NEWS > 31 gennaio 2019

Il mondo beauty si sposta verso prodotti green e filosofie sostenibili

Cosmoprof Worldwide Bologna mette a disposizione degli operatori del canale professionale il meglio per il settore Hair, nei padiglioni 25, 31, 32, 35 e 37, per il mondo dell'Estetica & Spa, nei nuovi spazi 28, 29 e 30, e per il Nail, nello storico padiglione 36.

L’aumento del 20% dell’area espositiva ben rappresenta la crescita che sta interessando il settore Estetica e Spa, a cui si aggiunge l'incremento delle aziende del mondo capelli, sempre più ricercate e innovative.

Il nostro obiettivo è quello di presentarvi il meglio del mercato in termini di novità, tecnologia, ed efficacia. Tra i brand della prossima edizione abbiamo selezionato alcune proposte che ben si allineano al tema di Cosmoprof 2019: sostenibilità, attenzione agli ingredienti e green philosophy.

HAIR - 2 NEW ENTRY DA SCOPRIRE

HAIR - 2 NEW ENTRY DA SCOPRIRE - image 1

MAISON8PURO - PAD. 37

Curcuma, Amla, Mais e Ginseng sono solo alcuni degli ingredienti della linea Universale di Maison8Puro, un'azienda italiana che fa il suo debutto a Cosmoprof. Un esempio? Infusion Universale è un ristrutturante pre-asciugatura ricco di ingredienti altamente funzionali e ricercati per regalare nuova vita ai capelli fragili, stressati e privi di vita. Estratti biologici lavorano in sinergia con due complessi per idratare, rigenerare e proteggere la fibra dei capelli. Arricchito con estratti naturali di Curcuma e Amla per rinforzare i capelli rendendoli incredibilmente forti e sani. Contiene: Curcuma, Amla, Complesso d’idratazioneione a rilascio prolungato, Complesso cheratinico di proteine idrolizzate di mais, soia e grano, Estratto di bamboo, Estratto biologico di ginseng. Non contiene: Parabeni, Sles, Oli Minerali. 

HAIR - 2 NEW ENTRY DA SCOPRIRE - image 2

EMMEBI ITALIA - PAD. 37

Gate Wash Oliva Bio è la linea di EMMEBI Italia che sposa l’alto valore cosmetico dell’Olio Mediterraneo certificato biologico. EMMEBI Italia, new entry a Cosmoprof Worldwide Bologna, ha come mission quella di aiutare i professionisti dell’haircare a esaltare la bellezza unica e autentica delle persone attraverso prodotti professionali specifici ispirati alla natura, garantendo massima qualità, professionalità e benessere generale. Grazie ai suoi prodotti i clienti potranno riconnettersi con la pura energia della natura e i suoi valori.

NAIL WORLD – GREEN MISSION

NAIL WORLD – GREEN MISSION - image 1

FABY LINE - PAD. 36

Faby Nature è una linea di smalti firmati Faby Line,  dal cuore green, preziosi omaggi a madre natura e alla sua forza creatrice. Una preziosa ricetta realizzata con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale. La formula degli smalti Faby Nature è delicata, rispettosa del benessere della persona e dell’ambiente. Una preziosa ricetta realizzata con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale, ottenuti dalla lavorazione di Pasta di Legno, Cotone, Mais, Manioca e altre materie prime vegetali non provenienti dal petrolio, senza sostanze aggressive, tossiche o solventi irritanti aggiunti e rigorosamente Cruelty Free.

 

NAIL WORLD – GREEN MISSION - image 2

SPARITUAL - PAD. 36

Per SpaRitual, la consapevolezza ambientale e sociale è più di una missione, è un mantra. SpaRitual è parte attiva di un movimento globale volto a cambiare il nostro stile di vita e di consumo ed è costantemente alla ricerca di ingredienti e processi che riducano l’impatto sull’ambiente. I prodotti SpaRitual sono formulati con ingredienti vegani ed essenze vegetali biologiche ed equosolidali accuratamente selezionate. Le formulazioni naturali dei prodotti SpaRitual non sono testate sugli animali e non contengono coloranti sintetici o parabeni. Gli smalti sono 100% vegani (non contengono sottoprodotti di origine animale) e sono privi di DBP, Toluene, Formaldeide e Resina di Formaldeide. 

BEAUTY SALON - EFFICACIA NATURALE

BEAUTY SALON - EFFICACIA NATURALE - image 1

SCENS - PAD. 29

Per la prima volta a Cosmoprof, Scens - marchio skincare  vegano e organico – presenta una linea totalmente ispirata a madre natura. Dal 15 al 18 marzo potremo conoscere un’innovativa gamma di prodotti anti-età naturali altamente performanti: Natureparfaite, una linea formulata con risorse organiche di massima purezza. Come per esempio LA CRÈME IDÉAL, un trattamento anti-invecchiamento ad assorbimento ultra rapido formulato con l’efficace Dragon's Blood  - pianta subtropicale già nota agli antichi romani - per aiutare le pelli che necessitano di intensa idratazione e rigenerazione durante l'intera giornata.  

 

BEAUTY SALON - EFFICACIA NATURALE - image 2

ODA - PAD. 29

Passione e ricerca contraddistinguono questo marchio lituano dalle altissime performance. Il segreto è racchiuso in una formula costituita da principi attivi  presenti in altissime percentuali e ingredienti selezionati. L'acido succinico, presente nella formula, stimola ogni cellula e promuove efficacemente la rigenerazione del sistema immunitario, quindi è particolarmente efficace nel rassodare la pelle, donandole una luminosità sana e rendendola notevolmente più liscia e più elastica.

 

Il mondo beauty si sta muovendo verso un mercato trasparente nelle formule e nelle promesse verso ambiente e consumatori. Pronti a scoprire le novità del futuro?
Ci vediamo a Cosmoprof Worldwide Bologna!

 

REGISTRATI

Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.40.82 - you: 172.70.130.201

Seguici
Caricamento in corso...