NEWS > 11 gennaio 2021

Italian Cosmetics Days: la bellezza parla italiano

La cosmesi italiana è una delle eccellenze che il nostro paese esporta in tutto il mondo: oltre il 67% del make-up consumato in Europa è fabbricato da imprese italiane, il 55% se si fa riferimento ai consumi su scala mondiale. Promuovere la qualità, la creatività e l’innovazione della produzione in Italia è oggi fondamentale in un’ottica di ripartenza della nostra industria in tutto il mondo. 

Per questo Cosmoprof, da oltre 50 anni ambasciatore del brand made in Italy in tutto il mondo, ha partecipato all’iniziativa Italian Cosmetics Days in Kuwait, promossa e organizzata dall’Ambasciata italiana in Kuwait e da Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche.

Italian Cosmetics Days: la bellezza parla italiano image 2

Dal 19 al 23 dicembre, le piattaforme social dell’Ambasciata hanno raccontato il valore della cosmesi tricolore al pubblico in Kuwait, un mercato in crescita nell’area del Golfo e da sempre sensibile alla qualità della produzione italiana. Tra i contenuti, una piacevole pausa caffè virtuale con l’Ambasciatore in Kuwait, S. E. Carlo Baldocci, e il Direttore Generale di Cosmoprof Worldwide Bologna, Enrico Zannini, che insieme hanno sottolineato il ruolo del format Cosmoprof come partner di business essenziale per le aziende del nostro paese. Agli Italian Cosmetics Days hanno partecipato anche i due influencer locali Mona Alenizi e Mohamed Al-Amer, con contributi dedicati ad alcuni prodotti rappresentativi della nostra industria, messi a disposizione da Framesi, Kiko Milano, Salvatore Ferragamo e Sifarma.

Il successo dell’iniziativa presso il pubblico kuwaitiano ha posto solide basi per prossimi progetti, nel corso del 2021, che vedranno ancora una volta coinvolti Cosmoprof e Cosmetica Italia per la promozione del Made In Italy nell’area del Golfo.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 162.158.79.141

Seguici