NEWS > 01 ottobre 2019

Cosmoprof Asia 2019: l’evento da non perdere per il mondo beauty in Asia

Si avvicina l’appuntamento con Cosmoprof Asia 2019, l’evento di riferimento per aziende e operatori nel continente asiatico.

Sono numeri importanti quelli che caratterizzeranno questa 24a edizione: 118,900 mq di area espositiva, oltre 3,000 espositori, 24 country pavilion – con la Corea presente come Country of Honour - presenti e percentuali a doppia crescita per le registrazioni online degli operatori specializzati. 

“A poche settimane dall’apertura, questa edizione di Cosmoprof Asia si preannuncia già un’altra edizione da record – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – Ancora una volta questa manifestazione si conferma un appuntamento di riferimento importante per gli operatori e l’industria cosmetica in Asia: l’osservatorio ideale per conoscere le tendenze e le caratteristiche dei mercati della regione Asia-Pacific e sviluppare con successo il proprio business.” 

“La manifestazione continua a crescere di anno in anno, e ben rappresenta l’interesse del mercato dell’Asia- Pacific per il comparto cosmetico – dichiara David Bondi, Senior Vice President di Informa Markets e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd – da tutto il mondo professionisti ed operatori vengono a Hong Kong ogni edizione per aggiornarsi sulle novità per il settore, per valutare nuove opportunità di business e per incrementare il proprio networking.” 

Anche per l’edizione 2019, Cosmopack Asia, dal 12 al 14 Novembre, porta ad AsiaWorld Expo il meglio delle aziende della filiera produttiva: ingredienti e materie prime, macchinari e forniture, packaging, contract manufacturing, applicazioni e private label.

Cosmoprof Asia all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, in programma dal 13 al 15 Novembre, porta a Hong Kong oltre 2.000 aziende di prodotto finito: Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Nail, Hair, Natural & Organic.

Tema comune per entrambi i saloni sarà la sostenibilità: gli allestimenti e le aree comuni sottolineeranno l’importanza del concetto di rispetto per l’ambiente e di economia circolare per lo sviluppo futuro dell’industria cosmetica a livello mondiale.

 

LE INIZIATIVE PER AIUTARE A SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS

Molte le iniziative pensate per offrire nuovi contenuti e suggestioni ad operatori, comparatori, sviluppatori e imprenditori presenti a Hong Kong.

I Cosmoprof e Cosmopack Asia Awards premieranno l’eccellenza del comparto beauty. I Cosmopack Asia Awards daranno visibilità alle migliori proposte di packaging, design, formulazioni e tecnologie, in mostra durante Cosmopack Asia (dal 12 al 14 novembre ad AsiaWorld-Expo/AWE). I prodotti più interessanti e i brand più attenti alle nuove strategie di comunicazione, presenti all’Hong Kong Convention Centre / HKCEC dal 13 al 15 novembre, potranno inviare la propria candidatura per i Cosmoprof Asia Awards.

A giudicare i migliori progetti, una giuria di esperti, opinion leader e influencer, coordinati da Beautystreams, agenzia internazionale per le tendenze in ambito cosmetico. All’interno dell’Hong Kong Convention Center, nella Hall 1E Concourse, un’area speciale ospiterà i 40 finalisti. Per la prima volta, i visitatori saranno invitati a testare fisicamente i prodotti e ad esprimere il proprio voto, per decretare il vincitore della categoria “Visitors’ Choice”. 

Le ultime tendenze del settore e le soluzioni più all'avanguardia saranno oggetto dei Cosmotalks di Cosmoprof Asia. I relatori, provenienti da agenzie di trend internazionali, società di ricerche di mercato e accademie sveleranno le ultime innovazioni del settore e le future rivoluzioni. I convegni avranno luogo in entrambi i quartieri fieristici, con uno stage ad AWE e due a HKCEC. 

Per una panoramica delle tendenze che dagli stand di Cosmoprof Asia andranno ad influenzare i mercati del continente, trend-scouter, distributori e opinion leader avranno a loro disposizione CosmoTrends: una vera e propria enciclopedia dei trend della manifestazione, preparata dall’agenzia internazionale Beautystreams. 

Ad arricchire l’esperienza di visita di Cosmopack Asia, The Factory, la realizzazione deli step produttivi di un prodotto beauty, iniziativa chiave delle manifestazioni del network Cosmoprof, presenterà ad Hong Kong MEXME: un cosmetico all in one altamente innovativo, realizzato con la collaborazione di centdegrés e di selezionate aziende di Cosmopack: Baralan, Cho Chuang, RedOfView, Wish-Tech e Yecai Paper Products.

MExME è un tool che unisce il make up per gli occhi (mascara, eyeliner o brush) con il trucco delle labbra (gloss, matita per il contorno labbra o lip balm). I visitatori potranno costruire il proprio tool, secondo le proprie esigenze. 

E’ dedicato al comparto delle fragranze CosmoLab, un viaggio olfattivo realizzato in collaborazione con Opal Cosmetics. I visitatori presenti a Cosmopack Asia possono sperimentare l’interazione con le singole fragranze e possono scegliere le note con le quali creare la propria fragranza, direttamente in manifestazione. 

A Cosmoprof Asia, all’Hong Kong Convention & Exhibition Center, le ultime novità in ambito professionale sono al centro delle sessioni di Cosmoprof Onstage: un calendario di demo live con show capelli, nail art, make up e trattamenti beauty, a disposizione della aziende di prodotto finito per lanciare le ultimissime novità e collezioni. Per gli hairstylist e gli operatori dei saloni di acconciatura, l’appuntamento è a On Hair. L’evento ospiterà “OMC –The New Era of Fashion”, una due-giorni di show hair e make up all’avanguardia. 

Cosmoprof Asia 2019: l’evento da non perdere per il mondo beauty in Asia

Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia