NEWS > 25 marzo 2019

COSMOPROF ASIA 2019 CONFERMA LA SUA LEADERSHIP TRA GLI EVENTI B2B

Cosmoprof Asia, la manifestazione b2b per l’industria cosmetica, leader in Asia, presenta la 24a edizione. Il successo della formula “One Fair, Two Venues” è ben rappresentato dai risultati della scorsa edizione: 3.030 le aziende presenti da 53 paesi (+5%), 87.284 gli operatori professionali (+4,2%) da 135 nazioni che hanno visitato i due quartieri fieristici.

Anche per l’edizione 2019, Cosmopack Asia, dal 12 al 14 Novembre, porta ad AsiaWorld Expo il meglio delle aziende della filiera produttiva: ingredienti e materie prime, macchinari e forniture, packaging, contract manufacturing, applicazioni e private label.
Cosmoprof Asia all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, in programma dal 13 al 15 Novembre, porta a Hong Kong oltre 2.000 aziende di prodotto finito: Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Nail, Hair, Natural & Organic.
 
La crescita, anno dopo anno, dei mercati asiatici sta attirando l’attenzione di aziende internazionali interessate a ottimizzare le opportunità di business in un’area in forte espansione economica. Recenti studi di Euromonitor sottolineano che i paesi della regione Asia-Pacific ad oggi coprono il 32% del mercato beauty globale, e si prevede un ulteriore sviluppo del 6,7% nei prossimi 5 anni. 
Edizione dopo edizione, Cosmoprof Asia si è imposta come la piattaforma ideale per le multinazionali interessate ad ottimizzare le opportunità di business offerte dal mercato in Asia, e gli Organizzatori si aspettano una crescita della manifestazione 5% sia per spazio espositivo che per numero degli espositori.
L’edizione 2019 di Cosmoprof Asia presenta iniziative in linea con le tendenze che stanno guidando lo sviluppo del mercato cosmetico asiatico: le tecnologie in ambito beauty, l’attenzione alla sostenibilità dei prodotti e lo sviluppo delle vendite online.
COSMOPROF ASIA 2019 CONFERMA LA SUA LEADERSHIP TRA GLI EVENTI B2B image 1
COSMOPROF ASIA 2019 CONFERMA LA SUA LEADERSHIP TRA GLI EVENTI B2B image 2
COSMOPROF ASIA 2019 CONFERMA LA SUA LEADERSHIP TRA GLI EVENTI B2B image 2

INNOVAZIONE COSMETICA IN AUMENTO IN ASIA

L'innovazione che caratterizza prodotti e imballaggi sta diventando un importante motore della crescita del mercato nella regione. Cosmoprof Asia offre ai partecipanti l'opportunità di scoprire le ultime novità di prodotto non solo sullo show floor, ma anche grazie ad iniziative che premiano le aziende più evolute. I Cosmoprof e Cosmopack Asia Awards sono stati creati in collaborazione con l'agenzia di tendenza internazionale BEAUTYSTREAMS per riconoscere il prodotto più all’avanguarda di Cosmopack e Cosmoprof Asia. I Cosmopack Asia Awards celebrano l'innovazione, la creatività e il design per la supply chain, mentre i Cosmoprof Asia Awards premiano le migliori strategie per costruire la consapevolezza del marchio e la sua commercializzazione. Tutti gli espositori potranno prendere parte a entrambi gli Awards e i vincitori saranno annunciati durante un cocktail di beneficenza. Maggiori dettagli su www.cosmoprofawards-asia.com.
 
Un altro punto di riferimento per l'innovazione sarà il rapporto CosmoTrends curato in collaborazione con le agenzie di tendenza internazionali: una guida irrinunciabile per tutti gli operatori per conoscere i nuovi trend nei mercati asiatici e le innovazioni e le tecnologie presenti nelle due sedi espositive. Tutti i prodotti selezionati saranno esposti in una galleria appositamente progettata per ottenere la migliore attenzione da parte di media, influencer, buyer e leader del settore.

NATURAL & ORGANIC BEAUTY
L’attenzione a salute e benessere in diversi mercati asiatici sta alimentando la domanda di prodotti di bellezza biologici e naturali. In risposta, il settore Natural & Organic nella Hall 3G di HKCEC presenterà una vasta gamma di best-seller di skincare, cosmetici, prodotti di bellezza certificati naturali e biologici e integratori, da oltre 130 marchi provenienti da Australia, Corea, Francia, Giappone, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Stati Uniti e UK.
 
 
E-COMMERCE & EDUCATIONAL
Il tasso di crescita dell'e-commerce in Asia è assolutamente inedito. La sola Cina è il più grande mercato di e-commerce al mondo. Grazie alla trasformazione digitale, il canale sta crescendo anche in altri paesi asiatici come India, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam. Per i venditori internazionali, i mercati asiatici sono porte chiave per questa regione del mondo. La prestigiosa piattaforma di formazione Cosmotalks avrà una sessione dedicata per i fornitori di e-commerce asiatici, per raccontare al pubblico come si sta evolvendo il canale di vendita.
 
Cosmoprof Asia è il luogo ideale per aziende e professionisti per incontrarsi, fare networking e definire nuovi progetti di business. Presentando l'enorme potenziale del mercato asiatico Cosmoprof Asia influenza e plasma l’industria beauty, un comparto di elevato potenziale economico. 
 
 
Per informazioni, www.cosmoprof-asia.com

Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia