NEWS > 29 giugno 2022

Le tendenze del settore hair-care salgono sul palco di On Hair

ll comparto dedicato ai prodotti per capelli si conferma un caposaldo per l'economia dell'intera industria cosmetica. Il valore economico per il canale professionale è infatti previsto in crescita, con un +4% nel 2022 e un +3% nel 2023.

Cosmoprof Worldwide Bologna dedica un evento d’eccezione al mercato hair-care e con On Hair accende i riflettori sui migliori team internazionali, i master hairstylist e le aziende leader nel settore.

In anteprima assoluta, 18 team artistici hanno presentato ispirazioni e progetti, per un evento di formazione fatto di novità, moda e spettacolo.

Il principale trend in passerella? Creare acconciature adatte ad un target più ampio di consumatori, personalizzate sulle necessità e la personalità del cliente. Non si può tralasciare tuttavia l'importanza dell'artigianalità e della professionalità dell'hairstylist, che con eleganza e ricercatezza deve oggi più che mai essere in grado di dialogare con il cliente, aiutandolo ad esprimere la migliore immagine di sé.

Ecco in esclusiva i suggerimenti degli hairstylist di On Hair By Cosmoprof!

Le tendenze del settore hair-care salgono sul palco di On Hair image 1
Le tendenze del settore hair-care salgono sul palco di On Hair image 2

Egidio Borri per Wella ha dichiarato di aver unito la creatività alla capacità di ascoltare le esigenze del cliente, suggerendo look equilibrati e personalizzati. Anche Mario Firriolo per Wella ha puntato l’attenzione sulla portabilità in chiave elegante e naturale, con tagli dalle forme accattivanti e colori chiari e freschi.

Si è ispirato alla raffinatezza e all’eleganza parigina Gianni Rando per Alfarparf Milano. “Un look «commerciale» può essere reso «esclusivo» attraverso l’inserimento di un semplice dettaglio.

“Non è più corretto etichettare un unico mood oggi. Stiamo assistendo ad un mix di culture, con tagli meno rigidi e destrutturati” ha dichiarato Mimmo Laserra, che in collaborazione con Maletti Group, ha presentato Eden Collection, in cui natura e femminilità si incontrano in nuove geometrie e colori.

Rudy Mostarda per Extrema Hair ha optato per capelli baciati dal sole e delle proposte soft. “Con il nostro show abbiamo voluto valorizzare il valore della personalizzazione senza tralasciare un tocco di couture, perché l’hairstylist è un artista. Vogliamo esprimere la creatività abbinata alla tecnica e al know-how”.

Andrew Smith per Z.ONE Concept International Artistic Team ha presentato uno show con due anime, una più classica e una più artistica. “Abbiamo giocato sul nome della collezione, Harmony, per costruire un’armonia tra natura e oggetti economicamente sostenibili, immaginandoci la nostra cliente che vuole giocare con tessuti o oggetti che ha in casa, e che quindi utilizza le sue mani per il suo look”, ha dichiarato Smith.

Sul palco di On Hair anche la moda maschile è stata protagonista.

GAMMA + con Josh Lamonaca ha portato sul palco estro e creatività. “Negli ultimi 24 mesi Gamma + ha creato una nuova generazione di strumenti essenziali per il barber moderno”, ha sottolineato Valter Sartori, Chief Sales Officer dell’azienda. “Da sempre ho cercato negli show qualcosa che potesse tornarmi utile nel quotidiano. Credo che Cosmoprof debba essere funzionale al business dei parrucchieri, ed è per questo che portiamo sul palco qualcosa che possa essere sempre replicabile in salone” ha sottolineato Mauro Galzignato per Kemon

 Vuoi scoprire tutte le tendenze portate sul palco dai master hair-stylist? Guarda on-demand i video degli show!

CLICCA QUI


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.131.214

Seguici
Caricamento in corso...