NEWS > 05 febbraio 2019

Dalla tavola alla cosmesi. La collettiva cilena porta a Cosmoprof la forza della natura

Grazie al coordinamento di ProChile, ente pubblico leader nella promozione delle aziende locali all’estero, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta la collettiva nazionale cilena nel padiglione 21 - dedicato storicamente al mondo naturale. Scopriamo perché!

ProChile basa la sua strategia di internazionalizzazione considerando le nuove tendenze mondiali e le sempre mutevoli necessità dei consumatori. Per il 2019 le aziende cilene puntano senza dubbio sulla cosmesi naturale, registrando nuovi modelli di consumo, sempre più orientati verso prodotti bio e organici e concetti di ecosostenibilità.

Dalla tavola alla cosmesi. La collettiva cilena porta a Cosmoprof la forza della natura image 2

Non solo, è interessante notare come l’industria della bellezza e quella alimentare siano molto legate. Una ricerca nazionale, condotta da GlobalData, ha infatti indicato che il 56% dei consumatori intervistati sono interessati ai prodotti cosmetici con ingredienti naturali proprio perché "se li puoi ingerire puoi applicarli sulla pelle”.
Un input importante per questo paese che basa i principi dell’industria cosmetica sulla grande ricchezza del territorio: piante e fiori autoctoni, kilometri di coste che offrono alghe dai molteplici principi attivi ed elevata presenza di rame. Ingredienti ecologici, privi di sostanze chimiche e rispettosi dell'ambiente che sono diventati la base dell'innovazione cosmetica cilena.
Un trend che si consolida sempre di più grazie a piccole-medie imprese indipendenti che hanno sposato il concetto di cosmesi naturale. Una scommessa vincente che sta portando interessanti risultati sui dati esportazione, soprattutto verso Asia ed Europa.
Prochile ha selezionato per Cosmoprof Worldwide Bologna 7 aziende che, nei loro prodotti, non utilizzano  conservanti artificiali, componenti chimici, profumi sintetici, additivi o qualsiasi tipo di sostanze tossiche o potenzialmente nocive e non testati su animali.

Ci vediamo nel padiglione 21 per scoprire il Chile Country Pavilion!

REGISTRATI

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.100.177

Seguici
Caricamento in corso...