NEWS > 09 aprile 2020

Don't stop beauty: formazione e vendite online. Come cambia il ruolo del professionista beauty

L’industria beauty non si ferma. Lo diciamo da tempo ormai raccogliendo le storie delle aziende del comparto che si stanno impegnando ad aiutare la comunità e i loro clienti.

Abbiamo visto velocissime conversioni di linee produttive per aumentare le disponibilità di gel disinfettanti, campagne di fundrasing creative e svariate attività di supporto per tutti colori che sono in prima linea nelle strutture sanitarie.

Questo momento in cui la parola d’ordine è stare a casa e mantenere le distanze è un imperativo, i professionisti del settore bellezza vivono un momento mai visto. La lontananza dai loro clienti che curano, modellano e soddisfano con le loro mani. Sappiamo che c’è molto di più dietro un’acconciatura, un massaggio o una manicure. C’è la costruzione di un rapporto, l’ascolto, la carica di energia che una seduta in salone può dare. 

Non è però il tempo di restare a guardare in attesa di un cambiamento. Dobbiamo sfruttare questo tempo per rafforzare il rapporto con la clientela e rimanere costantemente aggiornati. Le aziende lo sanno, per questo hanno attivato una serie di iniziative digitali per aiutare i professionisti a sentirsi vicini ai loro clienti e a utilizzare al meglio il periodo che stiamo vivendo. 

L’industria della bellezza non si ferma!
 - image 1

Evita Milano


Evita Milano ha creato un gruppo facebook dove gli operatori del settore bellezza possono assistere a lezioni di esperti di marketing e comunicazione per sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Temi cardine: il rapporto a distanza con i clienti e la gestione dei social network. Inoltre il marchio ha attivato un vero e proprio coworking con i propri clienti, volto al supporto delle loro attività commerciali. Gli operatori possono postare sui propri canali social, tutorial per la cura della persona dedicati ai loro clienti finali che potranno poi acquistare sul sito di Evita il prodotto preferito, lasciando il nome dell’operatore. Le spese di spedizione e la logistica rimangono a carico di Evita mentre gli operatori potranno ancora godere di un rapporto e della vendita diretta con il cliente!

 

 - image 2

Baldan Group


Nasce la BG Master Academy: una serie di video lezioni gratuite in cui Baldan Group mette a disposizione di tutti gli operatori del settore, la propria equipe di eccellenze. Il Presidente Antonio Baldan, il Dott. A. Simone, l’Ing. Marchesi, l'Art Director Pablo e molti altri esperti, realizzeranno alcuni video di approfondimento sugli argomenti del proprio settore di esperienza. Chiunque sia interessato a partecipare alle lezioni della BG Master Academy è invitato a compilare il form che trovate qui.   

 


 

 - image 1

Beautech


Sono due le iniziative di Beautech per rispondere alle esigenze degli operatori del settore. La prima parla di formazione, due live al giorno sui social ufficiali del brand per approfondire temi strutturali per la professione con grandi esperti, imprenditori e colleghi. La seconda iniziativa è BEAUTECH PRIME una piattaforma e-commerce gratuita messa a disposizione dei clienti dell’azienda. Un'iniziativa creata a sostegno delle attività commerciali degli operatori del settore estetica che, in questo modo, possono continuare ad essere consulenti di bellezza e benessere dei loro clienti, coltivando il rapporto anche a distanza.

 


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.126.9

Seguici
Caricamento in corso...