NEWS > 15 novembre 2022

BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con un nuovo evento a marchio Cosmoprof

 

Bologna, 14 novembre 2022 – BolognaFiere continua a crescere nei principali mercati internazionali. nei giorni scorsi è stato infatti siglato ufficialmente l’accordo per lo sviluppo del marchio Cosmoprof negli Stati Uniti. I tre principali organizzatori di fiere B2B - BolognaFiere, Informa Markets e PBA – Professional Beauty Association – uniscono ufficialmente le forze per incrementare l’offerta di eventi per l’industria cosmetica negli Stati Uniti.

A partire da gennaio 2023, BolognaFiere metterà a fattor comune il know-how e l’esperienza del gruppo per costruire con Informa Markets e PBA un format di eventi adatto alle nuove esigenze degli operatori dell’industria cosmetica. La joint-venture coinvolgerà Cosmoprof North America, fino ad oggi organizzato da BolognaFiere e PBA, e Premiere Beauty, manifestazione del Gruppo Informa dedicata al comparto professionale locale.

“L’accordo definite in questi giorni è il frutto di un progetto di sviluppo per il gruppo BolognaFiere attraverso sinergie e collaborazioni con i maggiori organizzatori fieristici al mondo,” commenta Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere. “Il brand Cosmoprof è parte integrante del processo di sviluppo Internazionale del gruppo, grazie alla sua presenza capillare nei principali mercati. In questi giorni si inaugura Cosmoprof Asia, che per quest’anno si svolge a Singapore, con oltre 1.200 aziende pronte a presentare le loro novità agli stakeholder nella regione Asia-Pacific. Nei mesi scorsi si sono svolte inoltre le manifestazioni a Las Vegas (Cosmoprof North America), Bangkok (Cosmoprof CBE ASEAN) e Mumbai (Cosmoprof India). Complessivamente, la piattaforma Cosmoprof coinvolge oltre 10.000 aziende e 500.000 addetti ai lavori in più di 190 paesi nel mondo. Rafforzando la collaborazione con Informa e PBA, già nostri partner, implementeremo l’offerta espositiva negli Stati Uniti, offrendo alle nostre aziende ulteriori opportunità di business in un mercato oggi profondamente attivo e dinamico, che nel 2021 ha visto aumentare le vendite del 16% e che dovrebbe superare i 716 miliardi di dollari entro il 2025.”

La joint-venture lavorerà agli eventi in programma per il 2023: le fiere di Premiere Beauty a Orlando (Florida, 3-5 giugno 2023), Columbus (Ohio, 2-3 ottobre 2022), Birmingham (Alabama, 23-24 ottobre 2022), Anaheim (California, 2-3 aprile 2023) e San Antonio (Texas, 1-2 ottobre 2023), e Cosmoprof North America 2023 a Las Vegas, dall’11 al 13 luglio 2023.

Per informazioni: www.cosmoprof.com

 

Informa Markets

Informa Markets crea piattaforme per industrie e mercati specializzati per fare business, innovare e crescere. Forniamo ai key player di tutto il mondo l'opportunità di sperimentare e fare affari attraverso manifestazioni in presenza, servizi digitali mirati e soluzioni di data management. Mettiamo in contatto compratori e venditori in più di una dozzina di eventi verticali globali. Tra i comparti del portfolio, la nautica, la farmaceutica, l’alimentare, la moda e le infrastrutture. In qualità di azienda leader mondiale organizziamo una vasta gamma di servizi specializzati, creando nuove opportunità e supportando gli operatori tutto l'anno.

Per ulteriori informazioni, www.informamarkets.com.

BolognaFiere

Il Gruppo BolognaFiere è il primo organizzatore mondiale di fiere di cosmesi, moda, architettura, edilizia, arte e cultura. Il Gruppo gestisce più di 80 fiere internazionali, in particolare Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento leader internazionale per i professionisti della bellezza, fondato nel 1967 e organizzato a Bologna. Per l'edizione 2022 Cosmoprof ha registrato oltre 220.000 presenze da 144 paesi del mondo e più di 2.700 espositori da 70 paesi. Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 è in programma dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna. Il format B2B di Cosmoprof è costantemente in grado di supportare le aziende e gli stakeholder nelle loro attività di business in tutto il mondo con strumenti e iniziative specifici, adatti alle esigenze dei singoli mercati. La piattaforma Cosmoprof è presente in tutti i continenti, con Cosmoprof North America, Cosmoprof CBE ASEAN, Cosmoprof India e Cosmoprof Asia.

Per informazioni, www.cosmoprof.com

PBA - Professional Beauty Association 

Professional Beauty Association (PBA) è l'organizzazione commerciale che rappresenta l'intero settore della cosmetica negli stati Uniti. PBA esiste ha come obiettivo supportare i professionisti, ed è l'unica organizzazione nazionale a rappresentare l'intera industria. Tra i nostri membri, produttori, distributori, saloni, spa, scuole professionali, professionisti indipendenti, studenti e fornitori. PBA è impegnata a difendere e combattere per i diritti dell'industria cosmetica, migliorando la professionalità e impegnandosi per il successo a lungo termine di operatori e aziende.

Per ulteriori informazioni, www.probeauty.org/join

scarica il comunicato stampa

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.71.194.202

Seguici
Caricamento in corso...