NEWS > 26 marzo 2019

LE NOVITÀ DI COSMOPROF INDIA PER L’EDIZIONE 2019

Fervono i preparativi per l’edizione 2019 di Cosmoprof India, in programma dal 12 al 14 giugno a Mumbai, presso il Bombay Convention & Exhibition Centre.

Dopo gli ottimi risultati dell’edizione di lancio lo scorso settembre 2018, il network internazionale di Cosmoprof conferma la quarta tappa a Mumbai, insieme a Bologna, Las Vegas e Hong Kong (rispettivamente con Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof North America e Cosmoprof Asia. Con la manifestazione indiana Cosmoprof accresce la propria influenza sullo scenario mondiale dell’industria cosmetica e facilita le opportunità di business tra più di 500.000 operatori professionali e oltre 7.500 aziende del settore.

Cosmoprof India è l’evento business che risponde alle esigenze di un mercato dinamico e in forte crescita come quello indiano: lo confermano i dati dell’edizione “preview”, che ha visto la presenza di 3.898 operatori in rappresentanza di 37 nazioni e 107 aziende da 15 Paesi.

Per la prossima edizione, grazie ad un’aumentata superficie espositiva di 10.000 metri quadri, sono attesi oltre 5.000 professionisti e più di 300 aziende, che avranno a disposizione 3 giorni per approfondire nuovi progetti e valutare nuove collaborazioni.

Cosmoprof India rappresenta tutti i comparti della cosmesi, offrendo una panoramica di soluzioni per l’industria – dalle materie prime ai macchinari e all’automation, dal contract manufacturig al private label, fino al packaging primario e secondario – e del prodotto finito: Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Hair, Nail e Natural & Organic.

La manifestazione attira operatori sia locali che internazionali, in rappresentanza dall’Europa, dal Nord America e dall’Estremo Oriente. Sono soprattutto wholesaler, distributori e agenti di vendita a intervenire, per scoprire le novità da introdurre nel proprio mercato di riferimento. Molto forte anche la presenza di produttori e specialisti di packaging, macchinari e fornitori, alla ricerca delle soluzioni più interessanti per l’automazione e i servizi dei propri stabilimenti. Non mancano poi i titolari di saloni e centri estetici e i rappresentanti delle più importanti catene retail del paese.

Cosmoprof India è un’importante opportunità per il mercato locale, perché facilita il confronto tra imprese locali e key player internazionali, che possono introdurre nel paese innovazioni, tecnologie e soluzioni per elevare lo standard di qualità del prodotto made in India.

Ad oggi, il mercato indiano registra una crescita costante, e nel corso degli ultimi 5 anni ha visto un incremento del 60% del proprio valore. Sono molteplici i fattori che alimentano questo potenziale. In primo luogo, Mumbai è una metropoli in cui convivono tutte le classi sociali, un terreno ideale sia per il mass market venduto nei negozi e nei mercati locali che per brand di lusso presenti nelle grandi catene. Cosmoprof India è l’osservatorio ideale per osservare l’evolversi delle potenzialità di questo mercato.

 

LE NOVITÀ DI COSMOPROF INDIA PER L’EDIZIONE 2019 image 1
LE NOVITÀ DI COSMOPROF INDIA PER L’EDIZIONE 2019 image 2

LE INIZIATIVE SPECIALI

Sono molte le iniziative speciali per visitatori e aziende. Grazie alla collaborazione di agenzie di trend e di design, associazioni e partner di rilievo internazionale Cosmoprof India offrirà workshop formativi e un network di relazioni utili per sviluppare il proprio business. 

Il Buyer Programme, strumento consolidato della piattaforma Cosmoprof, facilita gli incontri b2b tra domanda e offerta.  Espositori e compratori possono programmare in anticipo i loro meeting, e un sistema di match making permette di individuare gli interlocutori più adatti alle proprie necessità di business. Per l’edizione 2019, il programma dedicherà particolare attenzione al coinvolgimento di operatori dall’India e dal Medio Oriente, i bacini di maggior rilevanza per le industrie locali. 

Novità per l’edizione di giugno, i Cosmoprof India Awards per celebrare la qualità e la ricerca. Il riconoscimento conferito alle migliori proposte delle aziende espositrici permetterà ai vincitori di acquisire maggiore visibilità presso compratori e clienti. L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con Beautystreams, agenzia di trend internazionale, e con l’agenzia di design internazionale centdegrés, che realizzerà i trofei. 

Non mancheranno gli appuntamenti di approfondimento e di confronto sulla situazione del mercato locale e sulle tendenza del mondo beauty. Cosmotalks proporrà un ricco calendario di incontri, con l’intervento di opinion leader, trend-scouter e ricercatori di mercato. Particolare attenzione sarà dedicata alle sessioni informative sulle regolamentazioni per poter entrare nel mercato indiano.  

Per i titolari di saloni e centri estetici, acconciatori e onicotecniche presenti in manifestazione, Cosmoprof Onstage proporrà dimostrazioni live di nuove proposte prodotto da parte delle aziende presenti. Torna l’iniziativa #VibrantIndia: una parete di esperienze esclusive per esplorare le opportunità della cultura cosmetica indiana. Ricca di colori e texture, la cultura indiana è una fonte inesauribile di ispirazione per i professionisti della bellezza. L’installazione è organizzata con l'agenzia di design globale centdegrés. 

Per giornalisti, buyer e retailer interessati a scoprire le tendenze del mercato in India, CosmoTrends, in collaborazione con Beautystreams, permetterà di avere una panoramica dei trend emersi tra gli stand degli espositori: un quadro completo dei prodotti e delle soluzioni industriali più all’avanguardia di Cosmoprof India 2019.

 


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

An event by
con il supporto di
In cooperation with
Certified by

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia