NEWS > 23 ottobre 2019

COSMOPROF 2020: L’EVOLUZIONE DEL MERCATO BEAUTY A BOLOGNA

L’industria della bellezza si evolve seguendo i trend di consumo e i nuovi canali di distribuzione che internet, globalizzazione e personalizzazione stanno creando.

Si affacciano sul mercato quindi nuovi retailer, e-commerce e piattaforme digitali che offrono al consumatore forme ludiche e personalizzate di acquisto. Il prodotto beauty, già ai primi posti delle classifiche tra i beni più apprezzati tra quelli non indispensabili, si presta a un’esperienza di acquisto intrapresa per gratificazione e sempre meno per necessità.

Negli ultimi anni sono nate quindi nuove formule di vendita che accolgono il consumatore in una community e lo trasportano in un mondo dove personalizzazione, ricercatezza e qualità sono valori dati per assoluti. Si tratta di abbonamenti mensili, attivabili online, che permettono all'utente di ricevere una selezione di prodotti scelti rispettando variabili quali la sostenibilità, novità sul mercato, limited edition con un comune denominatore: qualità accessibile.

In queste nuove formule, che stanno spopolando a livello internazionale, troviamo nuove possibilità di posizionamento ed espansione per tutti i brand che vogliono farsi conoscere a un pubblico attento e fidelizzato, puntando sulla ricerca in termini di packaging, formula, filosofia e performance

Per questo Cosmoprof, da 53 anni osservatorio privilegiato del settore, ha scelto di collaborare con Abiby, una realtà made in Italy, che fa propria la tendenza internazionale dei beauty abbonamenti online.

In occasione di Cosmoprof, Abiby realizzerà a marzo 2020 una speciale beauty box con prodotti, trattamenti e tecnologie all’avanguardia, proposti dagli oltre 3000 espositori presenti in manifestazione con lo scopo di mettere in evidenza le tendenze e i must have del nuovo anno. 

Fondata nel 2018 dai giovani imprenditori italiani Mario Parteli e Luca Della Croce, Abiby è una realtà basata su un modello in abbonamento ad una beauty box che - ad un prezzo competitivo - permette ai clienti di scoprire le ultime novità del mondo beauty. Ogni mese i clienti ricevono direttamente a casa la confezione con i prodotti a sorpresa, una attenta selezione di cosmetici all’avanguardia frutto della collaborazione di Abiby con marchi di fama internazionale, case di produzione di cosmetici esclusive e brand italiani di nicchia. Con il suo ecommerce e le beauty box in abbonamento, Abiby ha già conquistato gli investitori: la piattaforma ha recentemente annunciato un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro, e sono in arrivo ulteriori investimenti.

Volete conoscerli meglio e attivare nuove opportunità di Business? Ci vediamo a Cosmoprof  a Bologna dal 12 al 16 marzo! 

COSMOPROF 2020: L’EVOLUZIONE DEL MERCATO BEAUTY A BOLOGNA

Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia