NEWS > 14 ottobre 2020

Reuse with love con Cosmoprof!

Cosmoprof Worldwide Bologna, con la collaborazione di selezionate aziende espositrici, si fa promotore di un’iniziativa di solidarietà a sostegno della collettività. 

Saranno infatti donati oltre 1.500 prodotti cosmetici a REUSE WITH LOVE - associazione bolognese che si occupa di recupero e riutilizzo consapevole di abiti e oggetti usati per aiutare chi si trova in situazioni economicamente difficili, persone ospedalizzate o per dare nuove possibilità.

I prodotti saranno parte dell’iniziativa benefica di raccolta fondi a favore del progetto di ricerca dall'Università di Bologna, sull’ottimizzazione biomeccanica delle grandi scoliosi pediatriche, che si terrà dal 20 al 25 ottobre nella magica cornice del Baraccano di Bologna sede del Quartiere Santo Stefano, via S.Stefano 119. Il progetto di ricerca nasce da una cooperazione più che ventennale tra il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna e l’Istituto Ortopedico Rizzoli. L’obiettivo è dotare il chirurgo di uno strumento software particolarmente avanzato per studiare e modellare la situazione di ogni giovane paziente e simulare l’effetto di diversi trattamenti chirurgici ed essere così di grande supporto per la cura della malattia.

Con questa iniziativa, Cosmoprof e Reuse With Love tornano a collaborare per la seconda volta, grazie alla sinergia con 13 aziende espositrici che hanno accettato di destinare al progetto i prodotti inizialmente inviati come omaggio per buyer internazionali e ospiti dell’edizione 2020 di Cosmoprof, posticipata a causa della pandemia.

Ancora una volta, un progetto corale per supportare la collettività, perché la bellezza è tale solo se condivisa.

Per informazioni, REUSEWITHLOVE.ORG 

Reuse with love con Cosmoprof!

Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 1