NEWS > 17 giugno 2019

I vincitori di Cosmoprof India Awards 2019

A Cosmoprof India, durante la Gala Night che si è svolta giovedì 12 giugno presso la Hall 1 – Banquet Hall Grande al Bombay Exhibition Center di Mumbai, sono stati svelati i vincitori della prima edizione di Cosmoprof India Awards, l’iniziativa volta a premiare le aziende espositrici di Cosmoprof India che maggiormente investono in qualità e ricerca.

Sono state 103 le candidature presentate per le 5 categorie, a dimostrazione del costante sviluppo del mercato Indiano e dell’attenzione che le aziende rivolgono alla ricerca e all’innovazione. 20 finalisti sono stati selezionati, grazie al contributo di Beautystreams, agenzia internazionale specializzata in trend per il comparto beauty, e al giudizio di una giuria costituita da 11 nomi di rilievo per l’industria cosmetica, tra esperti di settore, key player e stampa press. 

Tra questi, per la categoria HAIR ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata l’azienda italiana Tricobiotos, con Avocado Shot; il primo siero con un’alta concentrazione di avocado, che, ricco di omega 3, idrata e protegge il cuoio capelluto. 

E’ Swati Cosmetic a vincere il premio per la categoria MAKE UP & NAIL, con Swati Cosmetics Lenses; l’azienda svedese si appresta a lanciare sul mercato le lenti a contatto con colori naturali. 

Per la categoria SKINCARE, PERSONAL CARE AND FRAGRANCES, è stato premiato Superfood Salad for Skin di Farmskin, azienda sud-coreana, che combina superfood a maschere a base di cellulosa. 

L’attenzione alla sostenibilità è tema chiave per la categoria SUSTAINABLE, che ha visto vincitore Pink Frogs, contoterzista italiano, che ha presentato Sustainable Coffee Scrub, uno scrub viso che riutilizza gli scarti di Lavazza, azienda leader italiana per la produzione di caffè. Lo scrub contiene il 99,9% di ingredienti di origine naturale, e solo il 3,25% di acqua, con un ridotto impatto ambientale anche nel packaging, completamente re-fillable. 

Per la categoria INNOVATION AND DESIGN FOR THE SUPPLY CHAIN, ad aggiudicarsi il premio è stato Ancorotti Cosmetics, con Multi-Tecnic Foundation SFC015-00: una foundation universale, che si presenta bianca alla vista, ma che si trasforma al contatto con la pelle, grazie ad una formula innovativa e vegana. 

Ai vincitori è stato consegnato il trofeo, creato e realizzato in esclusiva da centdegrés per tutte le manifestazioni del network Cosmoprof. Ispirandosi all’innovazione e alla creatività alla base dell’iniziativa, il trofeo rappresenta la luce che guida la ricerca; i colori all’interno richiamano i comparti make up, skincare e fragranze, mentre l’esterno richiama l’universo packaging. A caratterizzare il premio per l’edizione indiana, un brillante color oro, simbolo della ricchezza culturale dell’India. 

I vincitori di Cosmoprof India Awards 2019

Share article:

Last news

Iscriviti alla newsletter!

An event by
With the participation of
In cooperation with
Certified by

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia