NEWS > 24 febbraio 2022

Il giro del mondo in 26 collettive nazionali

Per capire come l’industria cosmetica ha affrontato il Covid19 a livello mondiale, come si sono evoluti i mercati e i comportamenti dei consumatori e cosa aspettarsi da un'era post-pandemia, c'è un evento da non perdere: Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna.

Oltre 2.700 aziende da 71 paesi, disposte in 34 padiglioni, hanno confermato ad oggi la loro partecipazione, e sono già 26 le collettive nazionali che saranno presenti a Bologna, arricchendo l’offerta espositiva di Cosmoprof con alcune delle più interessanti proposte sul panorama internazionale, fonte di nuove idee e ispirazioni. Nei Country Pavilion, piccole e medie imprese che vogliono presentare al mercato internazionale i loro prodotti e le loro tendenze, possono ottenere maggiore visibilità grazie alla loro forte identità locale.

Il viaggio alla scoperta dei mercati internazionali inizia adesso! Scopri quali collettive nazionali parteciperanno a Cosmoprof

Continua a leggere per partire alla scoperta delle tendenze, delle ispirazioni e delle novità nel mondo della cosmesi.

 

Il giro del mondo in 26 collettive nazionali

COREA DEL SUD – KOTRA, IBITA E KOECO 

Da "Young & Fresh" a "Clean & Green", la K-Beauty si sta trasformando e sta guidando la tendenza globale della bellezza attraverso idee e tecnologie innovative. A Cosmoprof Bologna 2022, le aziende leader della K-Beauty potranno incontrarsi con gli imprenditori e gli appassionati di tutto il mondo. L’industria cosmetica coreana si presenta a Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 con 3 collettive nazionali KOTRA, IBITA E KOECO per un totale di più di 200 aziende espositrici.

Vai alle collettive della Corea del Sud:KotraIbita e Koeco  


ECUADOR

L'Ecuador offre prodotti di bellezza e personal care tradizionali e sostenibili che rispondono alle tendenze globali dei consumatori. La biodiversità del Paese e le materie prime privilegiate di cui dispone hanno contribuito allo sviluppo di prodotti a base naturale e biologica: profumi, oli essenziali, saponi, creme per il viso e shampoo guidano le esportazioni ecuadoriane, portando innovazione e varietà nel mercato dei prodotti cosmetici. 

Vai alla collettiva

 

FRANCIA

Per questa edizione 2022 di Cosmoprof e Cosmopack Bologna, l’agenzia nazionale francese Business France presenterà fino a 76 aziende cosmetiche divise tra 4 padiglioni: i padiglioni 15A e 20 per l'upstream del settore che comprende packaging, ingredienti, private label e macchinari; il padiglione 16 per i prodotti finiti con un angolo dedicato al naturale e il padiglione 21 dedicato ai prodotti finiti naturali.

Vai alla collettiva 

 

GIAPPONE

Durante l'ultimo Cosmoprof Worldwide Bologna tenutosi nel 2019, il Japan Pavilion ha registrato una media di 80 lead per espositore, tra contatti stampa e potenziali acquirenti. Grazie al boom della J-Beauty degli ultimi anni, a partire dal 2019 il Japan Pavilion ha conosciuto una crescita senza precedenti. La collettiva riunisce diversi marchi giapponesi e, con una superficie totale di 150 mq, si distingue per il suo design unico. L'obiettivo per il 2022 è quello di creare opportunità per i marchi di cosmetici giapponesi di aumentare significativamente la loro brand awareness e visibilità all'interno del mercato europeo.

Vai alla collettiva 

 

INDONESIA

Il Trade Attaché of The Embassy of Indonesia a Roma ha collaborato con l'Indonesian Trade Promotion Center (ITPC) Milano per partecipare a Cosmoprof 2022 in qualità di rappresentanti ufficiali del ministero del Commercio della Repubblica di Indonesia in Italia.

Vai alla collettiva 

 

ISRAELE

Le aziende israeliane realizzano prodotti per la salute e la bellezza con grandi investimenti in ricerca e sviluppo, metodi di produzione avanzati e laboratori moderni e severi controlli di qualità e conformità agli standard internazionali. L'industria israeliana offre una vasta gamma di prodotti che vengono venduti nei mercati più esigenti del mondo, tra cui Europa, Nord America e Asia.

Vai alla collettiva 

 

POLONIA – POLCHARM ED EXPOSURE

L’industria cosmetica polacca sarà protagonista della prossima edizione di Cosmoprof con due collettive nazionali, organizzate da POLCHARM ed EXPOSURE, per un totale di oltre 120 aziende presenti in fiera. “Le aziende polacche sono una presenza storica a Cosmoprof Worldwide Bologna, confermandosi anno dopo anno come uno dei più grandi padiglioni nazionali.

Vai alle collettive della Polonia: Polcharm ed Exposure  

 

SPAGNA

La collettiva spagnola si presenta a Cosmoprof 2022 con 62 espositori distribuiti in 4 padiglioni (16, 21, 29, 35). La Spagna si posiziona tra i Global Beauty Leader, nella top 10 degli esportatori mondiali di prodotti di bellezza e il secondo esportatore mondiale di profumi. Nonostante l'impatto della pandemia, la Spagna mantiene la sua posizione di 5° mercato in Europa, esportando i propri prodotti di bellezza in oltre 175 paesi.

Vai alla collettiva 

 

TURCHIA

Tra i prodotti cosmetici turchi troviamo oli essenziali, materie prime per profumi, colonie e profumi, prodotti per la cura della persona, make-up, skin e hair care, prodotti per l’igiene orale e dentale, deodoranti, prodotti per la rasatura e la toilette e saponi, realizzati da più di 1400 aziende registrate al Ministero della Salute.

Vai alla collettiva 

Per scoprire tutte le collettive nazionali e le relative aziende espositrici

CLICCA QUI


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.175.221

Seguici
Caricamento in corso...