NEWS > 26 marzo 2019

LE NOVITÀ DI COSMOPROF INDIA PER L’EDIZIONE 2019

Fervono i preparativi per l’edizione 2019 di Cosmoprof India, in programma dal 12 al 14 giugno a Mumbai, presso il Bombay Convention & Exhibition Centre.

Dopo gli ottimi risultati dell’edizione di lancio lo scorso settembre 2018, il network internazionale di Cosmoprof conferma la quarta tappa a Mumbai, insieme a Bologna, Las Vegas e Hong Kong (rispettivamente con Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof North America e Cosmoprof Asia. Con la manifestazione indiana Cosmoprof accresce la propria influenza sullo scenario mondiale dell’industria cosmetica e facilita le opportunità di business tra più di 500.000 operatori professionali e oltre 7.500 aziende del settore.

Cosmoprof India è l’evento business che risponde alle esigenze di un mercato dinamico e in forte crescita come quello indiano: lo confermano i dati dell’edizione “preview”, che ha visto la presenza di 3.898 operatori in rappresentanza di 37 nazioni e 107 aziende da 15 Paesi.

Per la prossima edizione, grazie ad un’aumentata superficie espositiva di 10.000 metri quadri, sono attesi oltre 5.000 professionisti e più di 300 aziende, che avranno a disposizione 3 giorni per approfondire nuovi progetti e valutare nuove collaborazioni.

Cosmoprof India rappresenta tutti i comparti della cosmesi, offrendo una panoramica di soluzioni per l’industria – dalle materie prime ai macchinari e all’automation, dal contract manufacturig al private label, fino al packaging primario e secondario – e del prodotto finito: Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Hair, Nail e Natural & Organic.

La manifestazione attira operatori sia locali che internazionali, in rappresentanza dall’Europa, dal Nord America e dall’Estremo Oriente. Sono soprattutto wholesaler, distributori e agenti di vendita a intervenire, per scoprire le novità da introdurre nel proprio mercato di riferimento. Molto forte anche la presenza di produttori e specialisti di packaging, macchinari e fornitori, alla ricerca delle soluzioni più interessanti per l’automazione e i servizi dei propri stabilimenti. Non mancano poi i titolari di saloni e centri estetici e i rappresentanti delle più importanti catene retail del paese.

Cosmoprof India è un’importante opportunità per il mercato locale, perché facilita il confronto tra imprese locali e key player internazionali, che possono introdurre nel paese innovazioni, tecnologie e soluzioni per elevare lo standard di qualità del prodotto made in India.

Ad oggi, il mercato indiano registra una crescita costante, e nel corso degli ultimi 5 anni ha visto un incremento del 60% del proprio valore. Sono molteplici i fattori che alimentano questo potenziale. In primo luogo, Mumbai è una metropoli in cui convivono tutte le classi sociali, un terreno ideale sia per il mass market venduto nei negozi e nei mercati locali che per brand di lusso presenti nelle grandi catene. Cosmoprof India è l’osservatorio ideale per osservare l’evolversi delle potenzialità di questo mercato.

 

LE NOVITÀ DI COSMOPROF INDIA PER L’EDIZIONE 2019 image 1
LE NOVITÀ DI COSMOPROF INDIA PER L’EDIZIONE 2019 image 2

LE INIZIATIVE SPECIALI

Sono molte le iniziative speciali per visitatori e aziende. Grazie alla collaborazione di agenzie di trend e di design, associazioni e partner di rilievo internazionale Cosmoprof India offrirà workshop formativi e un network di relazioni utili per sviluppare il proprio business. 

Il Buyer Programme, strumento consolidato della piattaforma Cosmoprof, facilita gli incontri b2b tra domanda e offerta.  Espositori e compratori possono programmare in anticipo i loro meeting, e un sistema di match making permette di individuare gli interlocutori più adatti alle proprie necessità di business. Per l’edizione 2019, il programma dedicherà particolare attenzione al coinvolgimento di operatori dall’India e dal Medio Oriente, i bacini di maggior rilevanza per le industrie locali. 

Novità per l’edizione di giugno, i Cosmoprof India Awards per celebrare la qualità e la ricerca. Il riconoscimento conferito alle migliori proposte delle aziende espositrici permetterà ai vincitori di acquisire maggiore visibilità presso compratori e clienti. L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con Beautystreams, agenzia di trend internazionale, e con l’agenzia di design internazionale centdegrés, che realizzerà i trofei. 

Non mancheranno gli appuntamenti di approfondimento e di confronto sulla situazione del mercato locale e sulle tendenza del mondo beauty. Cosmotalks proporrà un ricco calendario di incontri, con l’intervento di opinion leader, trend-scouter e ricercatori di mercato. Particolare attenzione sarà dedicata alle sessioni informative sulle regolamentazioni per poter entrare nel mercato indiano.  

Per i titolari di saloni e centri estetici, acconciatori e onicotecniche presenti in manifestazione, Cosmoprof Onstage proporrà dimostrazioni live di nuove proposte prodotto da parte delle aziende presenti. Torna l’iniziativa #VibrantIndia: una parete di esperienze esclusive per esplorare le opportunità della cultura cosmetica indiana. Ricca di colori e texture, la cultura indiana è una fonte inesauribile di ispirazione per i professionisti della bellezza. L’installazione è organizzata con l'agenzia di design globale centdegrés. 

Per giornalisti, buyer e retailer interessati a scoprire le tendenze del mercato in India, CosmoTrends, in collaborazione con Beautystreams, permetterà di avere una panoramica dei trend emersi tra gli stand degli espositori: un quadro completo dei prodotti e delle soluzioni industriali più all’avanguardia di Cosmoprof India 2019.

 


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.131.95

Seguici
Caricamento in corso...