NEWS > 22 aprile 2020

Le nuove vie della formazione: webinar, video e gruppi tematici. La bellezza riparte online

Undicesimo appuntamento con #dontstopbeauty, il contenitore delle iniziative messe in atto dai nostri espositori per affrontare il momento che stiamo vivendo. Il mondo è in stallo ma l’industria beauty non si ferma.
 
In questo momento in cui la parola d’ordine è stare a casa e mantenere le distanze è un imperativo, i professionisti del settore bellezza vivono un momento senza precedenti. La lontananza dai loro clienti che curano, modellano e soddisfano con le loro mani. Sappiamo che c’è molto di più dietro un’acconciatura, un massaggio o una manicure. C’è la costruzione di un rapporto, l’ascolto, la carica di energia che una seduta in salone può dare.
 
Non è però il tempo di restare a guardare in attesa di un cambiamento. Dobbiamo sfruttare questo tempo per rafforzare il rapporto con la clientela e rimanere costantemente aggiornati. Le aziende lo sanno, per questo hanno attivato una serie di iniziative digitali per aiutare i professionisti a sentirsi vicini ai loro clienti e a utilizzare al meglio il periodo che stiamo vivendo. 

L’industria della bellezza non si ferma!
 
 - image 1

Lifexcellence

SPA ACADEMY COMMUNITY è il gruppo facebook creato da Lifexcellence riservato alla community dei professionisti, degli operatori e degli studenti che seguono le attività, gli eventi e le iniziative della SPA ACADEMY LIFEXCELLENCE. Un gruppo dedicato allo scambio di informazioni, emozioni e stimoli utili per conoscere e approfondire il mondo del wellness. Lifexcellence porta online un calendario di webinar dove poter interagire in diretta con imprenditori, professionisti ed esperti del settore, per capire insieme le nuove regole e gli schemi che delineareanno il nuovo mercato del wellness.

 - image 2

Cosmoproject

Cosmoproject ha avviato la produzione intensiva di gel igienizzanti per le mani destinati al mercato italiano. Parte della produzione è stata devoluta in beneficenza al Comando dei Carabinieri locale e parte donata ai clienti operatori dell’Estetica Professionale. L’azienda “resta a casa”, ma le attività non si fermano e si spostano nel mondo virtuale.  E’ stato predisposto l’invio ai clienti di una bag contenente tutta la nuova proposta formulistica che sarà illustrata con meeting virtuali mentre per sostenere l’attività degli operatori dei Centri Estetici, Cosmoproject ha attivato corsi di formazione a distanza.

 

 

 - image 1

Treatwell

Treatwell ha creato un gruppo Facebook – Dietro le quinte della bellezza – per favorire la connessione tra i partner e offrire loro un canale ulteriore per reperire suggerimenti, spunti e best practice e confrontarsi con chi sta affrontando la stessa situazione. Oltre a fornire un supporto pratico per la ricezione, comprensione e attuazione delle norme e disposizioni vigenti, il gruppo Facebook offre un programma di formazione gratuita, declinato in corsi virtuali, tutorial, webinar e workshop creati ad hoc dagli esperti di Treatwell, che hanno sviluppato contenuti differenti a seconda dei livelli di conoscenza dei saloni partecipanti – da principiante assoluto ad avanzato.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 172.69.62.16