COMPER HEALTHCARE PRESENTA SKINENERGY

 

Comper SkinEnergy unisce microcorrente, LED, micro-vibrazioni e calore in un piccolo ma grazioso dispositivo portatile. Trattamenti personalizzati, tonificanti per il viso e antietà, sono a portata di mano in qualsiasi momento e ovunque. Un’ottima proposta per dedicarsi alla cura della pelle, in queste giornate di festa.

 - image 1

Magnoli presenta Nutri Cover Anti-Aging Serum Concealer

 

Nutri Cover Anti-Aging Serum Concealer unisce il concetto di "cura di sé" alla necessità di igiene e protezione. Il prodotto è una formula setosa che illumina il contorno occhi per un aspetto più giovane, fresco e luminoso. Utilizzando la tecnica di produzione del colore NAI, aiuta a coprire occhiaie, pori e macchie della pelle, per selfie di Capodanno impeccabili.

 - image 1

Nox Bellcow presenta Cream Mask

 

Cream Mask è disponibile in 40 diverse consistenze e packaging. Tra gli ingredienti utilizzati, panna, gelatina, purea di patate, frullati, vino e zucchero a velo. Un’esperienza straordinaria che unisce benessere e cura della pelle. 


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.134.239

Seguici
Caricamento in corso...