NEWS > 01 agosto 2022

BolognaFiere, Informa Markets e PBA – Professional Beauty Association insieme per accelerare la crescita del settore beauty negli Stati Uniti

 

Las Vegas, NV (28 Luglio 2022) - I tre principali organizzatori di fiere B2B - BolognaFiere, Informa Markets e PBA – Professional Beauty Association - uniscono le forze per incrementare l’offerta di eventi per l’industria cosmetica negli Stati Uniti.

A partire da gennaio 2023, BolognaFiere, Informa Markets e PBA uniranno la loro esperienza del settore per creare un format di eventi altamente performanti e senza precedenti. BolognaFiere e PBA sono attualmente partner della fiera Cosmoprof North America, a Las Vegas, che nell'edizione 2022 ha registrato ottimi risultati. Oltre 32.000 retailer, distributori, investitori, brand, fornitori e operatori della stampa hanno avuto l’opportunità di interagire con oltre 1.100 marchi in esposizione per scoprire nuovi prodotti e incrementare le opportunità di business.

PBA, svilupperà il format ISSE, attualmente a Long Beach: la manifestazione entrerà a far parte di Premiere Beauty ad Anaheim, uno dei numerosi eventi nel nuovo portfolio di USA Beauty.

A partire dal 2024, BolognaFiere, PBA e Informa Markets lavoreranno insieme al progetto di sviluppo di Cosmoprof North America, riunendo i professionisti in uno dei mercati più promettenti negli Stati Uniti, Miami, FL, un palcoscenico ben posizionato anche in previsione di nuovi progetti per il mercato latino-americano.

Sebbene Cosmoprof North America e Premiere siano eventi ben distinti, grazie alla partnership le tre organizzazioni potranno ottimizzare il prestigio e la potenza dei due marchi leader del settore beauty, implementando anche iniziative digitali e nuove modalità per la crescita della community cosmetica nel paese.

In futuro la nuova joint venture si prefigge di riunire i marchi leader dell’industria cosmetica negli Stati Uniti sotto l’egida di USA Beauty Portfolio, che sarà guidata Ed McNeill con Meredith Loza e Marco Labbate a capo rispettivamente del Marketing e delle Vendite, in collaborazione con i team Vendite e Marketing di BolognaFiere Cosmoprof. È inoltre previsto il lancio di un call center ampliato a Orlando a supporto del portfolio statunitense.

"Grazie all'eccezionale customer experience di Cosmoprof North America e alla strategia di formazione e data management di Premiere, questa partnership porterà ad un’offerta davvero impareggiabile per gli stakeholder del settore", ha affermato Ken McAvoy, Presidente del portfolio South Florida Ventures di Informa Markets. "Insieme, possiamo sfruttare il meglio di ogni brand nell'intero portfolio, creando un'esperienza impareggiabile per i nostri operatori".

“L'accordo è un passaggio fondamentale per il consolidamento dello sviluppo internazionale di BolognaFiere. Il mercato statunitense è oggi particolarmente sotto i riflettori, viste le attuali incertezze nel continente asiatico dopo lo stop forzato degli ultimi mesi”, ha affermato Gianpiero Calzolari, Presidente di Gruppo BolognaFiere. "Cosmoprof è un modello unico, anche grazie alle sinergie con i nostri partner internazionali, Informa e PBA. Cosmoprof è un fiore all'occhiello del sistema fieristico italiano e siamo orgogliosi come Gruppo BolognaFiere di continuare ad accrescerne il prestigio e la crescita nel mondo".

 

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership”, ha affermato Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. "Insieme a Informa Markets e PBA, nostri partner storici, offriremo maggiori opportunità commerciali e formative per l'industria statunitense, supportando il settore nella sua crescita".

"Questa partnership è un'entusiasmante opportunità di crescita continua per l'industria cosmetica", afferma Nina Daily, Direttore Esecutivo di PBA - Professional Beauty Association. "PBA si impegna a supportare i professionisti della bellezza, e la partnership con Informa Markets e BolognaFiere offre le migliori opportunità per eventi performanti per il settore nel suo insieme".

"Il comparto ha chiesto il nostro impegno per creare sinergie tra i leader del settore e siamo entusiasti di fare un passo storico verso il raggiungimento di tale impegno", ha osservato Ed McNeill, Vicepresidente di Informa Markets, U.S. Beauty Portfolio. “L’accordo renderà i nostri brand un riferimento per offrire formazione, contenuti, strumenti digitali di business e l’appartenenza ad una community di key player. Combinando le nostre risorse, possiamo offrire la migliore esperienza fieristica possibile per gli operatori della nostra industria".

La beauty community internazionale potrà usufruire di nuove opportunità di marketing e sponsorizzazione, della possibilità di partecipare facilmente a più manifestazioni attraverso contratti cumulativi, di un migliore supporto attraverso un call center più strutturato, e di un accesso privilegiato ai più importanti mercati.

Per informazioni:

BolognaFiere Press Office – [email protected]

 

Informa Markets

Informa Markets crea piattaforme per industrie e mercati specializzati per fare business, innovare e crescere. Forniamo ai key player di tutto il mondo l'opportunità di sperimentare e fare affari attraverso manifestazioni in presenza, servizi digitali mirati e soluzioni di data management. Mettiamo in contatto compratori e venditori in più di una dozzina di eventi verticali globali. Tra i comparti del portfolio, la nautica, la farmaceutica, l’alimentare, la moda e le infrastrutture. In qualità di azienda leader mondiale organizziamo una vasta gamma di servizi specializzati, creando nuove opportunità e supportando gli operatori tutto l'anno. Per ulteriori informazioni, www.informamarkets.com.

BolognaFiere

Il Gruppo BolognaFiere è il primo organizzatore mondiale di fiere di cosmesi, moda, architettura, edilizia, arte e cultura. Il Gruppo gestisce più di 80 fiere internazionali, in particolare Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento leader internazionale per i professionisti della bellezza, fondato nel 1967 e organizzato a Bologna. Per l'edizione 2022 Cosmoprof ha registrato oltre 220.000 presenze da 144 paesi del mondo e più di 2.700 espositori da 70 paesi. Cosmoprof Worldwide Bologna 2023 è in programma dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna. Il format B2B di Cosmoprof è costantemente in grado di supportare le aziende e gli stakeholder nelle loro attività di business in tutto il mondo con strumenti e iniziative specifici, adatti alle esigenze dei singoli mercati. La piattaforma Cosmoprof è presente in tutti i continenti, con Cosmoprof North America, Cosmoprof CBE ASEAN, Cosmoprof India e Cosmoprof Asia. Per informazioni, www.cosmoprof.com

PBA - Professional Beauty Association 

Professional Beauty Association (PBA) è l'organizzazione commerciale che rappresenta l'intero settore della cosmetica negli stati Uniti. PBA esiste ha come obiettivo supportare i professionisti, ed è l'unica organizzazione nazionale a rappresentare l'intera industria. Tra i nostri membri, produttori, distributori, saloni, spa, scuole professionali, professionisti indipendenti, studenti e fornitori. PBA è impegnata a difendere e combattere per i diritti dell'industria cosmetica, migliorando la professionalità e impegnandosi per il successo a lungo termine di operatori e aziende. Per ulteriori informazioni, www.probeauty.org/join


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.178.206

Seguici
Caricamento in corso...