NEWS > 21 maggio 2020

Insieme siamo più forti, la bellezza non si ferma!

Continua l’appuntamento con le iniziative speciali dei nostri espositori a supporto della comunità e dell’industria beauty. Tutti insieme stiamo vivendo questo momento di fragilità, economica, emotiva e sociale. Tutti insieme stiamo combattendo per superare la crisi e tornare alla vita il più velocemente possibile. Siamo orgogliosi testimoni di progetti nati velocemente per strutturare una linea di aiuto, di conforto e di sostegno. Per questo vogliamo dare loro la massima visibilità.

Insieme siamo più forti, la bellezza non si ferma!

 - image 1

Art Cosmetics

Art Cosmetics - con la collaborazione dei partner Eurovetrocap, Stocksmetick, Etifix e Capardoni - ha deciso di produrre una creama viso ad hoc dedicata a tutti coloro che stanno combattendo in prima linea l’emergenza COVID-19. SMILE CREAM è nata per nutrire e dare sollievo ai visi degli operatori sanitari dell’area bergamasca, forse tra le più colpite in Italia. Ecco il video di presentazione QUI.



 

 - image 2

Barex Italiana

Barex Italiana ha prontamente convertito le sue linee di produzione per ovviare alla forte richiesta della comunità e del mercato di prodotti igienizzanti. L'azienda ha realizzato la linea Hygiene-Pro, una serie di prodotti igienizzanti con una dose ben bilanciata di ingredienti lenitivi e una fragranza accuratamente selezionata. Una linea pensata per detergere e disinfettare le mani rispettando l'equilibrio della pelle, lasciandole lisce e idratate. Una coccola per la pelle ti tutti i professionisti al lavoro in questo momento così particolare.

 

 

 - image 1

Gatto Astucci/Sarno Display

Gatto Astucci, azienda familiare italiana leader nella produzione di packaging di alta gamma, non poteva rimanere passiva riguardo alla situazione di emergenza che stiamo attraversando. Collaboratori e stakeholder si sono messi a disposizione, sfruttando le proprie capacità creative, al fine di convertire parte dei processi produttivi e organizzativi. L'azienda si è infatti impegnata nella produzione di dispositivi di protezione individuale, perimetrale e per la sicurezza di uffici e attività imprenditoriali. Questa volta la mission non sarà quella di preservare i prodotti dei clienti o di esaltarne la bellezza, bensì di consentire loro di tornare il più velocemente possibile al new normal, con fiducia e soprattutto in sicurezza. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno dell'Ospedale Giovanni Paolo II (Pieve di Cadore - BL).

 - image 2

PT - Perderma

PT srl ha deciso di stanziare 7.500 maschere cosmetiche per dieci ospedali – nelle zone tra le più colpite in Italia. La finalità è quella di dare sollievo al viso e alle mani, zone del corpo che per uso di mascherine e gel disinfettanti sono visibilmente le più segnate in questo periodo. L’azienda distributrice di Perderma, ha voluto dare una mano con l’unico modo che conosce per prendersi cura di tutte le persone impegnate in prima linea, ringraziando il personale sanitario per tutto quello che sta facendo in questa lotta estenuante al covid-19.



 

 - image 1

Pibiplast

In questo periodo di emergenza, Pibiplast reagisce e conferma la sua continuità operativa conformemente alle azioni intraprese dal governo italiano. In termini di produzione, la divisione skincare di Pibiplast ha convertito parte delle sue linee di produzione per soddisfare la crescente domanda di disinfettanti per le mani e flaconi per disinfettanti. Questa scelta è stata dettata dalla volontà di supportare, per quanto possibile, le persone che combattono l'emergenza in prima linea, vale a dire salute regionale e nazionale, farmacie, AUSL, ospedali e tutte le aziende che necessitano di questo tipo di bottiglie. L'azienda ha anche provveduto a donare questi dispostivi a presidi sanitari e farmacie locali.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 1