NEWS > 15 novembre 2022

BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con un nuovo evento a marchio Cosmoprof

 

Bologna, 14 novembre 2022 – BolognaFiere continua a crescere nei principali mercati internazionali. nei giorni scorsi è stato infatti siglato ufficialmente l’accordo per lo sviluppo del marchio Cosmoprof negli Stati Uniti. I tre principali organizzatori di fiere B2B - BolognaFiere, Informa Markets e PBA – Professional Beauty Association – uniscono ufficialmente le forze per incrementare l’offerta di eventi per l’industria cosmetica negli Stati Uniti.

A partire da gennaio 2023, BolognaFiere metterà a fattor comune il know-how e l’esperienza del gruppo per costruire con Informa Markets e PBA un format di eventi adatto alle nuove esigenze degli operatori dell’industria cosmetica. La joint-venture coinvolgerà Cosmoprof North America, fino ad oggi organizzato da BolognaFiere e PBA, e Premiere Beauty, manifestazione del Gruppo Informa dedicata al comparto professionale locale.

“L’accordo definite in questi giorni è il frutto di un progetto di sviluppo per il gruppo BolognaFiere attraverso sinergie e collaborazioni con i maggiori organizzatori fieristici al mondo,” commenta Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere. “Il brand Cosmoprof è parte integrante del processo di sviluppo Internazionale del gruppo, grazie alla sua presenza capillare nei principali mercati. In questi giorni si inaugura Cosmoprof Asia, che per quest’anno si svolge a Singapore, con oltre 1.200 aziende pronte a presentare le loro novità agli stakeholder nella regione Asia-Pacific. Nei mesi scorsi si sono svolte inoltre le manifestazioni a Las Vegas (Cosmoprof North America), Bangkok (Cosmoprof CBE ASEAN) e Mumbai (Cosmoprof India). Complessivamente, la piattaforma Cosmoprof coinvolge oltre 10.000 aziende e 500.000 addetti ai lavori in più di 190 paesi nel mondo. Rafforzando la collaborazione con Informa e PBA, già nostri partner, implementeremo l’offerta espositiva negli Stati Uniti, offrendo alle nostre aziende ulteriori opportunità di business in un mercato oggi profondamente attivo e dinamico, che nel 2021 ha visto aumentare le vendite del 16% e che dovrebbe superare i 716 miliardi di dollari entro il 2025.”

La joint-venture lavorerà agli eventi in programma per il 2023: le fiere di Premiere Beauty a Orlando (Florida, 3-5 giugno 2023), Columbus (Ohio, 2-3 ottobre 2022), Birmingham (Alabama, 23-24 ottobre 2022), Anaheim (California, 2-3 aprile 2023) e San Antonio (Texas, 1-2 ottobre 2023), e Cosmoprof North America 2023 a Las Vegas, dall’11 al 13 luglio 2023.

Per informazioni: www.cosmoprof.com

 

Informa Markets

Informa Markets crea piattaforme per industrie e mercati specializzati per fare business, innovare e crescere. Forniamo ai key player di tutto il mondo l'opportunità di sperimentare e fare affari attraverso manifestazioni in presenza, servizi digitali mirati e soluzioni di data management. Mettiamo in contatto compratori e venditori in più di una dozzina di eventi verticali globali. Tra i comparti del portfolio, la nautica, la farmaceutica, l’alimentare, la moda e le infrastrutture. In qualità di azienda leader mondiale organizziamo una vasta gamma di servizi specializzati, creando nuove opportunità e supportando gli operatori tutto l'anno.

Per ulteriori informazioni, www.informamarkets.com.

BolognaFiere

Il Gruppo BolognaFiere è il primo organizzatore mondiale di fiere di cosmesi, moda, architettura, edilizia, arte e cultura. Il Gruppo gestisce più di 80 fiere internazionali, in particolare Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento leader internazionale per i professionisti della bellezza, fondato nel 1967 e organizzato a Bologna. Per l'edizione 2022 Cosmoprof ha registrato oltre 220.000 presenze da 144 paesi del mondo e più di 2.700 espositori da 70 paesi. Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 è in programma dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna. Il format B2B di Cosmoprof è costantemente in grado di supportare le aziende e gli stakeholder nelle loro attività di business in tutto il mondo con strumenti e iniziative specifici, adatti alle esigenze dei singoli mercati. La piattaforma Cosmoprof è presente in tutti i continenti, con Cosmoprof North America, Cosmoprof CBE ASEAN, Cosmoprof India e Cosmoprof Asia.

Per informazioni, www.cosmoprof.com

PBA - Professional Beauty Association 

Professional Beauty Association (PBA) è l'organizzazione commerciale che rappresenta l'intero settore della cosmetica negli stati Uniti. PBA esiste ha come obiettivo supportare i professionisti, ed è l'unica organizzazione nazionale a rappresentare l'intera industria. Tra i nostri membri, produttori, distributori, saloni, spa, scuole professionali, professionisti indipendenti, studenti e fornitori. PBA è impegnata a difendere e combattere per i diritti dell'industria cosmetica, migliorando la professionalità e impegnandosi per il successo a lungo termine di operatori e aziende.

Per ulteriori informazioni, www.probeauty.org/join

scarica il comunicato stampa

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.42.247 - you: 162.158.78.200

Seguici
Caricamento in corso...