NEWS > 20 aprile 2020

Don't stop beauty: la produzione di gel igienizzante diventa un segno di solidarietà globale

Cosmoprof è un network di eventi che tocca tutto il mondo, un mondo che sta vivendo una momento particolare e di grande impatto economico, sociale ed emotivo.

Desideriamo condividere le iniziative che i nostri espositori stanno mettendo in campo per superare questo momento e supportare la propria comunità.

Per il nono appuntamento con #dontstopbeauty, abbiamo raccolto altri esempi di aziende che hanno convertito in tempi strettissimi le loro linee produttive verso prodotti igienizzanti. Un gesto di solidarietà e coesione verso clienti, comunità e verso tutti coloro che ci stanno aiutando nei presidi sanitari.

 - image 1

Agilise Cosméticos


Considerato lo stato di crisi globale, l'azienda brasiliana Agilise Cosméticos, conosciuta in tutto il mondo per la sua linea di prodotti per la cura dei capelli, si è unita alla lotta contro il COVID-19. Nei suoi stabilimenti è partita infatti la produzione di disinfettanti per le mani che sono stati donati a comunità e famiglie svantaggiate, nonché immessi sul mercato per rifornire i distributori per il bene dell'economia e il sostegno di tutti.

 

 - image 2

Corania


Dopo aver modificato l'intera organizzazione della sua produzione, Corania – storico marchio della profumeria francese - ha iniziato la produzione di gel idroalcolici. Un’iniziativa che rientra in un progetto solidale più ampio. 2.000 litri di gel igienizzante sono stati donati all’assistenza pubblica ospedaliera della città di Marsiglia, inoltre l’azienda ha avviato la vendita di una gamma di gel solidi a base alcolica. Il 10% dei ricavi su questi prodotti sarà donato all’assistenza pubblica della città.

 

 - image 1

Gold Drop


Gold Drop è un'azienda polacca che produce prodotti per la cura della casa e della persona. Per dare una mano in questo momento di emergenza, Golddrop ha deciso di fornire supporto alle istituzioni locali, all'ospedale, alle chiese e alle aziende fornendo loro prodotti disinfettanti necessari gratuitamente, nonché gel e liquidi antibatterici per l'igiene delle mani.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.69.58.56

Seguici
Caricamento in corso...