NEWS > 27 maggio 2020

Packaging responsabile: il webinar di Cosmetica Italia

IL LEGAME FRA INDUSTRIA E RICERCA CHE CREA ECCELLENZA. NON PERDERE IL WEBINAR DI COSMETICA ITALIA 
MARTEDI' 3 GIUGNO ORE 14.30 A QUESTO LINK

Sostenibilità, economia circolare e nuove abitudini dei consumatori. Sono ormai molti anni che, durante i convegni di Cosmoprof Worldwide Bologna, trattiamo questi temi con le più importanti aziende internazionali e con esperti del meracto globale.

Torniamo a parlarne grazie al webinar organizzato da Cosmetica Italia – storico partner della manifestazione - martedì 3 giugno alle ore 14.30. Un incontro che vede la partecipazione dell’Università di Bologna e con lo scopo di far emergere il legame fra industria e ricerca che, da sempre, produce eccellenza.

Non sono i problemi a cambiare, ma semplicemente le prospettive di veduta che variano molto velocemente. Le risposte però sono sempre le stesse. Se avessimo sviluppato strategie solide di sostenibilità delle plastiche, non avremmo adesso aggiuntivi problemi di smaltimento.

 

 Il programma del webinar:

· Paola Fabbri - Professore Scienze e Tecnologia dei Materiali - Università di Bologna “Ma adesso la plastica è tornata buona?”

· Luca Tomesani - Professore ordinario di tecnologia meccanica e sistemi di lavorazione - Universita’ di Bologna "Le troppe alternative di industria 4.0, come muoversi per trovare un giusto mix".

· Clara Giardina - Ricercatore e Designer - Università di Bologna “Sistema Packaging e Covid-19: il ruolo del Design per una Innovazione Responsabile”.

 

PARTECIPA AL WEBINAR


Si raccomanda l’accesso 15 minuti prima dell’inizio del webinar per verificare le corrette impostazioni del proprio device,
la partecipazione è gratuita.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.127.118

Seguici
Caricamento in corso...