NEWS > 21 gennaio 2020

BEAUTY IN 2030: UN NUOVO CONCETTO DI ANTI-AGING

Cosmoprof Worldwide Bologna da sempre anticipa le tendenze e le novità dell’industria della bellezza, ma la prossima edizione farà qualcosa di straordinario, metterà in scena una vera proiezione dei prossimi dieci anni con le tecnologie, le formule, i device e i prodotti che ci accompagneranno fino al 2030.

Il comparto beauty è uno dei mercati di beni di largo consumo maggiormente influenzato dai cambiamenti sociali e ambientali. Per questo le aziende di settore devono necessariamente percorrere la strada dell’innovazione per rimanere competitive e soddisfare le sempre più specifiche esigenze dei consumatori.

Un esempio inequivocabile del legame tra mercato beauty e cambiamenti sociali lo vediamo nell’evoluzione dei prodotti anti-aging. Le aziende dovranno confrontarsi con un’aspettativa di vita molto più lunga rispetto al passato, a nuovi consumatori più longevi e in salute ma anche attivi, esigenti, informati e con caratteristiche fisiche che necessitano prodotti dedicati. 

L’anti-age diventa age-support. Nutrimento e idratazione si avvalgono di formule sempre più complesse. I trattamenti e i device sono pensati per una nuova fisicità. La vita si allunga e si allungano anche le linee di prodotti offerte dai beauty brand. Vediamo in anteprima alcune proposte degli espositori di Cosmoprof 2020.

 - image 1

ELEMENTAL HERBOLOGY – COSMOPRIME EG – PAD. 14

Elemental Herbology propone «Age Support», una gamma di trattamenti skincare innovativa che ha come obiettivo quello di nutrire e proteggere la pelle che sta attraversando il processo di invecchiamento. Lo scopo di questi prodotti non è dare un aspetto più giovane, ma un aspetto grandioso, in tutte le fasi della vita. 

Scopri di più>> 

 - image 2

HSA – COSMOPACK PAD. 18

Dallo studio dei laboratori GUUDCURE, HSA propone una linea pioneristica che abbraccia la filosofia Healthy Ageing. Age Balance parla di equilibrio e nutrimento: i prodotti della linea aiutano a mantenere la condizione ottimale di equilibrio cutaneo grazie all’utilizzo di PRE e PROBIOTICI e intervengono in modo mirato su tutte le zone del viso con soluzioni diverse a seconda delle necessità della pelle.

Scopri di più>>

   

 - image 1

PHYSIO NATURA – PADIGLIONE 30

Ci sono delle zone del corpo che, più di altre, subiscono molti cambiamenti durante le fasi della vita. Per questo, e per il fatto di essere particolarmente delicate , hanno bisogno di prodotti davvero performanti. Physio Natura presenta Emulgel Seno un prodotto con attivi specifici e green, sia negli attivi che nel pack.

Scopri di più>>

 

 - image 2

CREIGHTONS PLC – PADIGLIONE 19

Non solo viso e corpo. Anche i capelli invecchiano e diventano più fini, secchi e fragili. Creightons Plc presenta BAMbeautiful un potente concentrato i cui ingredienti naturali aiutano a rinforzare e fortificare i capelli in tre mesi. I fattori di rischio aumentano con età, stress e cambiamenti fisiologici ma possiamo combatterli.

Scopri di più>>

 

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.35.85

Seguici
Caricamento in corso...