NEWS > 12 dicembre 2018

FOCUS ON SPA

Il segmento dedicato allo Spa e al benessere sta diventando sempre più strategico per l'industria della bellezza e Cosmoprof Worldwide Bologna, punto di riferimento internazionale per tutte le principali tendenze e novità per il settore, sta lavorando a iniziative ad hoc. Per l'edizione 2019 Cosmoprof fornirà ai professionisti e alle aziende del settore spa seminari dedicati e nuove aree speciali.

Il mondo di Beauty Salon & Spa sarà presente nei nuovi padiglioni 28, 29 e 30. Inoltre una nuova area speciale - il Mall – sarà dedicata alle aziende espositrici degli eventi beauty Forum in tutta Europa. Questa iniziativa nasce grazie all’acquisizione da parte del Gruppo BolognaFiere del gruppo tedesco Health and Beauty – organizzatore di tutti gli eventi Beauty Forum. Cosmoprof Worldwide Bologna ospiterà per la prima volta aziende di questa piattaforma offrendo a buyer, distributori e visitatori, l'opportunità di incrementare il proprio network e il proprio business.

SEMINARI

Scopriremo il segreto per avere successo nel settore termale con un interessante seminario organizzato in collaborazione con ISPA. Questo evento avverrà nel calendario CosmoTalks e si concentrerà sulle principali tendenze odierne e sul loro impatto sul business di una spa. Approfondiremo inoltre quali sono le più diffuse esigenze dei consumatori e ciò che desiderano dalla loro esperienza spa. Il seminario coinvolgerà anche le aziende produttrici di prodotti e servizi spa, concentrandosi sui trend della domanda da parte di buyer e sulla capacità di penetrazione dei marchi del mercato di lusso: hotel, resort e day spa

Un altro importante appuntamento avrà come protagonista il mercato italiano. La conferenza sarà tenuta da Andrea Bovero - opinion leader e influencer - che svelerà le nuove tendenze del settore. Focus del seminario saranno i “rituali locali” e sulla necessità di riconsiderare il business spa portandolo da globale a individuale. Il mercato sta cambiando, il consumatore si sta evolvendo rapidamente. Per sviluppare un business di successo è necessario intercettare i desideri e le aspirazioni di un cliente che pretende di vivere momenti unici e indimenticabili.

AREE SPECIALI – MALL

Il quartiere fieristico di Bologna presenta delle spazi completamente ristrutturati dove le iniziative dedicate al mondo Spa troveranno una perfetta collocazione. Il Mall infatti – l’area di collegamento tra i padiglioni 28 e 29, accoglierà due progetti speciali.  

SPACE99, THE SPA EXPERIENCE: IL TRIONFO DEL MADE IN ITALY

L'edizione 2019 di COSMOPROF sarà arricchita da SPAce99: un percorso benessere emozionale di 270 mq SPAce99 è creato da LIFEXCELLENCE - azienda leader nel settore – e firmato dal design dell'architetto Simone Micheli grazie al prezioso contributo di aziende internazionali.

Partendo dal concetto originale di Salus Per Aquam, SPAce99 ricrea l'esperienza emotiva di una spa con numerose iniziative ed eventi live. I visitatori potranno degustare tisane, cocktail di benessere e oli essenziali e provare rituali innovativi.

BEAUTY FORUM GALLERY
Cosmoprof 2019 presenta The Beauty Forum Gallery. L'area ospiterà aziende del settore Beauty & Spa della rete Beauty Forum - per la prima volta a Cosmoprof - e rappresenta un'occasione unica per i buyer e visitatori di Cosmoprof Worldwide Bologna.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.69.58.217

Seguici
Caricamento in corso...