NEWS > 06 aprile 2020

Don't stop beauty: l'industria beauty si reinventa per fronteggiare l'emergenza

Cosmoprof è un network di eventi che tocca tutto il mondo, un mondo che sta vivendo una momento particolare e di grande impatto economico, sociale ed emotivo.
 
La nostra grande forza sono le aziende, i nostri visitatori, i buyer e tutte le sinergie che negli anni si sono create nelle nostre manifestazioni. Una forza globale, senza frontiere.
 
Vogliamo comunicare alla nostra beauty community il vero valore della bellezza. Desideriamo condividere le iniziative che i nostri espositori stanno mettendo in campo per superare questo momento e supportare la propria comunità.
 
L’industria della bellezza non si ferma!
 - image 1

Intercos Group
 

Intercos Group, azienda leader nello sviluppo e produzione di prodotti per la cosmetica, e Campari Group, tra i maggiori protagonisti a livello globale nel settore degli spirit, uniscono le forze in una collaborazione per la produzione di gel igienizzanti a base alcoolica, destinata agli operatori sanitari degli ospedali lombardi, in prima linea nella lotta all’emergenza Coronavirus Covid-19. L’alcol donato da Campari Group è stato trasformato e imbottigliato dallo stabilimento Cosmint (Olgiate Comasco) del Gruppo Intercos. Questa collaborazione porterà a una prima produzione di 15 mila bottiglie di gel igienizzante per le mani. Le due aziende si faranno carico anche della logistica del prodotto finito, per far giungere il gel disinfettante laddove è più urgente il bisogno.

 

 - image 2

Allta International
 

Allta International serve l'industria del make-up e fornisce soluzioni complete, chiavi in mano, direttamente ai propri clienti. Per venire incontro alle esigenze della comunità globale Allta ha convertito le proprie linee produttive per poter per fornire maschere KN95 a tutto il mondo. Una conversione avvenuta in tempi brevissimi e che ora permette la produzione di quasi 700.000 pezzi al giorno. Una scelta che questa compagnia ritiene in realtà una benedizione: essere in grado di produrre beni di cui il mondo ha così urgentemente bisogno e poter dare una speranza ai propri dipendenti in un momento in cui l'economia cosmetica del mondo è in un momento decisivo.

 

 

 - image 1

IDM Automation


IDM Automation è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di macchine e impianti rivolti al settore della cosmesi. La ricerca di soluzioni innovative è da sempre la missione di IDM e la flessibilità è il miglior talento della compagnia. In questi tempi difficili in Italia e nel mondo, IDM ha ampliato la gamma di prodotti offrendo soluzioni industriali intelligenti, ad alte prestazioni e 4.0 per il settore dell'igienizzazione e della sanificazione. Sono pronte infatti due macchine per il riempimento di bottiglie costruite secondo la normativa di sicurezza ATEX II 3G IIA T3, zona 2.


Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

A cura di
Con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 1