NEWS > 05 gennaio 2022

Il capello si tinge di emozioni: le nuove tendenze colore per ripartire con grinta

Il modo più immediato per rimettersi in gioco ed esprimere la propria intraprendenza? Un nuovo colore di capelli.

Dalle passerelle che finalmente sono tornate in presenza, gli hairstylist più talentuosi presentano le nuove tendenze del mercato colore, che continua ad essere uno dei comparti trainanti per il settore hair.

A farla da padrone, il biondo, con sfumature di carattere e personalizzate secondo i principi dell’armocromia. Dalle tonalità caramello e vanilla blonde, due varianti intense in grado di rimanere in perfetto equilibrio tra tonalità calde e fredde, adattandosi a qualsiasi incarnato, ai biondi freddi e i platino. Per arricchire la base di riflessi inediti, sono molti i nuovi i gloss proposti dalle aziende leader di mercato, dalla lavanda ai toni pastello e al sabbiato. “Siamo di fronte ad una rivoluzione nel look e il biondo è diverso, mai realizzato prima”, spiega dal palco di OnBeauty by Cosmoprof Gianni Rando, hairstylist con salone a Modica, in provincia di Ragusa, e top creative colorist e stilista per Alfaparf, in un’intervista rilasciata a Ansa.it. “Il nuovo biondo così si adatta alla perfezione ai tagli del momento, come il mullet, i pixiecat, il bob inglese o il caschetto midi. Tutti tagli per donne coraggiose di ogni fascia di età e che non sono più interessate alle chiome lunghe, magari stirate con la piastra, che hanno impazzato negli anni precedenti al Covid”.

Il capello si tinge di emozioni: le nuove tendenze colore per ripartire con grinta image 1
Il capello si tinge di emozioni: le nuove tendenze colore per ripartire con grinta image 2

Il colore diventa espressione delle proprie emozioni e della voglia di ripartire, lasciandosi alle spalle le difficoltà dei mesi scorsi. “Usato in modalità inedita, accattivante e per certi versi sensoriale, il colore diviene uno strumento avvincente, capace di innescare una risposta emotiva legata ai ricordi ed alle esperienze, lasciando un’impressione duratura, un esperienza coinvolgente”, sottolinea ai microfoni di Ansa.it Mirela Zen, stilista e colour ambassador di Davines, che lo scorso settembre a OnBeauty by Cosmoprof ha presentato le nuove colorazioni sensoriali ‘Euphoria’

Tra i colori più attuali e richiesti nei mesi invernali, il castano, con nuance calde, piene e vibranti come il cioccolato o il caffè. “Anche in questo caso, donare tridimensionalità con sfumature o impercettibili highlights è praticamente d'obbligo”, dichiarano gli stilisti di Sheis Beauty International. “Il castano è una nuance meravigliosa e furba: essendo naturale e molto diffusa, è comoda per tener a bada la ricrescita e per poter giocare scegliendo le infinite tonalità di riflessi che lo mettono in risalto rendendolo ancora più elegante. Oggi il colore viene conclamato dall’ultima novità del mercato che regala ai capelli una lucentezza mai vista prima: Laminex by Babilon.”

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.71.254.192

Seguici
Caricamento in corso...