NEWS > 21 gennaio 2020

BEAUTY IN 2030: UN NUOVO CONCETTO DI ANTI-AGING

Cosmoprof Worldwide Bologna da sempre anticipa le tendenze e le novità dell’industria della bellezza, ma la prossima edizione farà qualcosa di straordinario, metterà in scena una vera proiezione dei prossimi dieci anni con le tecnologie, le formule, i device e i prodotti che ci accompagneranno fino al 2030.

Il comparto beauty è uno dei mercati di beni di largo consumo maggiormente influenzato dai cambiamenti sociali e ambientali. Per questo le aziende di settore devono necessariamente percorrere la strada dell’innovazione per rimanere competitive e soddisfare le sempre più specifiche esigenze dei consumatori.

Un esempio inequivocabile del legame tra mercato beauty e cambiamenti sociali lo vediamo nell’evoluzione dei prodotti anti-aging. Le aziende dovranno confrontarsi con un’aspettativa di vita molto più lunga rispetto al passato, a nuovi consumatori più longevi e in salute ma anche attivi, esigenti, informati e con caratteristiche fisiche che necessitano prodotti dedicati. 

L’anti-age diventa age-support. Nutrimento e idratazione si avvalgono di formule sempre più complesse. I trattamenti e i device sono pensati per una nuova fisicità. La vita si allunga e si allungano anche le linee di prodotti offerte dai beauty brand. Vediamo in anteprima alcune proposte degli espositori di Cosmoprof 2020.

 - image 1

ELEMENTAL HERBOLOGY – COSMOPRIME EG – PAD. 14

Elemental Herbology propone «Age Support», una gamma di trattamenti skincare innovativa che ha come obiettivo quello di nutrire e proteggere la pelle che sta attraversando il processo di invecchiamento. Lo scopo di questi prodotti non è dare un aspetto più giovane, ma un aspetto grandioso, in tutte le fasi della vita. 

Scopri di più>> 

 - image 2

HSA – COSMOPACK PAD. 18

Dallo studio dei laboratori GUUDCURE, HSA propone una linea pioneristica che abbraccia la filosofia Healthy Ageing. Age Balance parla di equilibrio e nutrimento: i prodotti della linea aiutano a mantenere la condizione ottimale di equilibrio cutaneo grazie all’utilizzo di PRE e PROBIOTICI e intervengono in modo mirato su tutte le zone del viso con soluzioni diverse a seconda delle necessità della pelle.

Scopri di più>>

   

 - image 1

PHYSIO NATURA – PADIGLIONE 30

Ci sono delle zone del corpo che, più di altre, subiscono molti cambiamenti durante le fasi della vita. Per questo, e per il fatto di essere particolarmente delicate , hanno bisogno di prodotti davvero performanti. Physio Natura presenta Emulgel Seno un prodotto con attivi specifici e green, sia negli attivi che nel pack.

Scopri di più>>

 

 - image 2

CREIGHTONS PLC – PADIGLIONE 19

Non solo viso e corpo. Anche i capelli invecchiano e diventano più fini, secchi e fragili. Creightons Plc presenta BAMbeautiful un potente concentrato i cui ingredienti naturali aiutano a rinforzare e fortificare i capelli in tre mesi. I fattori di rischio aumentano con età, stress e cambiamenti fisiologici ma possiamo combatterli.

Scopri di più>>

 

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.69.7.121

Seguici
Caricamento in corso...