NEWS > 22 agosto 2019

Si è chiusa la 17a edizione di Cosmoprof North America

Si è svolta dal 28 al 30 luglio 2019 al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas la 17a edizione di Cosmoprof North America, l’evento B2B più importante nel continente americano per il settore beauty. La manifestazione ha accolto rivenditori, distributori, marchi e fornitori provenienti da tutto il mondo, offrendo nuove opportunità di networking, collaborazioni e ispirazioni, e riunendo tutti i protagonisti del business in un unico palcoscenico. I partecipanti si sono completamente immersi nell’universo della cosmetica, trovando nuovi strumenti per definire al meglio una strategia aziendale di successo. 

Oltre 40.000 professionisti e 1.435 espositori in rappresentanza di 43 paesi hanno potuto assistere ai convegni, visitare le aree speciali e sfruttare le nuove opportunità di networking, in un’area espositiva pari a 29.045 mq (+ 3% rispetto al 2018). 

Cosmoprof North America ha mostrato tutte le sfaccettature dell'industria della bellezza, presentate in tre sezioni principali, due delle quali dedicate ai cosmetici e alla cura della persona, con una crescita nel settore della cura della pelle e alla bellezza professionale. All'interno di queste sezioni, delle aree speciali presentavano la gamma più completa di cosmetici e prodotti di tutto il mondo dedicati alla vendita al dettaglio, alla bellezza multiculturale e alla cosmesi green: Discover Beauty, Discover Beauty Spotlights, Discover Green, The Beauty Vanities e Tones of Beauty.  Anche i Country Pavilion, provenienti da otto paesi, hanno avuto una presenza di spicco all’interno della manifestazione, portando gli elementi autentici, il patrimonio culturale e l’innovazione dei loro paesi.

Si è chiusa la 17a edizione di Cosmoprof North America image 1
Si è chiusa la 17a edizione di Cosmoprof North America image 2
Si è chiusa la 17a edizione di Cosmoprof North America image 2

 Per la prima volta è stato inoltre presentato Cosmopack North America, la sezione dedicata all'intera supply chain dell'industria cosmetica: contoterzismo e private label, macchinari, packaging primario e secondario, applicatori, ingredienti e materie prime. All’interno di Cosmopack, Discover Pack ha accolto alcuni nuovi espositori, garantendo incontri mirati con buyer specifici. The Factory ha ricreato dal vivo l'intero processo di produzione di un prodotto cosmetico, grazie alla partecipazione di una selezione di espositori Cosmopack. Nella sua prima edizione a Las Vegas, The Factory ha avuto come protagonista Pure Factory, un highlighter adatto a tutti i tipi e le tonalità di colore della pelle. 

Per continuare la propria missione ed offrire opportunità senza precedenti sia per gli espositori che per gli operatori presenti in fiera, il Buyer Program di Cosmoprof North America 2019 ha coinvolto compratori e catene internazionali, tra cui Alibaba, Blue Mercury, Cos Bar, CVS Health, Macy's e Space NK. 

Cosmoprof North America ha offerto un ricco programma di approfondimenti, con più di venticinque seminari e workshop. Tra gli appuntamenti di maggior successo di CosmoTalks, il panel "The Right Channel" ospitato dal WWD, "The Beauty of Sustainability" a cura della società di ricerche di mercato americana, The NPD Group, "CBD & Beauty: The Next 5 Years” in collaborazione con la rivista Global Cosmetics Industry, ”Leveraging Facebook & Instagram to Grow Your Brand”, curato da Cosmetic Executive Women e il convegno di FIT “Capstone Research: The New Era of Beauty and Technology”, con la presenza di Stephan Kanlian. Tra i relatori, i manager di L’Oréal, Google, Clinique, Facebook, YouTube, Neiman Marcus e Shiseido.

Tra le novità di questa edizione, CosmoTrends, in collaborazione con l'agenzia internazionale BEAUTYSTREAMS, referente mondiale del settore della bellezza: un rapporto sulle tendenze della bellezza, con un focus sui prodotti più innovativi degli espositori. Con uno sguardo esclusivo rivolto a tutto ciò che è all'avanguardia nel settore cosmetico, Beautystreams ha esaminato le influenze sociali e di mercato che incidono sul mondo della cosmesi, presentando poi un’installazione e un convegno a CosmoTalks. Gli espositori e i partecipanti hanno potuto inoltre incontrare le principali agenzie nazionali e internazionali di trend e marketing intelligence nel nuovo Trends Corner, per poter captare le tendenze del mercato e prendere decisioni aziendali più intelligenti ed efficaci. Tra le agenzie presenti, Euromonitor International, Kline & Company, The Benchmarking Company, The NPD Group e WGSN.

Altra novità dell’edizione 2019, i Cosmoprof e Cosmopack North America Awards. Le aziende partecipanti hanno avuto l'opportunità di presentare i loro prodotti più innovativi, le loro tecnologie più rilevanti, i packaging e le formulazioni più all’avanguardia a brand manager, buyer e stampa. I Cosmoprof North America Awards hanno celebrato il prodotto finito più innovativo, mentre i Cosmopack North America Awards hanno riconosciuto il meglio nella supply chain. I vincitori sono stati selezionati da una giuria e annunciati in dieci categorie domenica 28 luglio.

Boutique, sampling-bar di prodotti cosmetici unico nel suo genere, ha presentato le proposte di selezionate aziende espositrici, offrendo ai visitatori l'opportunità di creare una beauty box personalizzata. Il contenitore è stato fornito da HCT Packaging. I proventi dell’iniziativa sono stati devoluti a Look Good Feel Better, una fondazione di beneficenza dedicata al miglioramento della qualità della vita e dell'autostima per le persone sottoposte a trattamenti contro il cancro.

La 18a edizione di Cosmoprof North America si terrà dal 30 giugno al 2 luglio 2020.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

An event by
con il supporto di
In cooperation with
Certified by

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia