NEWS > 30 aprile 2020

Don't stop beauty: nuovi modelli di business e formazione per il mondo beauty

Torna l’appuntamento con #dontstopbeauty e tornano gli esempi di flessibilità e innovazione degli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna. 

In questi momenti di repentini cambiamenti economici, sociali e normativi, le aziende del comparto si stanno organizzando per tutelare la salute della propria attività e di quella dei propri clienti.

Questi giorni di stop lavorativo e di distanziamento sociale sono ricchi di voglia di continuare a pensare al futuro, alla ripartenza, disegnando nuovi modelli di business e nuove modalità di formazione e informazione.

Questo è il tempo della riflessione, del confronto e della preparazione di un terreno fertile per la rinascita delle attività beauty. Perché la bellezza non si ferma, come non si fermano le connessioni e la necessità vdi aggiornamento e specializzazione.

 
 - image 1

Schwarzkopf Professional e Indola

Schwarzkopf Professional e Indola - brand del settore hair professional di Henkel – hanno deciso di sostenere la comunità globale dei parrucchieri, con l’iniziativa HelpYourSalon.it. Si tratta di una piattaforma gratuita per creare e vendere voucher per i propri clienti. Pensata per aiutare il business, è un’iniziativa creata per far superare ai saloni questo delicato momento, con un’entrata economica immediata, che si trasforma anche in un’occasione importante per i clienti di dimostrare al salone la propria fedeltà, la propria fiducia e il proprio sostegno, ricambiando le attenzioni ricevute prima del lockdown.

 
 - image 2

Emsibeth Cosmetics

Emsibeth Cosmetics, azienda italiana specializzata in prodotti per i professionisti del settore capello, ha messo in atto iniziative virtuali di formazione, aggiornamento e confronto. I clienti del marchio potranno assistere a 10 webinar di formazione tecnico stilistica mentre, per tutti gli interessati, sono previsti due live a settimana sulla pagina facebook aziendale. Potremo assistere a interviste e incontri con esperti dedicati agli acconciatori. I temi di confronto saranno di grande attualità: la gestione del cambiamento e della paura, come rendere il salone sicuro, come chiedere finanziamenti, come gestire gli ammortizzatori e molto altro.

 

 - image 1

Henkel

I brand di Henkel Beauty Care Professional mettono insieme le loro forze per una sfida da record: ospitare un Charity Hair Festival digitale di 24 ore – HAIRDRESSERS UNITED. Una celebrazione di solidarietà nei confronti del settore dell’hairdressing, un unico concetto mette assieme alcuni dei brand e dei nomi più conosciuti del beauty care professional. L’evento live stream di 24 ore vedrà la presenza di 36 hair artist da 19 nazioni – il che significa 13 fusi orari diversi – e presenterà una varietà di contenuti di grande ispirazione: tecniche di colorazione, ispirazioni cut & styling, tecniche per le acconciature. L’appuntamento è per martedì 5 maggio per tutti gli aggiornamenti basta un click!

 

 - image 2

Tricol Professional

Non solo igienizzanti mani. Tricol, azienda italiana a conduzione familiare specializzata nella produzione di prodotti professionali per gli hairstylist, ha velocemente convertito le linee produttive verso prodotti igienizzanti. Spray, detergenti per le mani e per le superfici sono i nuovi must aziendali. Strumenti indispensabili per gli operatori del settore che si avvicinano a ripartire con forza ed energia!
 
 
 


 
 - image 1

NastriTex

NastriTex, leader nella fornitura di soluzioni innovative e servizi di laboratorio per le principali aziende cosmetiche del mondo, ha creato una nuova divisione dedicata alla creazione di affidabili maschere chirurgiche omologate, realizzate con tessuti testati e certificati e sicure per la pelle. Da sempre Nastritex si è sempre dimostrata attenta allo sviluppo di prodotti ecosostenibili con particolare attenzione all’impatto sociale della sua attività, e ora contribuisce alla tutela della salute e della sicurezza con il nuovi prodotti Made in Italy.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 162.158.78.165

Seguici
Caricamento in corso...