NEWS > 16 novembre 2021

La bellezza dei capelli bianchi

Salma Hayek, Carolina di Monaco, Helen Mirren, Emma Thompson: sono solo alcune delle star che nei mesi scorsi, complice anche il lockdown e la chiusura dei saloni di acconciatura, hanno mostrato con fierezza i loro capelli bianchi. Un atteggiamento oggi indiscutibilmente trendy, celebrato sui social con sempre più donne over 50 e 60 fiere di mostrare il loro aspetto più naturale.

Perché se da sempre si dice che la bellezza non ha età, oggi possiamo sicuramente affermare che ogni età ha la sua bellezza, e può andarne fiera. Una consapevolezza conseguente al moltiplicarsi dei movimenti di inclusività e di auto-accettazione del proprio aspetto: la donna matura non cerca più di assomigliare a canoni stereotipati di bellezza, ma si mostra così com’è. Non ha più bisogno di coprire i segni del tempo per farsi accettare, ma mostra con orgoglio il corso della natura sul suo corpo. Perché perdere tempo cercando di nascondere i capelli bianchi o le rughe, quando la vita può offrire ancora mille opportunità ed emozioni?

Oggi la popolazione over-65 sta aumentando: da un report delle Nazioni Unite emerge che nel 2019 erano oltre 700 milioni gli anziani in tutto il mondo, e le migliori condizioni di vita, le maggiori possibilità economiche e l’attenzione ad un corretto stile di vita porteranno ad un raddoppio degli over-65 entro il 2050. Solo in Italia, il paese più vecchio d’Europa, la percentuale di anziani oltre i 65 anni è del 22,8% (dati Eurostat del 2019). Si tratta di una fascia della popolazione in crescita anche per consumi e potere d’acquisto, una massa che sta guidando una delle trasformazioni più rivoluzionarie nell’universo beauty: dalla guerra al tempo che passa all’invecchiare in salute, dall’anti-age all’authentic ageing.

Tra i comparti maggiormente interessati da questa evoluzione, il mondo del capello: dalla colorazione che predilige toni freddi e sfumature ghiaccio per esaltare le sfumature più brillanti del bianco e del grigio, ai prodotti per la salute della cute.

Molti gli esempi anche tra le aziende di Cosmoprof Worldwide Bologna. 

 - image 1

BIACRĒ LABORATORI COSMETICI


BIACRĒ combina ingredienti naturali in modo innovativo. Tra le collezioni presentate dal brand, i prodotti NO YELLOW si dimostrano particolarmente efficaci sui capelli grigi e bianchi. NO YELLOW SHAMPOO contiene uno speciale pigmento violaceo che neutralizza gli indesiderati riflessi giallo/arancio. Indicato su capelli biondi, decolorati, grigi o con mèche. Grazie agli estratti bio di aloe barbadensis e vite rossa, con azione idratante e antiossidante, lascia i capelli soffici e luminosi. Va applicato insieme a NO YELLOW CONDITIONER, ricco di proteine vegetali, aloe barbadensis ed estratti biologici certificati, che rinforza e idrata, dona lucentezza e setosità. 

 - image 2

EDELSTEIN


EDELSTEIN promuove prodotti e collezioni per capelli belli e sani ad ogni età. Il SILVER SHAMPOO ANTIGIALLO è un detergente specifico per capelli bianchi e brizzolati. I micropigmenti viola neutralizzano gli antiestetici riflessi gialli e donano luce e vitalità ai capelli spenti e sbiaditi. Inoltre, il brand ha recentemente lanciato la linea KERATIN REGENERATION THERAPY: un cocktail 5 in 1 di principi attivi ad alte performance. Il rituale rigenerante per tutti i tipi di capelli contiene cheratina e acido ialuronico per un effetto lifting e massima protezione; il regenine fitocomplesso rende il capello luminoso e ha proprietà disciplinanti anti crespo, mentre l’aloe garantisce idratazione, elasticità e morbidezza. 

 - image 1

FARMAVITA


AMETHYSTE PROFESSIONAL
è la nuova linea di FARMAVITA: un’esperienza sensoriale esclusiva, per esaltare la naturale bellezza dei capelli. AMETHYSTE offre soluzioni professionali specifiche per i più diffusi problemi legati alla salute dei capelli e del cuoio capelluto. In particolare, lo Shampoo e la Maschera SILVER sono le soluzioni ideali per neutralizzare gli indesiderati toni gialli ed esaltare le mille sfumature argentate sui capelli grigi e bianchi. La linea ha piacevoli profumazioni floreali, pure, distintive e sensuali, che ricordano le prime fioriture primaverili, con note di acqua di sorgente, iris, rosa, tuberosa notturna, mandarino verde, gelsomino, tè verde, pistacchio, legno bianco e muschio.

Vuoi scoprire tutta l'offerta del salone Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon?

CLICCA QUI


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.44.60 - you: 172.71.223.36

Seguici
Caricamento in corso...