NEWS > 04 novembre 2019

Prima volta in Marocco per Cosmoprof On The Road

Cosmoprof On the Road ha toccato uno dei paesi che, per antonomasia, fanno della bellezza uno dei cardini della loro storia. Siamo stati a Casablanca, in Marocco terra di materie prime pregiate e segreti beauty millenari.

Una tappa obbligata visti i numeri di questo mercato in forte sviluppo, con una crescita prevista entro il 2025 del 7,5% circa.

Il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione, il maggior potere economico della classe media e un cambiamento dei costumi e delle attività quotidiane stanno rafforzando sempre più il consumo di prodotti cosmetici. Grazie alla relativa stabilità economica e agli investimenti in infrastrutture, il mercato in Marocco vanta una forte presenza di aziende locali, legate a prodotti tradizionali a base di ingredienti tipici dell’area geografica – olio di argan, rosa, lavanda, olio di fico berbero, argilla – che alimentano un comparto di cosmesi green e naturale con un forte appeal anche all’estero.

In contemporanea, nel paese sta crescendo la presenza di operatori internazionali, che traggono vantaggio dell’aumento delle vendite i prodotti più occidentali. Nel 2017, le multinazionali che operano in Marocco – L’Oréal Maroc, Pelissard, Avon, Pierre Fabre, Colgate Palmolive, Procter & Gamble e Unilever – si sono riunite nell’associazione “Cosmétiques Maroc”, adottando una comune politica di controllo e sicurezza contro il mercato dei cosmetici contraffatti e unendo le forze a favore della crescita dell’intero comparto.

Prima volta in Marocco per Cosmoprof On The Road image 1
Prima volta in Marocco per Cosmoprof On The Road image 2
Prima volta in Marocco per Cosmoprof On The Road image 2

L’evento, organizzato in occasione di Cosmetista Expo North & West Africa - la più grande fiera africana per il mondo della cosmesi e del benessere -,  ha visto la partecipazione di PierLuigi Gentile, Console Generale d'Italia a Casablanca e di Daniela Cosentini - Direttore di ICE che hanno introdotto Laura Campodonico - Key Account France and French speaking countries.

I presenti hanno avuto così l’occasione di conoscere in anteprima le novità di Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 e di entrare nel dettaglio delle iniziative che fanno di questa manifestazione il partner ideale per aziende e buyer locali del comparto.

Khalid El Janabi, Direttore Generale di Premium Brands, portale di e-commerce di prodotti “made in Marocco”, ha illustrato in chiusura l’evoluzione del settore beauty del Paese, fornendo particolari e interessanti spunti per lavorare insieme sui trend del futuro. 

 

Cosmoprof on the Road continua, prossima tappa Stoccolma!

SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.42.247 - you: 172.70.35.85

Seguici
Caricamento in corso...