NEWS > 03 febbraio 2021

Uniti per la Giornata Mondiale contro il Cancro

Cosmoprof, da oltre 50 anni la “fiera della bellezza”, sceglie di celebrare questa giornata sostenendo attivamente le donne in terapia oncologica: quelle donne minate dalla malattia e debilitate dalle cure, che ogni giorno lottano per ritrovare il benessere, l’autostima, la capacità di sorridere.

Sono loro l’immagine più vera della “bellezza”, nel significato più caro alla community di Cosmoprof: non solo un concetto astratto, puramente estetico, ma un inno alla vita, alla forza di volontà, alla determinazione, alla condivisione.

Per loro Cosmoprof chiama all’azione l’industria cosmetica, a sostegno de La forza e il sorriso Onlus, il progetto collettivo di responsabilità sociale del settore con il patrocinio di Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche. La forza il sorriso Onlus fa parte di una grande famiglia internazionale, Look Good Feel Better, che dal 1989 a oggi ha portato questa esperienza emozionante in 27 paesi nel mondo.

Sarà possibile fare la propria donazione direttamente dal sito web della Onlus, che dal 2007 è impegnata nell’organizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne in trattamento oncologico con informazioni, idee e consigli pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie.

Un piccolo gesto, ma con un grande potere. Un contributo che sostiene chi sta affrontando un momento difficile, e ha bisogno di ritrovare la sicurezza di sé per lottare contro un nemico subdolo, ma non invincibile.

Ma un dono anche a noi stessi, perché in un momento storico di profonda incertezza l’ancora più sicura è sempre quella dell’amore.
E quando amiamo siamo tutti più belli.

 

DONA ORA

 

Uniti per la Giornata Mondiale contro il Cancro

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.71.254.111

Seguici
Caricamento in corso...