NEWS > 22 giugno 2022

Cosmo OnStage: scopri la chiave per il successo nel settore professionale

Formazione, business e tecnica. Sono queste le parole chiave degli interventi che si sono tenuti sotto i riflettori di Cosmo OnStage, il palco dedicato alle novità dei settori professionali, estetica e capello, durante l’ultima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna.
Cosmo OnStage ha ospitato Masterclass, un nuovo percorso dedicato all'alta formazione.

Guarda on-demand gli interventi a cura di speaker ed enti formatori di altissimo livello e non perdere temi all’avanguardia nello studio e nella formazione del settore professionale.

 - image 1

BUSINESS E FORMAZIONE

Per crescere nel settore professionale occorre avere sempre più consapevolezza del proprio ruolo, della propria struttura, degli strumenti e delle tecniche per differenziarsi e rendere unica la propria professionalità e attività.

Nel ricco calendario di Masterclass, la capacità di comunicare e utilizzare gli strumenti di marketing sono stati i temi centrali degli interventi di IULM.

Guarda ora: COMUNICARE PER ATTIRARE: LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL DIGITALE e IL NEUROSELLING PER UN’INNOVATIVA PROSPETTIVA DI VENDITA

 

 - image 2

Il Poliestetico di Milano, grazie al suo approccio innovativo alla formazione professionale, ha contribuito al programma di Masterclass approfondendo il ruolo del colore, sia come strumento di marketing sia come elemento terapeutico, nelle sessioni:

IL COLORE NEI CAPELLI: QUANTO È DIFFICILE CONCILIARE SCIENZA E MARKETING? e IL MAKE UP COME CALLIGRAFIA EMOZIONALE: IL POTERE DEL COLORE NEL MAKE UP




Sviluppare competenze imprenditoriali, unendo competenze tecniche e soft skills è fondamentale per il settore professionale. Questa la tematica degli interventi COME LA MENTALITÀ IMPRENDITORIALE AUMENTA FATTURATO E MARGINALITÀ, GENERANDO CONTEMPORANEAMENTE CLIENTI PIÙ SODDISFATTI a cura di EKIS Small Business e SVILUPPARE LE SOFT SKILLS PER AVERE PIÙ SUCCESSO NEL PROPRIO LAVORO, a cura di Scuola Sem Pescara.

 - image 1

FORMAZIONE PER L’ESTETICA APPLICATA

Il programma di Masterclass ha riservato appuntamenti specifici per gli operatori dell’estetica applicata, nei quali sono state approfondite alcune delle tecniche e delle tematiche più richieste del settore: il microblading è stato protagonista dell’intervento IL MICROBLADING È TRA I TRATTAMENTI PIÙ RICHIESTI DEGLI ULTIMI ANNI di Rossano De Cesaris, l’invecchiamento cutaneo è stato oggetto della sessione BELLEZZA ESPOSOMIALE a cura di Umberto Borellini e il ruolo dell’estetista come counselor per scoprire infiammazioni ed eventuali problemi della pelle è emerso nella sessione NUTRIZIONE E COSMESI: UNA SINERGIA IMPORTANTISSIMA, di Daniela Morandi.

 - image 2

SETTORE HAIR: ISPIRAZIONE, TECNICA E CREATIVITÀ

Quali sono le nuove sfide e le nuove esigenze che un parrucchiere deve affrontare per essere all’avanguardia?

A questa domanda hanno cercato di rispondere gli hairstylist presenti sul palco di Masterclass, con gli interventi NO GENDER HAIRCUT del team Spaghetti’s, nel quale è stato affrontato il concetto di “gender free” nelle tecniche di hairstyling e SCEGLIERE PER FARSI SCEGLIERE a cura di Mimmo Laserra e Kemon, nel quale si è discusso del futuro della professione del parrucchiere.

Non hai assistito agli eventi di Cosmoprof Worldwide Bologna 2022? Guarda i video on demand!

CLICCA QUI


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.178.172

Seguici
Caricamento in corso...